Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda spada » 24 mar 2018, 17:15

ofx ha scritto:
spada ha scritto:io ho rivisto tutte le prime 5 stagioni del trono... sono alla 6... vederle tutte in fila e' SPETTACOLARE STO CAPOLAVORO IMMENSO

...

beh... io l'ho conosciuto così: tutto di fila fino alla 7!!! :approva:

E si peccato non ce gia la 8, ma tanto va be e' l' ultima
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Thegoodson » 25 mar 2018, 15:48

spada ha scritto:
ofx ha scritto:
spada ha scritto:io ho rivisto tutte le prime 5 stagioni del trono... sono alla 6... vederle tutte in fila e' SPETTACOLARE STO CAPOLAVORO IMMENSO

...

beh... io l'ho conosciuto così: tutto di fila fino alla 7!!! :approva:

E si peccato non ce gia la 8, ma tanto va be e' l' ultima

per me droga pura fino alla 4a inclusa. Poi è sempre quella e sempre più edulcorata nei toni, meno nudi, buoni e cattivi più definiti... bah l’ultima serie sono andato avanti per inerzia....
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda spada » 25 mar 2018, 16:37

A me piace, in ogni caso come tutte le cose, alla lunga nom e' che puoi inventarti chissa che, come tutte le serie tv o come ai film quando ci fanno mille seguiti remake prequel rebot ecc ecc poi sta anche negli argonenti che parlano negli interessi nostri
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Thegoodson » 26 mar 2018, 12:00

Finita la seconda serie di Strange Things 2. E niente, la bellezza sta nella semplicità. Un grande centro pure questa per me. Qualcuno sa se è in programma una terza?
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda odlos » 26 mar 2018, 12:19

Thegoodson ha scritto:Finita la seconda serie di Strange Things 2. E niente, la bellezza sta nella semplicità. Un grande centro pure questa per me. Qualcuno sa se è in programma una terza?

Sì, è stata confermata una terza stagione, ma non so per quando è prevista... comunque la seconda non mi ha convinto, speriamo che la prossima sia più simile alla prima.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Thegoodson » 26 mar 2018, 12:44

odlos ha scritto:
Thegoodson ha scritto:Finita la seconda serie di Strange Things 2. E niente, la bellezza sta nella semplicità. Un grande centro pure questa per me. Qualcuno sa se è in programma una terza?

Sì, è stata confermata una terza stagione, ma non so per quando è prevista... comunque la seconda non mi ha convinto, speriamo che la prossima sia più simile alla prima.
ma davvero? come mai? io l'ho trovata stilisticamente impeccabile, quanto la prima. E nè troppo diversa, nè troppo uguale.
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda odlos » 26 mar 2018, 13:02

Ti riporto il mio commento di qualche mese fa:

odlos ha scritto:Mi spiace ma questa stagione mi sembra proprio una mera trovata commerciale, un goffo tentativo di cavalcare l'onda del successo, dico goffo considerando l'aspetto qualitativo, poi scommetto che il pubblico non mancherà.
La trama è poco consistente e frammentata, per non parlare della drammaticità che veicola, la quale spazia tra il sadismo e l'isteria - personalmente, più che emozionarmi, mi ha infastidito -.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Thegoodson » 27 mar 2018, 16:43

odlos ha scritto:Ti riporto il mio commento di qualche mese fa:

odlos ha scritto:Mi spiace ma questa stagione mi sembra proprio una mera trovata commerciale, un goffo tentativo di cavalcare l'onda del successo, dico goffo considerando l'aspetto qualitativo, poi scommetto che il pubblico non mancherà.
La trama è poco consistente e frammentata, per non parlare della drammaticità che veicola, la quale spazia tra il sadismo e l'isteria - personalmente, più che emozionarmi, mi ha infastidito -.

Ah. Io l'ho trovata furba, ma non commerciale. Come la prima peraltro.
La trama forse è un po' più frammentata (ma nemmeno troppo) rispetto la prima, e soprattutto vira un po' più nell'horror. Ma va bene, io l'ho letto come elemento fresco di novità accanto comunque a forti elementi di continuità rispetto alla prima. Questi ultimi sono in particolare la vera forza di questo soggetto (sia dal punto di vista narrativo che di pubblico), ovvero i giovani protagonisti, come sono ben scritti e ben interpretati, la loro crescita e le loro relazioni, e come cambiano durante le serie. Il soggetto secondo me è così efficace e armonioso che sembra di vedere un film lungo, e non una serie tv (per inciso, sia sempre lode a chi ha avuto l'idea di abbreviare le serie a 8-10 episodi e non di più)

Personalmente molto curioso/timoroso su che strada prenderà la terza serie.
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda steam » 29 mar 2018, 9:51

Ieri ho visto Pacific Rim 2

È un po meno "serio" del primo con qualche battuta di troppo, forse. I robot sono più agili del primo film ma rimangono comunque lenti e """"""realistici"""""".

La trama ha qualche bel colpo di scena ma in generale non brilla. Imho fa il suo lavoro.

Comunque io volevo i razzi nei gomiti, li ho avuti e sono soddisfatto.

10/10
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda ofx » 29 mar 2018, 15:11

Ieri ho visto Ready Player One.
Tutte le citazioni ripagano il prezzo del biglietto! Godete Nerd di tutto il mondo!!!
Per il resto... la trama... :pippotto:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda spada » 1 apr 2018, 10:07

In sti giorni finite di rivedere tutte le stagioni del trono...
Mi sto riguardando westworld ( serie tv )
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Thegoodson » 3 apr 2018, 20:01

ehi, dopo questa crudelissima recensione, guai a te se mi dici che Ready Player One t’è piaciuto eh :asd:
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda odlos » 3 apr 2018, 20:28

Thegoodson ha scritto:

ehi, dopo questa crudelissima recensione, guai a te se mi dici che Ready Player One t’è piaciuto eh :asd:

...ehm :ehm: ...non ho idea di cosa sia... :look:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda odlos » 4 apr 2018, 17:31

Ho visto le prime 2 puntate di The Terror, serie tv basata sulla spedizione inglese che nel 1845 cercò di attraversare il Passaggio a Nord-Ovest.
La storia è tratta dall'omonino libro di un autore americano, Dan Simmons, che onestamente non conosco, comunque la sua trasposizione televisiva è notevole, non si vedono spesso prodotti così curati. Nonostante l'immobilità del paesaggio artico, suspense e tensione sono garantite, consigliatissimo. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Fedellow » 4 apr 2018, 18:10

Ho appena finito The IT crowd e sono triste. Come farò senza di loro?
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero