Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Seldon » 31 mag 2019, 17:30

pennuto77 ha scritto:Ieri sera partita in 4 ad una vecchia gloria di quando Feld era un autore con i controcosi: Luna

Che bel gioco ragazzi, io avevo fatto solo una partita tanto tempo fa e ero rimasto perplesso per una mia difficoltà a comprenderne le meccaniche di gioco non proprio immediate.
Sarà che ora ho più esperienza ma il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova versione in italiano. :clap: :clap:

Lo danno in streaming o l'hai visto al cinema? :asd:
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Thegoodson » 13 giu 2019, 19:05

Io sto guardando HIMYM (sesta stagione, quindi niente spoiler please!) e me lo sto godendo un sacco.
Poi ieri ho visto la fine di GoT, mmh non mi ritrovo nelle vostre critiche... Allora:
Spoiler:
non ho letto i libri (in generale non mi piacciono le letture fantasy), amici mi dicono che al 5o libro (mi pare) vi sia un percepibile calo di tensione narrativa (ovvero: lunghissime descrizioni, pochissimi eventi) e in generale questa cosa non l'ho percepita nel succedersi della serie TV. Personalmente ho trovato la serie entusiasmante fino alla morte di Tywin Lannister, dopo cui il registro è sensibilmente cambiato sui canoni da fantasy classico adolescenziale: in particolare meno temi sessuali e meno nudi e più "splatter"; meno caratterizzazioni inquietanti e indistinte e maggior distinzione tra buoni e cattivi; ciò fino alla 7a serie, per me la peggiore, senza guizzi narrativi, senza sorprese, in cui temevo si ripresentasse l'ennesima riproposizione biblica del male assoluto dei non morti contro il Bene che unisce tutti gli uomini.

Inaspettamente nell'ottava stagione mi son trovato:
meno episodi e conseguentemente una maggior incidenza di eventi (qualcuno scriveva che avrebbero beneficiato di maggior respiro, io invece l'ho trovata una rincorsa finale appassionante);
la povertà tecnica delle battaglie (luci, montaggio ruvido e a tratti schizofrenico) capisco come possa indisporre spettatori avvezzi all'epicità splendente di un LOTR, ma a me ha riportato alla memoria sequenze di lotta del vecchio La Casa, là si comunica violenza cieca anche a costo di una difficoltà di lettura della situazione;
dei dialoghi finalmente più brillanti e meno scontati delle precedenti due stagioni;
i destini decisi per i singoli personaggi sopravvissuti li ho trovati sensati e di un gradevole dolceamaro di mio gusto, insomma la fine mi è piaciuta, non vi ho trovato nulla di scandaloso.

Non so, circa le incoerenze narrative di cui si fa cenno mi sembra si discuta sul sesso degli angeli, la narrativa fantastica d'altra parte implica una dose massiccia di sospensione di incredulità...
Ultima modifica di Thegoodson il 13 giu 2019, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Simo4399 » 13 giu 2019, 20:04

.... dov'è il bottone dislike?!?! ;P
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Fedellow » 14 giu 2019, 0:22

Mi sono visto la prima stagione di Marvel's Runaways, ma quanto m'è piaciuta!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda FantasticDragon » 17 giu 2019, 17:30

Fedellow ha scritto:Mi sono visto la prima stagione di Marvel's Runaways, ma quanto m'è piaciuta!

Gran fumetto Runaways. Io sto guardando Sherlock, grande serie, soprattutto avendo avuto la fortuna di vederla dopo le brutture di questi ultimi anni :asd:
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Jehuty » 5 lug 2019, 16:26

Vista in 2 giorni Stranger Things 3.
E niente, mi è piaciuta più della due, che non mi era dispiaciuta ma mi sembrava con troppi clicè. Qui la storia è ancora interessante e coinvolgente.

Turn around
Look at what you see
In her face
The mirror of your dreams
Make believe I'm everywhere
Given in the light
Written on the pages
Is the answer to a never ending story
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda ofx » 5 lug 2019, 16:52

...e di Lucifer ne vogliamo parlare: serie leggera e divertente... anche se è un pò poliziesco!
Online ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 lug 2019, 18:53

Ho visto Too Old To Die Young, se vi piace il cinema di Refn è una visione obbligatoria, praticamente la serie è Refn + Lynch + Jodorowsky, un mix letale. ritmo che supera i limiti della lentezza. Se non siete fan del regista danese o lasciate perdere oppure vi tappate il naso e provate, è su Prime video.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda MMGrizzly » 6 lug 2019, 11:47

Qualcuno segue le serie tv koreane? Qualcosa di assolutamente imperdibile?
Offline MMGrizzly
Esperto
Esperto

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda pete100 » 6 lug 2019, 14:27

MMGrizzly ha scritto:Qualcuno segue le serie tv koreane? Qualcosa di assolutamente imperdibile?

Io no, anche se quando riesco giardo qualche film.
Tu hai qualche serie tv da consigliare?
VENDO Escape Room il gioco 28€, The Game 5€, Panic Lab 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda glokta » 7 lug 2019, 10:42

MMGrizzly ha scritto:Qualcuno segue le serie tv koreane? Qualcosa di assolutamente imperdibile?

a me Kingdom (netflix) è piaciuta. certo, bisogna un attimo adeguarsi al loro modo di recitare, che sembra sempre forzato e sopra le righe, soprattutto nelle espressioni facciali, ma ho letto che invece recitano proprio così...

sto guardando anche arthdal chronicles, ma le puntate sono lunghissime (80 minuti l'una). E' sicuramente un fantasy diverso dai nostri canoni. La questione della recitazione si accentua tra l'altro, rispetto a Kingdom. Alcune puntate sono buone, altre meno.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MMGrizzly » 7 lug 2019, 12:36

pete100 ha scritto:

Io no, anche se quando riesco giardo qualche film.
Tu hai qualche serie tv da consigliare?

Per ora ne ho viste una decina... alcune serie alcune "comiche"
Su netflix ho appena finito "Memories of Alhambra" ... finale un po' strano come tutta la serie. Parla di Realtà Aumentata
glokta ha scritto:

a me Kingdom (netflix) è piaciuta. certo, bisogna un attimo adeguarsi al loro modo di recitare, che sembra sempre forzato e sopra le righe, soprattutto nelle espressioni facciali, ma ho letto che invece recitano proprio così...

sto guardando anche arthdal chronicles, ma le puntate sono lunghissime (80 minuti l'una). E' sicuramente un fantasy diverso dai nostri canoni. La questione della recitazione si accentua tra l'altro, rispetto a Kingdom. Alcune puntate sono buone, altre meno.

Kingdom ce l'ho il lista. Si un po' mi snerva ma ci ho fatto l'abitudine. Ho superato la 10ina di serie viste :ninja:
Offline MMGrizzly
Esperto
Esperto

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda Jehuty » 7 lug 2019, 16:10

Di serie Koreane poco tempo fa abbiamo visto il drama 'La sposa del dio dell'acqua'.
E' una storia carina, dove Habaek, il dio del regno dell'acqua, deve essere incoronato re degli dei, ma per farlo deve scendere sulla Terra e recuperare 3 oggetti.
Storia d'amore coreana, con parti comiche e una trama carina, alcuni effetti speciali poi non sono affatto male per essere di una serie.
Ah, è tratto da un magna.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Messaggioda Fedellow » 8 lug 2019, 2:28

Jehuty ha scritto:Ah, è tratto da un magna.

È tutto un magnamagna anche in Korea!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Jehuty » 8 lug 2019, 11:42

AHAHAHA esatto xD
Tutto il mondo è paese, dicono che siamo in crisi ma esportiamo ancora *blush*
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

PrecedenteProssimo