Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda steam » 4 apr 2018, 19:26

Ho appena finito Code Geass. Un anime del 2007/8. Mi è piaciuto un botto, soprattutto le battute finali. Crescita dei personaggi e della storia bellissime.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Thegoodson » 4 apr 2018, 20:13

odlos ha scritto:Ho visto le prime 2 puntate di The Terror, serie tv basata sulla spedizione inglese che nel 1845 cercò di attraversare il Passaggio a Nord-Ovest.
La storia è tratta dall'omonino libro di un autore americano, Dan Simmons, che onestamente non conosco, comunque la sua trasposizione televisiva è notevole, non si vedono spesso prodotti così curati. Nonostante l'immobilità del paesaggio artico, suspense e tensione sono garantite, consigliatissimo. :sisi:

ohhhh! segno! Dan Simmons è uno degli scrittori di genere più entusiasmanti e capaci di sempre (il suo titolo più noto è la tetralogia di Hyperion; però ho pure appena finito l’esaltante trilogia noir degli Hardcase)
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda odlos » 4 apr 2018, 20:48

Thegoodson ha scritto:
odlos ha scritto:Ho visto le prime 2 puntate di The Terror, serie tv basata sulla spedizione inglese che nel 1845 cercò di attraversare il Passaggio a Nord-Ovest.
La storia è tratta dall'omonino libro di un autore americano, Dan Simmons, che onestamente non conosco, comunque la sua trasposizione televisiva è notevole, non si vedono spesso prodotti così curati. Nonostante l'immobilità del paesaggio artico, suspense e tensione sono garantite, consigliatissimo. :sisi:

ohhhh! segno! Dan Simmons è uno degli scrittori di genere più entusiasmanti e capaci di sempre (il suo titolo più noto è la tetralogia di Hyperion; però ho pure appena finito l’esaltante trilogia noir degli Hardcase)

:approva:
Interessante, prendo nota anche io.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pete100 » 4 apr 2018, 20:50

Finito da poco Gurren Lagann...alcune scelte di trama non le ho digerite, ma a tratti epico!
VENDO Villainous ITA 40€, Monopoly Deal 5€, Mission: Red Planet 20€, Dragonsgate College da defustellare 20€, Moorea 8€, Belfort eng 40€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Simo4399 » 5 apr 2018, 6:38

pete100 ha scritto:Finito da poco Gurren Lagann...alcune scelte di trama non le ho digerite, ma a tratti epico!
Cos'è?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda steam » 5 apr 2018, 9:38

Simo4399 ha scritto:
pete100 ha scritto:Finito da poco Gurren Lagann...alcune scelte di trama non le ho digerite, ma a tratti epico!
Cos'è?
Un anime, a tratti epico xD
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Thegoodson » 5 apr 2018, 9:53

Thegoodson ha scritto:

il primo Hyperion lo colloco nei migliori 5 libri di sci-fi tra le centinaia che ho letto. l’unico neo è il finale aperto (ma vabbè continua nel libro successivo)
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda ruttolomeo » 5 apr 2018, 9:59

Gurren Lagann visto anche una parte ma non mi ha preso per niente anche se i personaggi erano forti.

A proposito di anime, visto stanotte the Boy and the Beast. Veramente molto molto bello. A tratti deve per forza di cose accelerare su questioni che sarebbe stato bello approfondire maggiormente ma mi è piaciuto moltissimo e penso che anche i doppiatori abbiano fatto un buon lavoro nel rendere i rapporti tra i personaggi!
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 apr 2018, 15:21

ruttolomeo ha scritto:Gurren Lagann visto anche una parte ma non mi ha preso per niente anche se i personaggi erano forti.

A proposito di anime, visto stanotte the Boy and the Beast. Veramente molto molto bello. A tratti deve per forza di cose accelerare su questioni che sarebbe stato bello approfondire maggiormente ma mi è piaciuto moltissimo e penso che anche i doppiatori abbiano fatto un buon lavoro nel rendere i rapporti tra i personaggi!
Gurren Lagann ha bisogno di tempo, parte molto piano, fino a dove lo hai visto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda ruttolomeo » 5 apr 2018, 15:32

Fino al punto che non avrei voluto vedere (!) e poi la fine. Sono consapevole di non avergli dedicato il minimo sindacale di attenzione e impegno, infatti non l'ho bocciato, ma semplicemente non fa per me. :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 apr 2018, 17:15

Se ti è piaciuto The Boy and the beast vediti, dello stesso autore, Wolf Children. Ritmo più lento ma è sempre un racconto di formazione, io l'ho trovato estremamente poetico e credo sia uno dei migliori film animati giapponesi degli ultimi 10 anni.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Kobayashi » 5 apr 2018, 17:26

Concordo su Wolf Children e The Boy and the Beast. Anche se per me il miglior "non-ghibli" resta Summer Wars.

Grandissima delusione invece per 5 cm per second (e adesso lapidatemi pure).

Inviato dal Flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda ruttolomeo » 5 apr 2018, 17:30

Ce l'ho nel mirino quello dei bimbi lupo, ma se ho capito manca la componente shonen che qui mi è piaciuta anche se limitata. Mi guarderò anche summer wars :approva:

Your name Com'è?
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Kobayashi » 5 apr 2018, 19:41

Non è shonen.

Però è molto bello ^_^

Inviato dal Flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda ofx » 6 apr 2018, 9:45

Kong - Skull Island, ennesimo King Kong ma ci può anche stare.
Bello il popolo dell'isola peccato che non sia approfondito di più.
Bellissima ricostruzione moderna di uniformi, armi e tutto il resto della guerra del Vietnam.
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero