Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda ruttolomeo » 7 mag 2019, 10:46

Guarda, personalmente
Spoiler:
la scena che rende meglio la sua angoscia e la solitudine è quella che ha luogo alla fine della festa. Lei guarda tyrion, suo braccio destro e realizza che dopotutto è e resterà sempre un Lannister, poi guarda Jon e vede quanto sia apprezzato e stimato, mentre lei in quel frangente non ha nessuno.

Ecco a voler essere puntigliosi hanno reso molto male il processo di innamoramento dei 2, se lo dichiarano un po' troppo e un po' troppo in fretta hanno cominciato a farlo, soprattutto considerando come la sfera sentimentale dei rapporti è sempre stata trattata.

Secondo me sono tanti piccoli dettagli che si discostano dalla cifra narrativa di Martin dei romanzi.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda glokta » 7 mag 2019, 11:06

ruttolomeo ha scritto:Guarda, personalmente
Spoiler:
la scena che rende meglio la sua angoscia e la solitudine è quella che ha luogo alla fine della festa. Lei guarda tyrion, suo braccio destro e realizza che dopotutto è e resterà sempre un Lannister, poi guarda Jon e vede quanto sia apprezzato e stimato, mentre lei in quel frangente non ha nessuno.

Ecco a voler essere puntigliosi hanno reso molto male il processo di innamoramento dei 2, se lo dichiarano un po' troppo e un po' troppo in fretta hanno cominciato a farlo, soprattutto considerando come la sfera sentimentale dei rapporti è sempre stata trattata.

Secondo me sono tanti piccoli dettagli che si discostano dalla cifra narrativa di Martin dei romanzi.

per fare tutto servivano più puntate, per sviluppare meglio molte delle situazioni viste nella puntata... anche tutta la questione di
Sansa (sia l'odio per Daenerys, sia la rottura del giuramento verso Jon avvenuta appena 5 secondi dopo) meritava più episodi per trovare più naturalezza, o quella tra Brienne e Jaime. Credo bisogni accontentarsi di quello che possono fare con il budget che hanno... purtroppo...
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Jehuty » 7 mag 2019, 14:20

Aaahh devo vederla tra poco... però so già che c'è una tazza di Sturbucks dove non dovrebbe esserci :D
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Jehuty » 7 mag 2019, 17:05

Ok vista la 8x4...

Mi stava anche tutto sommato piacendo...

Spoiler:
Fino a quando non muore la viverna... Già è stato brutto vederla morire :piange: ma poi con tre colpi sparati alla cieca e poi seguiti da 15 miss in linea retta...
Poi la scena finale con Tyrion?
"Dai Cesira, so che non sei così stronza".
"Vai, shottala".

Bello.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Messaggioda theclapofonehand » 8 mag 2019, 16:11

Avete letto la predizione di Stephen King ?

Spoiler:
"Secondo il tweet postato da King nelle scorse ore, infatti, il destino dei personaggi chiave ancora in gioco è presto detto: “Supponiamo – supponiamo solo – che Jon e Dani muoiano entrambi (assieme a Cersei, ovviamente)“, scrive l’autore prima di continuare con la svolta della sua ipotesi: “Supponiamo – supponiamo solo – che un certo piccolo uomo con un grande cuore finisca a sedersi sul Trono di spade?“. King dunque immagina che a vincere il gioco dei troni alla fine sia proprio Tyrion, il personaggio tutt’altro che secondario che finora si è dimostrato un abile consigliere per svariati altri protagonisti ma che nell’epilogo potrebbe prendersi tutto ciò che la vita gli ha sempre negato.

Ovviamente questa è solo un’ipotesi di Stephen King (è da dubitare che lo scrittore abbia voluto spoilerare a milioni di fan il finale in caso ne fosse venuto a conoscenza). Eppure lo stesso Martin non ha mai nascosto che proprio Tyrion fosse il suo personaggio preferito: che abbia dunque veramente chance di regnare su tutta Westeros? Ancora pochi episodi e lo sapremo, nel frattempo però King fa autoironia sulla sua stessa previsione: “Ovviamente per anni alcuni mi hanno detto che non so come far finire una storia, quindi…“, ha scritto in un altro tweet, mentre in un altro post ancora ha anche fatto capire che non vede un futuro per Sansa, altro personaggio papabile, sul Trono, in quanto “troppo fredda“." (cit. WIRED)
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Mod_XXII » 9 mag 2019, 11:37

The Umbrella Academy mi sta piacendo molto. Un mix tra umorismo inglese, Tarantino e trash.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda sava73 » 13 mag 2019, 11:19

mi unisco al coro di quelli che stasera se non hanno di meglio da fare si guardano il trono ma senza grande voglia.
Già avevo poco hype di mio ma le ultime 4 puntate mi hanno proprio ammosciato ogni velleità e curiosità.
La sagra della scontatezza e del risparmio, avete parlato dei draghi ma vi siete dimenticati dei metalupi.

Ci credo che Martin abbia detto: "i libri avranno un altro finale!" sempre se lo avranno mai :lul: Chiunque prenderebbe le distanze dalla robaccia che ci stanno propinando.

Come rovinare una serie cult in una stagione finale.
Penso che manco Lost ci sia riuscita così bene.

my2cents.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sveltolampo » 13 mag 2019, 12:18

Ho visto due venerdì fa Avangers Age of Ultron e lo scorso venerdi Capitan America the Winter Soldier...

A me i vari film degli Avangers non piacciono... :-/ , non li ho visti tutti sia chiaro...ma sono film con personaggi fighetti, che se la tirano troppo e i dialoghi mi sembrano di una banalità incredibile per non parlare dei siparietti comici... :-/ Anche vari "approfondimenti" sulle storie dei vari personaggi sono poco convincenti e mi lasciano freddino (cit.). Pure gli attori super fighi e super puliti e super pettinati...boh... :-/

Ora, non so se sono io, ma il confronto con i vari film degli X-Men non c'è...ma proprio niente eh (anche qui me ne mancano un paio...però secondo me sono un altro livello...

I film degli X-Men me li riguardo, quelli degli Avangers non ci tengo proprio (il primo film degli Avangers l'ho dovuto vedere tre volte per finirlo...mi sono sempre addormentato :-/ )... :-/

Secondo voi perchè?

Sono io? :ninja:

O sono loro? :hmm:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda steam » 13 mag 2019, 12:21

Sveltolampo ha scritto:Ho visto due venerdì fa Avangers Age of Ultron e lo scorso venerdi Capitan America the Winter Soldier...

A me i vari film degli Avangers non piacciono... :-/ , non li ho visti tutti sia chiaro...ma sono film con personaggi fighetti, che se la tirano troppo e i dialoghi mi sembrano di una banalità incredibile per non parlare dei siparietti comici... :-/ Anche vari "approfondimenti" sulle storie dei vari personaggi sono poco convincenti e mi lasciano freddino (cit.). Pure gli attori super fighi e super puliti e super pettinati...boh... :-/

Ora, non so se sono io, ma il confronto con i vari film degli X-Men non c'è...ma proprio niente eh (anche qui me ne mancano un paio...però secondo me sono un altro livello...

I film degli X-Men me li riguardo, quelli degli Avangers non ci tengo proprio (il primo film degli Avangers l'ho dovuto vedere tre volte per finirlo...mi sono sempre addormentato :-/ )... :-/

Secondo voi perchè?

Sono io? :ninja:

O sono loro? :hmm:
Quelli degli avengers sono più leggeri e scanzonati, quelli degli xmen SAREBBERO poi fighi perché più seri, se non fosse che i film hanno degli swing di qualità impressionanti e tra sputtanamenti temporali e retcon ormai non ci si capisce più una mazza. Personalmente li apprezzo entrambi
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 13 mag 2019, 13:06

Io non riesco ad apprezzare Avangers & C. :consola:

Si X-Men è un po' incasinato con gli "sballi" temporali...però mi piace mooooolto di più...pure gli attori :sisi:

Quello che non ho visto sono Guardiani della Galassia che non conosco per niente, merita?
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 13 mag 2019, 14:39

Te lo dico da non fan del Marvel cinematic Universe: I Guardiani della galassia 1 e 2 sono entrambi film belli e soprattutto spassosissimi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Jehuty » 13 mag 2019, 16:21

sava73 ha scritto:Come rovinare una serie cult in una stagione finale

E non hai ancora visto la puntata 5.

Prendete un cumulo di me**a di drago. Spargeteci sopra una discarica di dissenteria, ciò che avrete è solo una piccola parte di questa puntata.

UNA ROBA COSì BRUTTA E SENZA SENSO NON L'HO MAI VISTO IN NESSUNA SERIE!

Una demenza sta puntata, che manco quella serie dove c'erano gli abitanti di Asghard che sotto la tunica avevano tentacoli-multi-pene stile hentai.
Uno schifo uno schifo uno schifo uno schifo, senza precedenti.
Fossi stato il produttore avrei denunciato gli sceneggiatori e chiesto il risarcimento.

Vorrei far partire una petizione per fare il reboot dell'ottava stagione prima ancora di vedere il finale.
Che me**a ragazzi, che assoluta me**a.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Messaggioda Seldon » 13 mag 2019, 17:33

Jehuty ha scritto:
sava73 ha scritto:Come rovinare una serie cult in una stagione finale

E non hai ancora visto la puntata 5.

Prendete un cumulo di me**a di drago. Spargeteci sopra una discarica di dissenteria, ciò che avrete è solo una piccola parte di questa puntata.

UNA ROBA COSì BRUTTA E SENZA SENSO NON L'HO MAI VISTO IN NESSUNA SERIE!

Una demenza sta puntata, che manco quella serie dove c'erano gli abitanti di Asghard che sotto la tunica avevano tentacoli-multi-pene stile hentai.
Uno schifo uno schifo uno schifo uno schifo, senza precedenti.
Fossi stato il produttore avrei denunciato gli sceneggiatori e chiesto il risarcimento.

Vorrei far partire una petizione per fare il reboot dell'ottava stagione prima ancora di vedere il finale.
Che me**a ragazzi, che assoluta me**a.

Non che quello che si è visto finora fosse granchè...toh, al massimo era piscio di drago :-G
Immagine
Online Seldon
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Jehuty » 13 mag 2019, 19:27

Seldon ha scritto:Non che quello che si è visto finora fosse granchè...toh, al massimo era piscio di drago :-G

È vero, ma un conto è farlo male e senza senso, peggio ancora è farlo male facendo l.'esatto opposto della puntata prima.
Spoiler:
cioè Dany fa fuori tutta la flotta in 2 minuti, nella puntata prima no.
Sparano 2 volte in 5 minuti con le balliste, e nella puntata prima 300 in 2 secondi.
Dany che sa tutto: Sansa ha detto a coso che ha riferito a pinco che ha cosato con sempronio. E nella puntata prima non vede un flotta in mare aperto...
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 13 mag 2019, 21:17

A me sembra che Got sia rimasto in linea con la mediocrità per tutto il suo corso, questo finale sta solo dimostrando quanto vacua e pretestuosa fosse la trama raccontata.

GoT è una serie con personaggi molto carismatici che si muovono in una trama fiacca. Non mi va di mettere gli spoiler quindi non entro nello specifico ma sta andando tutto come era previsto che andasse.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero