Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 3 giu 2018, 11:25

Questo vale anche per il primo Blade Runner

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda odlos » 3 giu 2018, 19:24

sava73 ha scritto:l'altro ieri ho visto BladeRunner 2049, piacevolmente sorpreso.
Oddio come trama, arrivati alla fine, non sta in piedi, pero' rimane molto ben girato ed interpretato. Ottima la fotografia e si sente un po' della classica claustrofobia dickiana. Diciamo 2h investite bene.

:approva:
Concordo, la trama non è granché, ma il resto è fatto bene, fotografia in particolare.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Claudio77 » 3 giu 2018, 22:47

Tsutomu Nihei è un architetto giapponese con il pallino per i manga: BLAME! era un'ode al level-design di fantascienza-horror più spinto, un mondo crudissimo e visivamente delirante.

Mamma Netflix ha rilasciato da poco l'adattamento di animazione 3D, un film autoconclusivo che "lima" un po' l'ambientazione strabordante ("ad un certo punto perfino la Luna venne inglobata nella Megastruttura"), lasciando intatto il nucleo della storia. (Circa)

Per chi conosce il manga, è praticamente un must-see. Per gli altri resta uno sci-fi cupo ed a tratti spiazzante, realizzato in maniera superba.
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda Thegoodson » 4 giu 2018, 18:12

Lamentarsi della trama di Blade Runner (1 o 2) è come lamentarsi dell'ambientazione di Antike, eh. La classe va oltre la narrazione.
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda odlos » 4 giu 2018, 18:57

Thegoodson ha scritto:Lamentarsi della trama di Blade Runner (1 o 2) è come lamentarsi dell'ambientazione di Antike, eh. La classe va oltre la narrazione.

Infatti, un prodotto cinematografico può risultare interessante anche con una trama povera... nienta da dire.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [IMPRESSIONI] I principi di Firenze

Messaggioda Simo4399 » 4 giu 2018, 23:52

Billions 3x7: benvenuto puffo tontolone!
Non aggiungo altro
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Sambagnomo » 5 giu 2018, 0:53

Claudio77 ha scritto:("ad un certo punto perfino la Luna venne inglobata nella Megastruttura"), lasciando intatto il nucleo della storia. (Circa)

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che quella roba lì succeda in Biomega e non in Blame!

SambaG.

Offline Sambagnomo
Babbano
Babbano

Mercatino: Sambagnomo

Messaggioda Claudio77 » 5 giu 2018, 15:55

Offtopic (Fuori argomento)
Sambagnomo ha scritto:
Claudio77 ha scritto:("ad un certo punto perfino la Luna venne inglobata nella Megastruttura"), lasciando intatto il nucleo della storia. (Circa)

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che quella roba lì succeda in Biomega e non in Blame!

Ora che mi ci fai pensare, credo proprio fosse in NOiSE, il prequel di Blame!. Comunque era per rendere l'idea a chi non conoscesse l'ambientazione.
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda ofx » 5 giu 2018, 18:14

Terminato la serie TV Lost in Space.
Niente di eclatante e con alcuni "buchi" ma si lascia guardare piacevolmente inoltre il ritmo in molte puntate è davvero serrato.

Promossa, sperando riesca a fare meglio l'anno prossimo... :asd:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Nagatobimaru » 6 giu 2018, 8:45

Finita di vedere la terza stagione di Haikyū!!.

Immagine

IMHO per intensità questa serie non ha nulla da invidiare a Slamdunk (che dalla sua ha i disegni stupendi di Inoue ma è stato tremendamente rovinato dall'adattamento italiano).

La serie trascura gli elementi delinquentistici presenti nel manga di Inoue e si focalizza molto sulla psicologia dei diversi personaggi, andando anche a trattare temi delicati come il bullismo, l'emarginazione e la rigidità della società giapponese.
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Veterano
Veterano

Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda ruttolomeo » 6 giu 2018, 9:23

Nagatobimaru ha scritto:Finita di vedere la terza stagione di Haikyū!!.

Immagine

IMHO per intensità questa serie non ha nulla da invidiare a Slamdunk (che dalla sua ha i disegni stupendi di Inoue ma è stato tremendamente rovinato dall'adattamento italiano).

La serie trascura gli elementi delinquentistici presenti nel manga di Inoue e si focalizza molto sulla psicologia dei diversi personaggi, andando anche a trattare temi delicati come il bullismo, l'emarginazione e la rigidità della società giapponese.

Slam Dunk l'ho conosciuto con l'anime ma amato profondamente con il manga!

Tra i due non c'è paragone e gli ultimi 2 numeri sono un pazzesco concentrato di emozioni fortissime, il tutto con una evoluzione incredibile del tratto e del disegno!!

Per me è meraviglioso, uno dei miei manga sportivi preferiti, secondo solo a South.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Nagatobimaru » 6 giu 2018, 10:32

ruttolomeo ha scritto:Slam Dunk l'ho conosciuto con l'anime ma amato profondamente con il manga!

Tra i due non c'è paragone e gli ultimi 2 numeri sono un pazzesco concentrato di emozioni fortissime, il tutto con una evoluzione incredibile del tratto e del disegno!!

Per me è meraviglioso, uno dei miei manga sportivi preferiti, secondo solo a South.

Il manga di Haikyū!! è disegnato malissimo, ma l'anime IMHO se la gioca con Slamdunk a mani basse (sicuramente più di Kuroko no Basket, dove i giocatori hanno degli pseudo-superpoteri).

Inoltre ci sono pochi personaggi inutili (e pessimamente caratterizzati) come Rukawa, il cui scopo era solo quello di umettare le cicciebaffe delle fan.
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Veterano
Veterano

Messaggioda ruttolomeo » 6 giu 2018, 11:19

Nagatobimaru ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:Slam Dunk l'ho conosciuto con l'anime ma amato profondamente con il manga!

Il manga di Haikyū!! è disegnato malissimo, ma l'anime IMHO se la gioca con Slamdunk a mani basse (sicuramente più di Kuroko no Basket, dove i giocatori hanno degli pseudo-superpoteri).

Inoltre ci sono pochi personaggi inutili (e pessimamente caratterizzati) come Rukawa, il cui scopo era solo quello di umettare le cicciebaffe delle fan.

Ma no dai il personaggio di Rukawa, per quanto decisamente monodimensionale, era lì per motivare Hanamichi a dare sempre il meglio!
Ma l'anime che hai messo è quello sulla pallavolo? Ne ho visto qualche puntata spot.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Nagatobimaru » 6 giu 2018, 12:46

Ma era di una piattezza unica. Alla fine la vera motivazione di Hanamichi era la gnagna.
Comunque si.. è l'anime sulla pallavolo.

Immagine
Offline Nagatobimaru
Veterano
Veterano

Messaggioda Simo4399 » 6 giu 2018, 16:10

Nagatobimaru ha scritto:Alla fine la vera motivazione di Hanamichi era la gnagna.

.....che mi pare cmq un'ottima motivazione
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero