Switch to full style
Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]
Rispondi al messaggio

Re: Ieri ho visto...

22 mag 2019, 21:29

Si ma il loro (o di chi ha deciso per loro) errore più grande è stato cambiare la cifra stilistica che aveva reso tutte le stagioni precedenti un prodotto fantastico. Cioè la profondità della caratterizzazione dei personaggi ti consentiva di entrare nella loro testa e anche l'atto più truce o il tradimento più feroce erano comunque spesso comprensibili perchè perfettamente incastrati in un intreccio pazzesco di politica, interessi delle casate e sentimenti. L'accelerazione delle ultime 2 stagioni ha minato nelle fondamenta questo elemento e a quel punto molte scelte sembrano frutto di capricci o sono incomprensibili. Se avessero gestito le ultime 2 stagioni con il ritmo delle precedenti, e non come una corsa a far succedere cose perchè sì, avremmo avuto altre 1-2 stagioni e si sarebbero evitate un sacco di superficialità e elementi tirati in ballo e abbandonati perchè non c'era tempo e modo di approfondire. Altre 2 stagioni erano troppe? Ok però così è una chiusura che rovina tutto.

Jehuty per piacere metti sotto spoiler perchè sì legge parecchia roba spoilerosa. :approva:

22 mag 2019, 22:23

Figa questa serie:

Jehuty vs Dementi :snob:

Mi fa venir voglia di vedere GoT :rotfl: :rotfl: :rotfl:

22 mag 2019, 22:24

Johan ha scritto:Serie fantasy in arrivo ce ne sono a bizzeffe (Lotr, Conan, the witcher, La ruota del tempo ecc) la nostra sete di belle storie fantasy di placherà in fretta con un po' di fortuna.

:pippotto: ma che...davvero davvero??? :Straeyes:

22 mag 2019, 23:05

Johan ha scritto:Guardiamo avanti. Serie fantasy in arrivo ce ne sono a bizzeffe (Lotr, Conan, the witcher, La ruota del tempo ecc) la nostra sete di belle storie fantasy di placherà in fretta con un po' di fortuna.

Gli ascolti sono arrivati perché bene o male dopo 10 anni vuoi vedere come finisce. Detrattori o no, siamo stati tutti lì a vedere fino all'ultimo minuto per quello.

Se il compito era al di là delle loro capacità potevano sollevare la questione o alla peggio rifiutarsi. Nessuno li ha incatenati a una scrivania con una pistola puntata alla testa.

Magari ho sbagliato nell'interpretare il tuo messaggio ma personalmente sono contro il buonismo gratuito: giustifica solo incompetenza e mediocrità.

Che fai se porti l'auto a riparare e dopo aver atteso e pagato te la restituiscono che è peggio di prima? Lasci stare e compri un'altra auto oppure chiedi spiegazioni e magari ti sfavi anche un pochetto?
Ovviamente questa è un'iperbole ma quante altre opere devono essere rovinate prima di essere autorizzati a sfavarsi?

Poi non penso che nessuno ci perderà il sonno (che oltretutto pure il cinema ne ha fatti di stupri letterari.....).

No, forse D&D qualche ora di sonno la perderanno perché ora non approcceranno i fan di sw da trionfatori... bensì saranno quelli che hanno fatto una cagata con GoT......e tutti sappiamo quanto sia già difficile a cose normali far contenti i fan di SW......

23 mag 2019, 10:20

Io nel frattempo ho recuperato The Neon Demon. Ho un rapporto conflittuale con Refn e la sua altalenante filmografia. Neon demon arriva dopo il pessimo only God forgives. Neon demon è un film esteticamente splendido, grazie anche all'argomento trattato, la moda. Il film è bello, estremo, malatissimo e disturbante, purtroppo si ha la sensazione che la storia evolva a strappo e un po' troppo velocemente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Francis_Ford_Fiesta il 23 mag 2019, 11:41, modificato 1 volta in totale.

23 mag 2019, 10:35

Finito Aquaman.
Non capisco proprio come possa essere dopotutto piaciuto a qualcuno che non amasse già il personaggio in precedenza. Dopo un minuto si è già capito cosa succederà e a parte Momoa che gigioneggia non ci ho trovato davvero nulla di divertente o piacevole (a parte Amber Heard si intende :asd: ).

23 mag 2019, 12:02

Jehuty ha scritto:. Non è piaciuto alla maggior parte, ed è il pubblico che ti fa guadagnare soldi, e al prossimo fail di D&D imho, si son giocati la carriera.

io mi limito a commentare questo.
non è piaciuto alla maggior parte... di quelli che scrivono sui forum o commentano. (e non è del tutto vero, perchè sotto certe recensioni si trovano molti commenti a favore)

sostenere altro è puro e semplice wishful thinking...

23 mag 2019, 14:09

glokta ha scritto:
Jehuty ha scritto:. Non è piaciuto alla maggior parte, ed è il pubblico che ti fa guadagnare soldi, e al prossimo fail di D&D imho, si son giocati la carriera.

non è piaciuto alla maggior parte... di quelli che scrivono sui forum o commentano. (e non è del tutto vero, perchè sotto certe recensioni si trovano molti commenti a favore)

Perfino gli stessi attori della serie alla domanda "Cosa ne pensi dell'ultima serie?" rispondono in maniera imbarazzata...Harrington ha perfino detto "Disappointing", mascherando il tutto in maniera goffa come una boutade.

E no non è wishful thinking...

23 mag 2019, 14:17

Seldon ha scritto:
glokta ha scritto:

Perfino gli stessi attori della serie alla domanda "Cosa ne pensi dell'ultima serie?" rispondono in maniera imbarazzata...Harrington ha perfino detto "Disappointing", mascherando il tutto in maniera goffa come una boutade.

E no non è wishful thinking...

è lo stesso che, testuali parole, ha detto che i critici possono "go f**k themselves"?
I think no matter what anyone thinks about this season — and I don’t mean to sound mean about critics here — but whatever critic spends half an hour writing about this season and makes their judgment on it, in my head they can go fuck themselves. ’Cause I know how much work was put into this.”

As Jon’s first love Ygritte might have put it, “You know nothing, TV critics.”

comunque il mio era un discorso in generale, che riguarda internet e come viene utilizzato, più che sulla serie in particolare, che infatti non ho menzionato.

23 mag 2019, 14:31

Che poi... deludente in che senso? Harrington cosa intendeva? Deludente perché sperava in un finale felice o perché trova l'intreccio scadente?

Concordo con chi dice che molti arrivano a conclusioni troppo affrettate e a giudizi altrettanto ingiustificatamente affrettati.

23 mag 2019, 14:43

comunque io sono andato avanti e mi son visto la 1x01 sia di The last kingdom, che di Knightfall.

Il problema di GoT è che rende difficile prendere sul serio il resto (non parlo di trama, ma di costumi, scenografie, effetti, colonna sonora ecc...).

23 mag 2019, 16:13

In ogni caso la stagione finale di GoT ha il merito di aver creato alcuni dei meme più esilaranti degli ultimi anni.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

23 mag 2019, 18:01

glokta ha scritto:non è piaciuto alla maggior parte... di quelli che scrivono sui forum o commentano. (e non è del tutto vero, perchè sotto certe recensioni si trovano molti commenti a favore)

Quindi hanno scritto/recensito solo 1% di chi l'ha visto. Allora è piaciuto al resto del 99%
Ok. Ha senso.
Va bene così.
Chiudo.

23 mag 2019, 18:07

Jehuty ha scritto:
glokta ha scritto:non è piaciuto alla maggior parte... di quelli che scrivono sui forum o commentano. (e non è del tutto vero, perchè sotto certe recensioni si trovano molti commenti a favore)

Quindi hanno scritto/recensito solo 1% di chi l'ha visto. Allora è piaciuto al resto del 99%