Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Sveltolampo » 13 mag 2019, 21:41

@Jehuty non ho capito bene se t'è piaciuta l'ottava serie di Got... :pippotto:

Spoiler:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :grootknuffel:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda cola » 14 mag 2019, 9:24

Si riprenderà nella 6a finale di stagione miscredenti :snob:
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Simo4399 » 14 mag 2019, 19:36

cola ha scritto:Si riprenderà nella 6a finale di stagione miscredenti :snob:
Nell'easter egg dopo i titoli di coda
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 18 mag 2019, 11:17

Ieri ho visto Spiderman un nuovo universo.
Visivamente impressionante, regia psichedelica e innovativa per un film per famiglie. Decisamente uno dei film più belli della saga ragnesca.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda MMGrizzly » 19 mag 2019, 22:06

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Ieri ho visto Spiderman un nuovo universo.
Visivamente impressionante, regia psichedelica e innovativa per un film per famiglie. Decisamente uno dei film più belli della saga ragnesca.

Togli uno... il... lo riguardo stasera :asd:
Offline MMGrizzly
Esperto
Esperto

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda ruttolomeo » 20 mag 2019, 10:13

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Ieri ho visto Spiderman un nuovo universo.

Aggiungici un antagonista con motivazioni solide e almeno parzialmente condivisibili e due (tutti sarebbe stato troppo) protagonisti ben caratterizzati. :approva:
Oscar meritatissimo! E a me sono piaciuti comunque molto anche Ralph 2 e Dragon trainer 3!
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda ofx » 20 mag 2019, 17:04

The Exsorcist, I e II serie... molto carino e diverso dalle solite!!! :approva:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ruttolomeo » 20 mag 2019, 17:13

Visto la 8x5 di Got... mai attesa per un series finale fu meno sentito! Vediamo un po' cosa ci riservano. :consola:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Jehuty » 20 mag 2019, 17:27

Vista la fine di GoT...

Spoiler:
Finale abbastanza scritto, e per loro questo era chissà quale colpo di scena (a parte colui che dispone di una tecnologia di 120 anni prima e a nessuno era mai venuto in mente prima, e che era meglio sfruttare un disabile).

Unica scena bella Drogon con il trono.

Tutto il resto una palla colossale.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Fedellow » 20 mag 2019, 17:46

Certo che siete esigenti forte, eh...

Lo mettiamo uno spoilerino per chi non ha visto la puntata?
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 21 mag 2019, 7:40

Riflettevo ieri sera sul fenomeno dell'indognazione generale che ha accompagnato il finale di Got. Ho letto tantissimi articoli sulla fantomatica petizione per rigirare la serie e poi ho avuto un'illuminazione.

Io guardavo con distacco la cosa perché Got l'ho seguito distrattamente, però ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother o il panico inviperito dei fan per il finale di Lost (che non ho visto ma ricordo di aver provato a indovinare un ipotetico finale e ci avevo preso).

Possiamo quindi slanciarci e dire che i finali delle serie raramente incontrano i gusti dei fan? Le serie che hanno avuto un finale degno per me si contano sulle dita di una mano.

See you Space Cowboy...
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ruttolomeo » 21 mag 2019, 8:16

Hot 8x6.
Scusate per il wall of text, ma ho messo qualche perplessità. :approva:
Spoiler:
poteva finire in tanti modi e ognuno avrebbe accontentato qualcuno. Personalmente a deludermi è stato il come si sia arrivati agli eventi finali. Ho capito che è colpa del budget a disposizione, ma molte delle cose successe sarebbero state accolte in modo diverso se preparate a dovere. Cioè uno ti dice 2 frasi e si passa da un estremo all'altro dell'obbedienza, senza struggimento, senza ripensamenti. La fretta necessaria ha rovinato tutto.

Pensieri sparsi che mi hanno lasciato molto meh:
Jon Snow viene fatto prigioniero e non ucciso dopo quello che ha fatto.
Tutti quegli immacolati e i dothraki a cavallo dove erano durante la difesa di Grande Inverno? Va bene dare credibilità alla minaccia rappresentata da Dany ma così è troppo.
L'ovest inesplorato che è lì che aspetta solo Arya? Cioè coi draghi nessuno ha mai pensato di farsi una svolazzata anche verso ovest? Con tutto ciò che avrebbe potuto comportare?
Il Nord che rimane indipendente e tutti gli altri si sottomettono e nessuno ha nulla da dire.
Tyrion che decide che d'ora in avanti il re lo decideranno le famiglie di volta in volta e nessuno che abbia nulla da dire, dopo che fondamentalmente l'ascesa al potere della propria famiglia è stata il motore degli eventi di quel regno da praticamente sempre.

Più di tutto mi è sempre piaciuto Got (partendo dai romanzi ben prima della serie) perchè racconta la storia di un regno, gli Stark sono tendenzialmente più buoni e meno egoisti degli altri, ma non è la loro storia, invece la chiusura con il focus su loro 3 cambia totalmente questa prospettiva.
Ultima modifica di ruttolomeo il 21 mag 2019, 9:13, modificato 2 volte in totale.
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 21 mag 2019, 8:25

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Riflettevo ieri sera sul fenomeno dell'indognazione generale che ha accompagnato il finale di Got. Ho letto tantissimi articoli sulla fantomatica petizione per rigirare la serie e poi ho avuto un'illuminazione.

Io guardavo con distacco la cosa perché Got l'ho seguito distrattamente, però ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother o il panico inviperito dei fan per il finale di Lost (che non ho visto ma ricordo di aver provato a indovinare un ipotetico finale e ci avevo preso).

Possiamo quindi slanciarci e dire che i finali delle serie raramente incontrano i gusti dei fan? Le serie che hanno avuto un finale degno per me si contano sulle dita di una mano.

Questo articolo centra abbastanza il perché per molto faccia schifo, secondo me:

https://gogomagazine.it/serie-tv/got/ga ... ile-73180/
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 21 mag 2019, 10:21

Non saprei, l'articolo si basa molto su opinioni comunque non oggettive sullo svolgimento della trama, mi sembra che il punto sia sempre: non doveva andare così ma così...

Io credo che l'unico vero orrore di questa ultima stagione sia il comparto tecnico, molto scaduto a quanto dicono per problemi di budget. In generale la stagione 8 trasuda sciatteria fotografica e di sceneggiatura.

See you Space Cowboy...
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda stez » 21 mag 2019, 10:46

Va detto che ci sono grosse incoerenze di trama che non ci si aspetterebbe da sceneggiatori professionisti di un prodotto del genere (non un teen drama alla The CW).
Secondo me la serie è stata perfetta fino a quando avevano da seguire quanto scritto nei libri (pur con i limiti imposti dal mezzo televisivo e con qualche differenza necessaria). Da quando è mancata la guida da seguire si sono persi e hanno accelerato verso la conclusione, tagliando puntate e minutaggio con la scusa del budget.

A questo punto spero che Martin si sbrighi a concludere col suo finale, anche se mancando ancora due libri ci vorrà parecchio tempo!

Detto ciò è pur sempre un prodotto di intrattenimento e non capisco la gente che si scandalizza al punto da lanciare petizioni per rigirare il finale..avessero questi atteggiamenti per cose veramente importanti..ma questo è un altro discorso..
Offline stez
Maestro
Maestro

Mercatino: stez

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero