Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda ofx » 21 mar 2019, 16:51

A me mancano gli ultimi due episodi della Prima serie di American Gods, recuperate in previsione di vedere la seconda...
Mai serie ci ha così divisi (mia moglie ed io): a me piace morbosamente e vorrei vedere come va a finire adesso, mentre mia moglie si addormenta! :pippotto:

Davvero non capisco...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Tarabs » 21 mar 2019, 18:53

Io e consorte abbiamo appena finito di vedere la prima di PREACHER su Amazon Prime Video.
Partendo dal presupposto che, per il sottoscritto, il fumetto di Ennis + Dillon è meraviglioso sono partito con aspettative molto basse e in parte mi sono ricreduto. La serie scorre piacevole anche per il fatto che non segue la storia originale e per me è stato un bene con personaggi ben caratterizzati in particolare il grande Cassidy. Vera pecca della serie è la mancanza del cinismo presente in ogni personaggio nell'opera di Ennis. Nella serie si simpatizza coi "protagonisti" nel fumetto è impossibile avere empatia verso i personaggi poichè sono tutti delle grandi me**e. Resta comunque godibile. Vedremo con la seconda stagione.
Immagine
Offline Tarabs
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda Simo4399 » 22 mar 2019, 1:23

ofx ha scritto:A me mancano gli ultimi due episodi della Prima serie di American Gods, recuperate in previsione di vedere la seconda...
Mai serie ci ha così divisi (mia moglie ed io): a me piace morbosamente e vorrei vedere come va a finire adesso, mentre mia moglie si addormenta! :pippotto:

Davvero non capisco...
Non vedo il problema: mentre lei dorme tu guardi AG.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda ofx » 22 mar 2019, 11:35

Simo4399 ha scritto:
ofx ha scritto:A me mancano gli ultimi due episodi della Prima serie di American Gods, recuperate in previsione di vedere la seconda...

Davvero non capisco...
Non vedo il problema: mentre lei dorme tu guardi AG.

:approva:
Certo è come ho fatto: però la cosa strana è che ci abbia così diviso dove normalmente abbiamo gusti simili se non uguali!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fedellow » 31 mar 2019, 1:24

Sono appena uscito dal cinema, mi sono visto CAPTIVE STATE.
Sono soddisfatto, mi pare un onestissimo film di fantascienza politica, girato senza troppi fronzoli e senza un vero e proprio protagonista a cui "affezionarsi".
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 31 mar 2019, 12:12

your name.
Me ne sono follemente innamorato.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Simo4399 » 31 mar 2019, 14:02

Dumbo

Un anonimo remake che non restituisce le emozioni dell'originale (e a me l'originale non mi è manco piaciuto).
Tim Burton non pervenuto.

Unico pregio: la piccoletta si è divertita
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Eithereven » 2 apr 2019, 12:56

Mod_XXII ha scritto:your name.

Bellissimissimissimo!

Vista la seconda stagione di The OA tutto d'un fiato!
Che storia!!!! :pippotto:
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Fedellow » 2 apr 2019, 13:25

Eithereven ha scritto:

Bellissimissimissimo!

La voglio vedere pure io la seconda stagione!
...peccato non mi ricordi praticamente nulla della prima, se non qualche flash qua e là :(
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda odlos » 2 apr 2019, 18:45

Eithereven ha scritto:

Bellissimissimissimo!

La prima stagione l'ho apprezzata moltissimo, una ventata d'aria fresca nel panorama delle serie tv, la seconda l'ho iniziata proprio ieri sera e per ora non mi ha deluso.

Di recente ho finito Legion, bellissima anche questa, non so perché ci ho messo così tanto a portarla a termine, un capolavoro sotto tutti i punti di vista (d'altronde il produttore/sceneggiatore è Noah Hawley, lo stesso di Fargo) e lo dico pur non sopportando il soggetto "supereroi".

La terza di True Detective invece non mi ha convinto fino in fondo, la storia è interessante e anche la suddivisione sui 3 piani temporali, ma pecca a livello di dialoghi, la prima sotto questo aspetto invece era impeccabile.

Ho provato anche a guardare una puntata della seconda stagione di American Gods, ma non è scattata la scintilla, buone idee di fondo e ottime immagini ma poca consistenza nella storia, credo che non andrò oltre.

Sto invece continuando Last Kingdom, niente di particolarmente eccezionale sia chiaro (è inferiore a Vikings per intenderci), ma ho voglia di scoprire come va a finire il ciclo di Le storie dei Re sassoni di Bernard Cornwell, avevo abbandonato al terzo libro e adesso ho letture più interessanti da portare avanti.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Simo4399 » 2 apr 2019, 23:40

odlos ha scritto:
Eithereven ha scritto:

Bellissimissimissimo!

La prima stagione l'ho apprezzata moltissimo, una ventata d'aria fresca nel panorama delle serie tv, la seconda l'ho iniziata proprio ieri sera e per ora non mi ha deluso.

Di recente ho finito Legion, bellissima anche questa, non so perché ci ho messo così tanto a portarla a termine, un capolavoro sotto tutti i punti di vista (d'altronde il produttore/sceneggiatore è Noah Hawley, lo stesso di Fargo) e lo dico pur non sopportando il soggetto "supereroi".

La terza di True Detective invece non mi ha convinto fino in fondo, la storia è interessante e anche la suddivisione sui 3 piani temporali, ma pecca a livello di dialoghi, la prima sotto questo aspetto invece era impeccabile.

Ho provato anche a guardare una puntata della seconda stagione di American Gods, ma non è scattata la scintilla, buone idee di fondo e ottime immagini ma poca consistenza nella storia, credo che non andrò oltre.

Sto invece continuando Last Kingdom, niente di particolarmente eccezionale sia chiaro (è inferiore a Vikings per intenderci), ma ho voglia di scoprire come va a finire il ciclo di Le storie dei Re sassoni di Bernard Cornwell, avevo abbandonato al terzo libro e adesso ho letture più interessanti da portare avanti.
Male lasciare American Gods.
Spero tu abbia letto almeno il libro......
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 apr 2019, 21:11

Ho visto per caso la miniserie Over the garden wall, molto particolare, adatto anche a bambini/ragazzi. bella e a tratti inquietante. Vedetela in inglese perché il doppiaggio, nonostante una Cristina d'avena in grande spolvero, è da unghie sulla lavagna.

Ho visto true detective 3, niente, era buona la prima. La terza stagione è la noia, la bellezza tecnica, la vacuità della trama, che ci starebbe anche nel suo essere pretestuosa però qui si esagera.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Online Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Jehuty » 22 apr 2019, 20:46

Ma nessuno che parla di Got? :look:
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 22 apr 2019, 21:24

Io ero troppo impegnato a vedere hi score girl che è una truffa-fuffa attira nostalgici come me.

Io non sono un got fan, oggi ho visto direttamente la 2x8 (tanto la precedente era un enorme "previously in GoT). Insomma, guardo le puntate con gelida freddezza e vedo tessere trame che ho previsto anni addietro. Quindi me ne sto compiaciuto sul divano accarezzando un gatto bianco.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Online Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda cola » 22 apr 2019, 21:44

Jehuty ha scritto:Ma nessuno che parla di Got? :look:

Vuoi le ire di @sava73
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero