Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda odlos » 21 mag 2018, 17:04

Gaspatcho ha scritto:Boh, a me ha dato l'impressione di alternanza tra buona tensione e comicità involontaria. Io sono perplesso.

Non capisco a cosa tu ti riferisca, a mio parere è una serie decisamente curata, di molto sopra la media nel panorama italiano.
Se parli di comicità involontaria mi viene in mente Gomorra.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Gaspatcho » 21 mag 2018, 21:09

Mah, io mi sono trovato diverse volte a ridere di gusto... ma non penso che l'effetto fosse voluto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 22 mag 2018, 12:21

Gaspatcho ha scritto:
odlos ha scritto:Tra ieri notte e questa mattina, sfruttando una benedetta giornata di vacanza, mi son sparato le prime 6 puntate di Il miracolo, serie tv italiana ben riuscita sotto molti aspetti (trama interessante, buona recitazione, colonna sonora degna di nota,...).
Boh, a me ha dato l'impressione di alternanza tra buona tensione e comicità involontaria. Io sono perplesso.

io ho sono molto curioso di vederla. Dopo quella sul Papa giovane magari un altra serie tv italiana degna di nota sulla religione non mi spiacerebbe.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda odlos » 22 mag 2018, 13:04

Gaspatcho ha scritto:Mah, io mi sono trovato diverse volte a ridere di gusto... ma non penso che l'effetto fosse voluto.

Non so, mi sembra che alcuni dettagli sono esasperati intenzionalmente... e a volte fanno ridere.

sava73 ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:
odlos ha scritto:Tra ieri notte e questa mattina, sfruttando una benedetta giornata di vacanza, mi son sparato le prime 6 puntate di Il miracolo, serie tv italiana ben riuscita sotto molti aspetti (trama interessante, buona recitazione, colonna sonora degna di nota,...).
Boh, a me ha dato l'impressione di alternanza tra buona tensione e comicità involontaria. Io sono perplesso.

io ho sono molto curioso di vederla. Dopo quella sul Papa giovane magari un altra serie tv italiana degna di nota sulla religione non mi spiacerebbe.

Young Pope dovrei provare a riprenderla, ho abbandonato dopo 20 min della prima puntata, troppo infastidito da come è stato caratterizzato il personaggio e dal fatto che si rivolge al telespettatore (oh, sta cosa la sopporto, e a fatica, solo in House of Cards).
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Claudio77 » 25 mag 2018, 7:57

Visto il nuovo Star Wars, Solo.

Piaciuto molto, parecchie migliaia di volte più di quella immane porcata di Ep.8 dove Luke munge le foche :nonsifa: (per dirne una). Ron Howard non inventa nulla e resta sempre sul lato "politically correct" della vicenda, che parla decisamente ai "vecchi" fan della saga (come me) che da Star Wars si aspettano essenzialmente una storia di avventura con un buon ritmo, personaggi manichei, giocattolame da space opera, e ironia ben distribuita.

Solo distribuisce tutto questo a manciate, ha il sapore di un vecchio modulo di avventura del primo GdR di SW (quello della West End), e l'iconica "rotta di Kessel in 12 parsec" secondo me vale da sola il biglietto :sisi:

Non andrò mai più a vedere un film della saga principale, ma se la qualità di questi spin-off si mantiene tale (Rogue One, imho, era un magnifico film di guerra e 100% Star Wars Rebellion) sono più che felice.
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda Johan » 26 mag 2018, 11:15

Ho visto anche io Solo. Concordo che sia molto meglio di quanto offra la saga principale ma non mi ha particolarmente colpito, è stata una visione simpatica ma non indimenticabile mentre Rogue One mi è molto piaciuto. Sarà che non sono fan di Star Wars...
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Morg » 27 mag 2018, 21:49

Solo in V.O. qui a Cambridge.

Oh, a me continuano a piacere tutti, sti manicheismi mi sono estranei.
Grande saga senza tempo, fossero tutte così...

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Eithereven » 28 mag 2018, 11:57

Iniziata la nuova stagione di 13.
Ci potevano pure mettere un recap all'inizio..... mannaggialloro!
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Fedellow » 28 mag 2018, 12:23

Eithereven ha scritto:Iniziata la nuova stagione di 13.
Ci potevano pure mettere un recap all'inizio..... mannaggialloro!
Su youtube ho trovato una sorta di riassunto da 2-3 minuti, meglio di niente.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 28 mag 2018, 21:32

finita la prima stagione di COMMUNITY, un applauso per aver cercato fino all'ultimo di non essere scontati, riuscendoci.
Inizio la seconda speranzoso di continuare a ridere sorprendendomi.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Jehuty » 29 mag 2018, 0:51

Rivisto Jumanji... e visto che eravamo lì, pure Jumanji II.
Ma che bello anche il 2! Non ci avrei scommesso un cicciolo, come diceva un famoso comico, ma davvero carino, con scene che mi han fatto morire:
"Come si fa?"
"Estrai, punti e spari a vista!"
"Prima devi mirare però!"
"Ooooohh, ma è molto più facile così! Sembra di avere un manico!"
xD
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Thegoodson » 1 giu 2018, 0:47

visto pure io Solo (E pure io da non-fan sfegatato della trilogia storica).
dopo l’orripilante episodio 8 (a parere del sottoscritto del livello di Indiana Jones e i teschi di cristallo) temevo una roba inguardabile e invece è un buon film, girato bene, bravi attori, scene d’azione fatte bene, dialoghi piuttosto curati; è un po’ Rogue One con, a differenza di quest’ultimo, dei personaggi gradevoli a cui ti affezioni.
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 1 giu 2018, 14:58

È ricominciato Unbreakable Kimmy Schmidt, ne ho visto solo 3 puntate e la terza è da antologia. Tina Fey è in grande spolvero e la serie è piena di rimandi comici messi sullo sfondo che se si colgono aumentano ancora di più il divertimento.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda sava73 » 1 giu 2018, 23:21

l'altro ieri ho visto BladeRunner 2049, piacevolmente sorpreso.
Oddio come trama, arrivati alla fine, non sta in piedi, pero' rimane molto ben girato ed interpretato. Ottima la fotografia e si sente un po' della classica claustrofobia dickiana. Diciamo 2h investite bene.

Ieri invece ho visto Sono Tornato.
Sapevo che nasceva sulla falsa riga di "Lui è tornato" ... ma mai mi sarei aspettato che ne fosse praticamente la sua copia spudarata, eccezion fatta per alcuni concetti e per la deriva finale davvero poco felice. Cmq nel complesso è stato piacevole da vedere.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 3 giu 2018, 10:24

sava73 ha scritto:l'altro ieri ho visto BladeRunner 2049, piacevolmente sorpreso.
Oddio come trama, arrivati alla fine, non sta in piedi, pero' rimane molto ben girato ed interpretato. Ottima la fotografia e si sente un po' della classica claustrofobia dickiana. Diciamo 2h investite bene.

Certo, se toglieva le pause bagno-sigaretta-spuntinivari che metteva tra un'inquadratura e l'altra, per farlo come il primo, bhè con un'oretta ce la facevamo comunque.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero