Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Khenneth » 21 mag 2019, 11:19

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:...ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother

Che poi, anche su questo parliamone...
Io mi sto rivedendo proprio ora tutta la serie e sono a metà della nona stagione, e il finale è quanto di più coerente con lo sviluppo della intera serie (e in quel caso tra l'altro si trattava del finale immaginato sin dall'inizio dagli autori)
Ognuno dei personaggi principali è fatto proprio così, il finale ne rispecchia tutte le azioni fatte nel resto della serie e la frase dei figli di Ted su cosa veramente loro padre abbia raccontato durante nove stagioni è verissima
:snob:
Offline Khenneth
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 21 mag 2019, 11:26

Khenneth ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta ha scritto:...ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother

Che poi, anche su questo parliamone...
Io mi sto rivedendo proprio ora tutta la serie e sono a metà della nona stagione, e il finale è quanto di più coerente con lo sviluppo della intera serie (e in quel caso tra l'altro si trattava del finale immaginato sin dall'inizio dagli autori)
Ognuno dei personaggi principali è fatto proprio così, il finale ne rispecchia tutte le azioni fatte nel resto della serie e la frase dei figli di Ted su cosa veramente loro padre abbia raccontato durante nove stagioni è verissima
:snob:
Senza argomentare troppo che sarebbe troppo lungo, così rimaniamo su GoT
Per quanto riguarda HIMYM
Spoiler:
già solo il motivo per cui Robin e Barney si lasciano è pretestuoso e fiacco, fatto perché alla fine Ted e Robin dovevano finire insieme

Per me fu un enorme NO!

In ogni caso ho fatto quell'esempio per citare un altro caso di fan indignati pesantemente per un finale considerato "ingiusto"

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda ruttolomeo » 21 mag 2019, 12:22

Tra l'altro su HIMYM e il non riprendere idee buttate lì
Spoiler:
sbaglio o per un bel pezzo della storia con Robin, Dom viene chiamato Uncle Dom?
Questo farebbe pensare a una idea diversa di finale.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda glokta » 21 mag 2019, 12:35

martin non finirà mai i libri, a me pare chiaro.
anzi, per me il 4 e il 5 sono al limite della spazzatura, se devo essere sincero. un fatica incredibile per leggerli, aggiunta di storyline e personaggi un po' a caso (ricordiamo che sono molti di più rispetto alla serie) e di fatto non succede moltissimo.
si è incartato.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Khenneth » 21 mag 2019, 12:57

ruttolomeo ha scritto:Tra l'altro su HIMYM e il non riprendere idee buttate lì
Spoiler:
sbaglio o per un bel pezzo della storia con Robin, Dom viene chiamato Uncle Dom?
Questo farebbe pensare a una idea diversa di finale.

Possibile che ci siano stati cambiamenti su come ci si doveva arrivare ma non sul finale in senso stretto, che è quello immaginato dagli autori fin dall'inizio
Infatti le scene dell'ultimo episodio con i figli di Ted sono state girate durante lo svolgimento mi pare della terza stagione
Offline Khenneth
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Jehuty » 21 mag 2019, 13:33

La petizione la vedo più come le persone dimostrano quanto poco sia piaciuta questa stagione, con un susseguirsi di idiozie.
In rete ci sono le interviste degli attori,e molti alla domanda di cosa pensano dell'ottava stagione ridono imbarazzati.
Hanno ucciso quasi tutti i personaggi e la loro evoluzione.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 22 mag 2019, 1:14

Ma davvero la pochezza della s8 di GoT è dovuta al budget?

Io avevo letto che HBO a suo tempo aveva dato il via libera per 2 stagioni finali e invece d&d han risposto "no, tranqui. 6 puntate bastano. Macché 20"
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Jehuty » 22 mag 2019, 2:26

Guarda, io non credo.
Cioè hanno costruito una città per poterla distruggere nella puntata 5.
Sti dementi so dementi, non c'è molto da girarci attorno.
Hanno rovinato una storia e dei personaggi di una delle serie che ha fatto storia.
Hanno voluto fare 'qualcosa di non previsto', per boh, sorprendere il pubblico?
Non mi è mai capitato di essere così indifferente per un finale di una serie che mi è piaciuta. I finali son sempre particolari, ma quando ho visto questo son stato felice che sia finito perché la pochezza di questa stagione mi ha fatto passare la voglia di continuare a seguire GoT.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Messaggioda Sveltolampo » 22 mag 2019, 12:25

Ho letto che stanno per fare un prequel...magari si risollevano :pippotto:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Johan » 22 mag 2019, 15:46

Per me dare dei "dementi" a gente che, come poteva, ha lavorato per 11 mesi 12 ore al giorno a questi progetto è quanto di più insensato possa farsi. Critichiamo il risultato ma non le persone in sé per favore.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Simo4399 » 22 mag 2019, 16:00

"dementi" no.
"incompetenti" si.

Puoi lavorare anche 25 ore al giorno ma quando sbagli così clamorosamente le stime qualche domanda te la devi pur fare
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Jehuty » 22 mag 2019, 18:42

Spoiler:
Non conta niente quante ore abbiano lavorato, ma se in mare aperto riesci a fare un'agguato (!) e nella puntata dopo, se la riguardi c'è una scena che mentre Drogon scende ci sono circa 53 navi, e sparano 5 dardi (2 dalla nave di Euron), quindi 4 su 53, e nella puntata prima ne fanno piovere 200, è una cosa senza senso.

Ma per favore.
Questo è un'insulto all'intelligenza dello spettatore.

Potevano fare anche Hodor risorto Imperatore di tutto il mondo, scelta loro, ma non può fare cose senza senso inconcepibili.
Spoiler:
Verme Grigio ammazza gente gratis perché nemica della regina. Jon invece viene fatto prigioniero... per settimane??????

Non sono incompetenti, un'incompetente è uno che non è in grado di fare una cosa. Demente è uno che fa le cose senza senno, e questi hanno fatto mille cose senza senso.

Spoiler:
- Il più grande segreto di tutta la serie: i genitori di Jon. Non è servito a niente in tutti e 73 gli episodi. Dany avrebbe sbroccato comunque.
- Bran non era interessato a essere lord perché è oltre a questo. Vuole essere RE
- Agguati in mare aperto e dall'alto non si vedono le navi
- 1 drago vs 50+ navi e non viene colpito 1 sola volta, perché Dany... lo pilota? Come?
- Misandei catturata COME? COME NEL NOME DEI NUOVI E VECCHI DEI?
- I corpi di Jamie e Cercei sotto 4 pietre. 4. Se si spostavano di 2 metri, dove cammina Tyrion, si salvavano. SI POTEVANO SALVARE
- Serve un Re. Ok votiamolo. Cosa? Eh?
- Verme grigio a Tyrion: "taci prigioniero!" E Tyrion parla per 2 ore e propone lui un re...
- Jon resuscitato per quale motivo? Non ha fatto un ca**o.
- Jon accussato per filo e per segno di ciò che ha fatto. Avrà confessato, visto che non ci sono testimoni e prove.
- I protagonisti soverchiati 200 volte da 1000 nemici e magicamente son sempre vivi.
- Jaime che ha un'evoluzione fantastica, torna quello della puntata 1 stagione 1
- Bron, un mercenario MAESTRO DEL CONIO
- King's Landing difesa da scorpioni per tutto il perimetro. Se Dany arrivava dall'alto in verticale era game over comunque. Che strategia.
- TUTTI i Dothraki si lanciano e muoiono contro i non morti, e poi ctrl+c ctrl+v e repoppano per la 5a e 6a puntata...
- I morti delle cripte che rompono la roccia e nella stagione prima uno non rompe la cassa di legno
- Sansa dichiara l'indipendenza del Nord e nessuno che apre bocca

Mi fermo qui che non ho voglia di ricordare altro
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Messaggioda Johan » 22 mag 2019, 18:59

Posso capire il vostro scorno. Ma la loro ultima puntata ha fatto il record di ascolti e questi sceneggiatori dirigeranno i prossimi SW. Noi non siamo dell'ambiente, chi li ha scritturati e pagati sì. Il rammarico è tanto sotto tanti punti di vista, molte cose che paiono illogiche rovinano la sospensione di incredulità ma il fatto di scrivere indisturbati su un forum invece che dirlo in faccia a loro non ci deve far scadere nell'ignoranza e nella maleducazione.

Guardiamo avanti. Serie fantasy in arrivo ce ne sono a bizzeffe (Lotr, Conan, the witcher, La ruota del tempo ecc) la nostra sete di belle storie fantasy di placherà in fretta con un po' di fortuna.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Khenneth » 22 mag 2019, 20:59

Jehuty ha scritto:Non sono incompetenti, un'incompetente è uno che non è in grado di fare una cosa. Demente è uno che fa le cose senza senno, e questi hanno fatto mille cose senza senso.

Forse non sono né incompetenti né dementi, semplicemente si sono trovati nella situazione impossibile di dover mandare avanti una storia complessa e geniale, alla quale forse soltanto una persona al mondo poteva trovare un finale degno
E forse nemmeno quella, visto che è ferma da ormai otto anni
Non dimentichiamo insomma che Benioff e Weiss sono stati lasciati soli a metà dell'opera, costretti a sobbarcarsi gli oneri (più che gli onori) di un'impresa che andava ben oltre le loro possibilità
Offline Khenneth
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Jehuty » 22 mag 2019, 21:27

Il mio punto, non è come si son svolte le cose: chi è morto come o come sono andate le cose.
Le hanno sviluppate male. Contro la logica.
Come finisce la storia, pare che alla HBO lo sapessero, hanno voluto fare le cose diverse, a modo loro, male con cose senza senso. E' questo che a me da fastidio.
Considerando poi che è un prodotto televisivo, dare un finale fan-service avrebbe aiutato il futuro spin-off, cosa che secondo me le cose non-sense fatte con questa stagione hanno fatto l'esatto opposto.
Le teorie in rete ce ne sono a bizzeffe, potevano prendere quella che a loro piaceva di più, cambiarla un pò e super successo. Invece hanno voluto fare ciò che nessuno pensava. E te credo.
Dany pazza in 0 secondi, jon zerbino, Tyrion diventato ebete: e parliamo dei 3 personaggi più amati. Non è piaciuto alla maggior parte, ed è il pubblico che ti fa guadagnare soldi, e al prossimo fail di D&D imho, si son giocati la carriera.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero