Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Johan » 30 apr 2019, 12:12

Mamma mia che scempio la terza puntata di Got...
Spoiler:
la gente che spunta fuori dal nulla a sistemare le cose (espediente utilizzato almeno 2/3 volte)
non si può vedere e cavolo, quanta pochezza di contenuti.
Che delusione. Ma anche a voi l'immagine sfarfallava continuamente?
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Jehuty » 30 apr 2019, 12:32

A parte le pockeball usate per evocare i personaggi, tutti e gli 81 minuti a spostare la testa a destra e a manca come un pirla per capire che ca**o stava succedendo...
"La lunga notte", ora capisco perché l'hanno chiamata così...

Il migliore della puntata comunque è:

Spoiler:
Ghost.
Cioè, due scene tra questa e la puntata prima per cosa?
COSA?
Boh... l'avranno messo, poi si son resi conto che era morto la stagione scorsa e hanno sperato che una macchia bianca nel nero totale non si notasse...
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda ruttolomeo » 30 apr 2019, 12:54

Jehuty ha scritto:A parte le pockeball usate per evocare i personaggi, tutti e gli 81 minuti a spostare la testa a destra e a manca come un pirla per capire che ca**o stava succedendo...
"La lunga notte", ora capisco perché l'hanno chiamata così...

Il migliore della puntata comunque è:

Spoiler:
Ghost.
Cioè, due scene tra questa e la puntata prima per cosa?
COSA?
Boh... l'avranno messo, poi si son resi conto che era morto la stagione scorsa e hanno sperato che una macchia bianca nel nero totale non si notasse...

Spoiler:
Francamente non ricordavo che Spettro fosse morto ma in ogni caso per quale ragione non dovrebbe stare al fianco di Jon / a proteggere Bran?

Per me la cose peggiore è il fatto che la proposta di Tormund di fare dello squasso coi draghi a inizio battaglia viene bocciata perchè devono stare a protezione, poi verranno in realtà usati comunque... Ma quando all'inizio vedono che è tutto buio andare a dare una bella infuocata qua e là per quantomeno illuminare un attimo proprio no?

Ma il gioco blu sarà diverso dal fuoco normale? Perchè se così fosse Jon in quanto Targaryen non ne è immune? :pippotto:

Per concludere, ma il prescelto di Melisandre non era Jon? In generale tutta la parte legata al dio della luce mi sembra moooolto buttata lì.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 30 apr 2019, 13:09

la morale della puntata è: se non sai immaginare la battaglia non te la meriti.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Johan » 30 apr 2019, 13:54

Era questa la battaglia che doveva rivaleggiare con quelle del Sda? :piange:
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda glokta » 30 apr 2019, 14:06

Johan ha scritto:Mamma mia che scempio la terza puntata di Got...
Spoiler:
la gente che spunta fuori dal nulla a sistemare le cose (espediente utilizzato almeno 2/3 volte)

ho letto che alcuni hanno avuto problemi di visione o per il troppo buio dell'immagine o per alcuni problemi di fluidità
per il troppo buio... consiglio una tv migliore :asd: :asd: io avuto nessun problema
nessun problema di sfarfallio inoltre
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Jehuty » 30 apr 2019, 14:58

ruttolomeo ha scritto:
Spoiler:
Francamente non ricordavo che Spettro fosse morto ma in ogni caso per quale ragione non dovrebbe stare al fianco di Jon / a proteggere Bran?

Per me la cose peggiore è il fatto che la proposta di Tormund di fare dello squasso coi draghi a inizio battaglia viene bocciata perchè devono stare a protezione, poi verranno in realtà usati comunque... Ma quando all'inizio vedono che è tutto buio andare a dare una bella infuocata qua e là per quantomeno illuminare un attimo proprio no?

Ma il gioco blu sarà diverso dal fuoco normale? Perchè se così fosse Jon in quanto Targaryen non ne è immune? :pippotto:

Per concludere, ma il prescelto di Melisandre non era Jon? In generale tutta la parte legata al dio della luce mi sembra moooolto buttata lì.

Spoiler:
Sai com'è, dopo una battaglia non lo vedi più per 7-8 puntate ti immagini che ha fatto una brutta fine.
Come se nella prossima tornasse Stannis, non l'hai visto morire, e quindi...

Comunque tutta la puntata è stata un 'meh', anche il fuoco sulle barricate. Ma metterci dell'olio prima?
No no famo coi draki, è più faigo...

Scena epica delle spade infuocate solo per vederle spegnere in 2 secondi... in una carica suicida nel buio più totale...

Il prescelto di Melisandre, che non si sa bene perchè si sia suicidata, è andato a donne di facili costumi proprio, boh.

Jon si è sempre scottato con il fuoco, è un mezzosangue, accolto dai Grifondoro ma ripudiato da Serpeverde :sisi:
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Johan » 30 apr 2019, 15:20

Meglio per te.
Io ho un Sony Bravi a acquistato a novembre. Non lo cambio per rivedere questa puntata di Got...
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ruttolomeo » 30 apr 2019, 17:05

glokta ha scritto:
Johan ha scritto:Mamma mia che scempio la terza puntata di Got...
Spoiler:

ho letto che alcuni hanno avuto problemi di visione o per il troppo buio dell'immagine o per alcuni problemi di fluidità
per il troppo buio... consiglio una tv migliore :asd: :asd: io avuto nessun problema
nessun problema di sfarfallio inoltre

Diciamo che era più un problema della qualità di quello che veniva messo in onda che di come la tua tv lo propone. Io ho visto ma sfido chiunque a definire chiare le scene coi draghi.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda ruttolomeo » 30 apr 2019, 17:15

Jehuty ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:
Spoiler:

Spoiler:
Sai com'è, dopo una battaglia non lo vedi più per 7-8 puntate ti immagini che ha fatto una brutta fine.
Come se nella prossima tornasse Stannis, non l'hai visto morire, e quindi...

Comunque tutta la puntata è stata un 'meh', anche il fuoco sulle barricate. Ma metterci dell'olio prima?
No no famo coi draki, è più faigo...

Scena epica delle spade infuocate solo per vederle spegnere in 2 secondi... in una carica suicida nel buio più totale...

Il prescelto di Melisandre, che non si sa bene perchè si sia suicidata, è andato a donne di facili costumi proprio, boh.

Jon si è sempre scottato con il fuoco, è un mezzosangue, accolto dai Grifondoro ma ripudiato da Serpeverde :sisi:

Spoiler:
Io ho letto la fine di Melisandre nello stesso modo in cui lei stessa spiega quella di Dondarrion (Si chiama così il multi risuscitato?), ovvero l'aver svolto il proprio compito nel consentire ad Arya di fare quel che deve. Esaurita l'utilità, ciao. Per questo dico che la parte del Signore della luce è più confusa e ingarbugliata del colore dei capelli di Toki in Ken. Perchè allora lei prende 2/3 abbagli clamorosi? Perchè si deve arrivare a questa situazione per forza? Sembra una giustificazione un po' semplicistica per dire agli spettatori di star buoni? E quindi quello è l'unico dio che agisce per fermare la tenebra? Tutti gli altri in cui credono le varie genti non hanno emissari?
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda glokta » 30 apr 2019, 17:25

ruttolomeo ha scritto:
Diciamo che era più un problema della qualità di quello che veniva messo in onda che di come la tua tv lo propone. Io ho visto ma sfido chiunque a definire chiare le scene coi draghi.

ma io personalmente ho apprezzato questa sorta di stile "pov" dove invece di farci vedere le cose nella sua interezza, ci è stato fatto vedere un pezzettino dal punto di vista di ogni personaggio, capendoci non tantissimo, come i personaggi
ognuno dei quali è sopraffatto. lo dicono poi anche nello speciale che si trova già su youtube e che consiglio di vedere. io concordo anche sulla scelta di arya. 1. jon sarebbe stato a quel punto troppo figo, e invece pure lui si deve arrendere: non arriva a salvare Bran 2. melisandre stagioni addietro aveva già predetto qualcosa sugli occhi azzurri a arya.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 mag 2019, 21:04

Ho finito in due giorni Russian Doll. Una serie eccezionale per realizzazione e contenuto. Natasha Lyonne è probabilmente una delle attrici più sottovalutate e meno sfruttate della storia. Russian Doll è una perla tra le produzioni originali netflix che sempre di più risultano delle immani cacate.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda cola » 7 mag 2019, 6:40

Vi meritate Gomorra :snob:
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda ruttolomeo » 7 mag 2019, 9:17

Game of thrones 8x4

Spoiler:
mi sono addormentato e non mi era mai successo con questa serie.

Francamente non sono minimamente curioso di vedere le ultime 2 e di recuperare i 20 minuti finali di questa.

Top della puntata il fatto che al drago il primo arpione arriva da posizione completamente frontale e poi colpo di scena, le navi sbucano da dietro delle rocce... forse sono andati a lezione da Angelina Jolie per imparare a farli curvare... ;)

A parte questo ormai la serie ha preso un'altra piega e un ritorno alle vicende politiche e alla gestione delle relazioni stenta a convincermi.
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda glokta » 7 mag 2019, 10:03

ruttolomeo ha scritto:Game of thrones 8x4

Spoiler:
mi sono addormentato e non mi era mai successo con questa serie.

Francamente non sono minimamente curioso di vedere le ultime 2 e di recuperare i 20 minuti finali di questa.

Top della puntata il fatto che al drago il primo arpione arriva da posizione completamente frontale e poi colpo di scena, le navi sbucano da dietro delle rocce... forse sono andati a lezione da Angelina Jolie per imparare a farli curvare... ;)

A parte questo ormai la serie ha preso un'altra piega e un ritorno alle vicende politiche e alla gestione delle relazioni stenta a convincermi.

si, non hai tutti i torti, però
probabilmente era un puntata necessaria a definire il destino di Daenerys, che ha perso Jorah, il drago e .... (non lo dico, dato che non hai visto gli ultimi 20 minuti :asd: ) e forse le faranno seguire il destino folle dei suoi avi.
Certo che dopo la 8x03 è difficile ritornare al "normale" GoT.
Morte del drago in effetti non realizzata bene, ma immagino che non avessero un budget per creare uno scenario più realistico per farlo morire...
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero