Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Fedellow » 4 gen 2019, 16:24

sava73 ha scritto:ieri ho visto Infinity Wars ... fico :oh: quando finisce? :asd:
Mi sa ad aprile, se non ricordo male.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda ruttolomeo » 4 gen 2019, 17:28

Fedellow ha scritto:
sava73 ha scritto:ieri ho visto Infinity Wars ... fico :oh: quando finisce? :asd:

Sì e c'è anche già in giro un trailer abbastanza caruccio.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Fedellow » 4 gen 2019, 21:36

Sono appena uscito dal cinema, ho visto Spiderman - Un nuovo universo. Sono in estasi!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda pete100 » 5 gen 2019, 5:07

Fedellow ha scritto:

Si, Aprile, passando però a Marzo da Capitan Marvel.
VENDO Monopoly Deal 5€, Dragonsgate College da defustellare 20€, Moorea 8€, Belfort eng 40€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Aluccio » 5 gen 2019, 13:29

Fedellow ha scritto:
Aluccio ha scritto:Black Mirror Bandersnatch :arcade: :arcade: :pippotto: :pippotto:
Che ne pensi? Qua è piaciuta più l'idea e la "meccanica" di fondo che la storia stessa.

Ma insomma?
Carino per carità. Apprezzo sia "l'esperimento" che l'impegno nel produrlo, perché comunque è fatto abbastanza bene.
Però non so, mi è parso molto fine a se stesso, mi aspettavo qualcosa di molto diverso.

Mi è parsa molto una "gimmick", rimanendo in termini da giocatori da tavolo :grin: del tipo "Whooooo guardate siamo fighi sappiamo fare una cosa del genereeee FAPFAPFAP".
Piuttosto che una storia interessante, coinvolgente, appassionante, con la possibilità di viverla e seguirla in 3/5/8/10 modi differenti.

Poi credo che "noi nerd", con il bagaglio ludico che ci portiamo, avendo già vissuto librigame, videogiochi, avventure grafiche varie, siamo ben poco esaltati da una cosa del genere.
Se mi immagino che su Netflix può capitare chiunque però, ecco che potrebbe arrivare qualcuno che grida al miracolo.

Quindi alla fine, meh :\
Ultima modifica di Aluccio il 5 gen 2019, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 gen 2019, 15:36

Aluccio ha scritto:
Poi credo che "noi nerd", con il bagaglio ludico che ci portiamo, avendo già vissuto librigame, videogiochi, avventure grafiche varie, siamo ben poco esaltati da una cosa del genere.
Se mi immagino che su Netflix può capitare chiunque però, ecco che potrebbe arrivare qualcosa che grida al miracolo.

Quindi alla fine, meh :\

Sottoscrivo col sangue, Bandersnatch ha stupito tutti quelli che non hanno mai preso in mano un librogame o giocato un'avventura testuale su commodore.
L'unica cosa che davvero mi è piaciuta era il girato transitorio durante le scelte (pensavo che l'episodio si freezasse, invece no). Fuffa allo stato puro, senza contare che al giorno dell'uscita tutti quanti si sono messi a vederlo creando di fatto uno scenario alla Black Mirror.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Aluccio » 5 gen 2019, 16:00

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:L'unica cosa che davvero mi è piaciuta era il girato transitorio durante le scelte (pensavo che l'episodio si freezasse, invece no).

Vero, volevo dirlo e mi sono dimenticato. Molto carine quelle scene, e sono riusciti a renderle fluidissime!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda spada » 7 gen 2019, 1:44

il grande Spada : vi consiglia la visione di questo film : THELMA
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Fedellow » 7 gen 2019, 2:32

spada ha scritto:il grande Spada : vi consiglia la visione di questo film : THELMA
Concordo con te!
L'ho visto al cinema quando è uscito, gran bella atmosfera. È un film scandinavo, ha tempi dilatati e tratta temi in un modo che ho apprezzato. Bel suggerimento!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda ruttolomeo » 7 gen 2019, 11:03

Finalmente i miei bimbi stanno crescendo e si può ricominciare a pensare ad andare al cinema. Sabato pomeriggio abbiamo visto con tutti e 2 Ralph spacca internet. Il film mi è piaciuto moltissimo ed è infarcito di riferimenti a giochi, film e mille altri aspetti. Penso che ogni visione futura sarà possibile scoprirci qualcosa di nuovo.

Domenica mattina solo io e mio figlio abbiamo visto Spiderman un nuovo universo e che dire? Filmone, visivamente potentissimo, stilisticamente a me è piaciuto da matti e soprattutto mi è piaciuta anche la storia, con un villain con solide motivazioni e i 2 protagonisti abbastanza ben caratterizzati.

Consigliati tutti e 2 a chi ha bimbi! :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Thegoodson » 16 gen 2019, 17:01

visto l’Altra Grace su netflix. Proprio bello, personaggi e attori efficaci, maestria nella gestione dei tempi narrativi, dialoghi senza sbavature, finale dignitosissimo e morale di fondo di una certa profondità.
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda LorenZo-M » 19 gen 2019, 14:35

Fedellow ha scritto:
Aluccio ha scritto:Black Mirror Bandersnatch :arcade: :arcade: :pippotto: :pippotto:
Che ne pensi? Qua è piaciuta più l'idea e la "meccanica" di fondo che la storia stessa.

L'idea dei film a bivi non è nuova... ma qui è realizzata bene. Gli attori sono molto bravi, e a seconda dei finali recitano su diversi registri (dal triller al comico)... in quanto alle storie... buh... ho fatto tutti i finali e, in nessuno dei casi, mi sono accorto di aver finito... mi aspettavo che proseguisse in qualche maniera o che almeno comparisse la scritta FINE :grin:
Sono rimansto una buona mezzora a cercare di capire dove mi ero incastrato, mentre la storia continuava a loop... abbastanza uno sc@zzo... quindi devo pensare che questo voglia dire che le storie sono poco strutturate, se non mi sono accorto di averle finite, pur avendo fatto tutti quei 5 6 finali (più quello "nascosto")...
A trarmi in inganno è stato soprattutto un madornale un error de traduzione della versione italiana, che pregiudica uno dei finali... incredibile! Che idioti!

Spoiler:
Hanno tradotto come "farsi in 4" quello che in inglese rende invece come "four-one" 4 1 manca un numero per comporre il numero di telefono della psicologa... che palle ho dovuto rivedermelo tutto in inglese prima di capire che l'errore non era mio

Inoltre vi segnalo che c'è un easter egg ... hanno trovato nascosto nel telefilm un videogioco:
People have found a hidden video game in Bandersnatch

EDIT:

Leggevo un articolo che vede il telefilm dal punto di vista musicale. L'autore critica da questo punto di vista le scelte fatte per Bandersnatch, partendo dal fatto che nell'episodio non compare quel disagio elettronico o quella speranza malinconica che permeava gli anni '80. Anni nei quali la tecnologia a basso costo, nel mondo degli strumenti musicali (con la comparsa di nuovi strumenti come sintetizzatori, batterie elettroniche e campionatori) fecero proprio quel linguaggio originale e innovativo diffusosi e sviluppatosi con i videogiochi e scandito, per forza di cose, dalle limitazioni tecniche delle schede audio degli inizi degli anni 80. Un mondo sonoro a sé che, partendo da rielaborazioni di elementi della musica classica e della musica popolare (funk, folk, reggae e mille altre cose semplici e circolari), era giunto ai ragazzi fino a modificarne la loro sensibilità e i loro gusti musicali.

Lautore dell'articolo si sofferma su uno dei bivi che vengono proposti al telespettatore, la scelta tra 2 dischi: Phaedra dei Tangerine Dream e The Bermuda Triangle di Isao Tomita.
A parte tutte le digressioni musicali, che credo poco interessino in questa sede, si fa notare come l’album dei Tangerine Dream (caposaldo della psichedelia tedesca degli anni '70) uscì per l'ettichetta Virgin, casa discografica per la quale lavorava come disegnatore Roger Dean, storico illustratore inglese che aveva realizzato loghi e copertine di albun di band storiche come gli Yes e Uriah Heep, ma che illustrò anche le cover dei videogiochi della Imagine, divenuta poi Psygnosis.
Riferimento tra i più curiosi per i videogiocatori, la software house infatti è realmente esistita (la Imagine Software, dopo varie peripezie diventata la mitica Psygnosis che, guarda caso, potremmo tradurre come "conoscenza della mente"), e Bandersnatch, videogioco realmente esistito ma mai terminato, almeno non da Imagine Software, nella sua incarnazione definitiva (chiamato Brataccas) è stato il primo gioco pubblicato da Psygnosis.
Un dettaglio non da poco riguardo all'album di Isao Tomita (autore Giapponese che, dai primi ascolti, mi risulta dalla vena creativa alquanto folle...). Sul disco è presente una traccia audio di codici, che se interfacciati con uno ZX Spectrum, tira fuori una schermata interessante e infondate informazioni sul triangolo delle Bermuda.
Credo il codice del programma sia quello che compare a 0:58 ... del disco: https://youtu.be/vjFKQY2IjZc

Link all'articolo LINK
Ultima modifica di LorenZo-M il 23 gen 2019, 20:36, modificato 4 volte in totale.
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Tarabs » 23 gen 2019, 13:29

Black Mirror Bandersnatch è sicuramente un interessante esperimento di Charlie Brooker & Co. Il mondo ludico è da anni più o meno attivo nella meccanica proposta in BM grazie ai librigame, videogiochi etc. Espandere l'esperienza al cinema è stato sicuramente coraggioso e a suo modo interessante.
La pecca sostanziale da me riscontrata (solo da me visto che ai miei compagni di ventura non è parsa tale) è che durante la visione non ho mai avuto l'impressione di vedere un film ma è stata una esperienza più vicina ad una interactive drama alla Heavy Rain o alla Detroit: Become Human per intenderci. Se paragonata quindi al modo prettamente ludico Black Mirror Bandersnatch ne esce sconfitto e con le ossa rotte sotto ogni punto di vista ma, ripeto, esperienza personale.
Pregio dell'opera risulta essere il livello di metacinema raggiunto da Brooker con questa puntata di BM. Visto nel complesso BM continua comunque a picchiare duro sulla tematica che pervade sull'intera opera e non è cosa da poco.
Immagine
Offline Tarabs
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda LorenZo-M » 23 gen 2019, 20:40

Editando il post precedente... mi sono fatto una domanda: avete qui citato l'easter egg del programmino in basic che appare sullo Spectrum dal protagonista?
Mancano le prime 10-15 righe del programma e se lo si vuole veder funzionare bisogna scriversele.
Qualcuno c'è ovviamente già riuscito.
http://www.retrocampus.com/2019/01/06/b ... -nascosto/

Ah c'è anche il "sito ufficiale" della Tuckersoft: https://tuckersoft.net/ealing20541/

Insomma tante chicche...
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 2 feb 2019, 16:30

Ieri ho visto Birdbox, ne avevo letto malissimo e invece è un film discreto, segue gli stereotipi del genere ma è girato con cura e ben recitato nonostante Sandra Bullock. Il vero difetto sta nella durata estenuante per un film del genere e nel finale, che nei film horror è brutto per antonomasia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero