Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Gabbi » 12 lug 2019, 0:20

Immagine

Prima impressione:
Le donne russe sono molto belle :snob:

Considerazioni sparse:
Il film non è granché: qualche bella scena, gli effetti speciali sono in genere di fattura più che buona, con qualche calo qua e la.
Trama banalotta, ma funzionale alle botte e alla distruzione.
La recitazione è altalenante, ma in genere abbastanza mediocre, con alcune "attrici" davvero pessime.
Il film però non è nemmeno così trash da "fare il giro" e diventare bello.
Alcuni aspetti sono piuttosto validi (in generale sfx e scene d'azione) altri decisamente meno (recitazione, audio inglese, il supapowa finale).

Insomma, un film un po' sospeso a metà, mi verrebbe da accostarlo a Dragon Wars o Sucker Punch (senza la ricercatezza visiva del secondo): un sacco di alti e bassi per film che non non si possono definire buoni tout-court ma nemmeno così brutti da essere dei cult.

Una menzione di (de)merito per l'audio in inglese, tremendo. Non tanto il doppiaggio, quanto il missaggio. Ci son continui e fastidiosissimi sbalzi di volume, al punto che a metà film mi son messo a guardarlo in russo con i sottotitoli in inglese.

Curiosità:
L'uomo orso , che si chiama Arsus (un curioso portmanteau di arse e ursus?) può trasformarsi "full beast" a 4 zampe, strappando tutti i vestiti. Ma nella scena dopo ha di nuovo anfibi e pantaloni.
Kenshiro deve avergli insegnato la divina tecnica Hokuto della rigenerazione degli indumenti :asd:

Perché vederlo:

Immagine
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda FantasticDragon » 12 lug 2019, 14:10

I love Radio Rock. Lo adoro, non so perché. E Sherlock, tanta roba.
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Thegoodson » 13 lug 2019, 1:27

...quando in Stranger Things 3 Will vorrebbe giocare a D&D ma i suoi amici pensano alle squinzie, e tu empatizzi con lui :consola:
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Cianopanza » 15 lug 2019, 16:49

FantasticDragon ha scritto:I love Radio Rock. Lo adoro, non so perché.

Tra i contenuti speciali del dvd ci sono molte scene tagliate, alcune meritavano di stare nel film.
In una ad esempio si piazzano davanti agli studi di Abbey Road a stalkerare i Beatles. Scena veramente carina. :rotfl:
Offline Cianopanza
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda FantasticDragon » 16 lug 2019, 14:02

Cianopanza ha scritto:Tra i contenuti speciali del dvd ci sono molte scene tagliate, alcune meritavano di stare nel film.
In una ad esempio si piazzano davanti agli studi di Abbey Road a stalkerare i Beatles. Scena veramente carina. :rotfl:

Ho letto che ne fu criticata l'eccessiva durata rispetto al contenuto (mah) infatti versione britannica (originale) e americana differiscono
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda ruttolomeo » 18 lug 2019, 9:10

Ho visto le prime 2 di warrior. Per adesso mi sta piacendo parecchio, si sono il presi il loro tempo per tratteggiare molti personaggi, tutti interessanti e soprattutto praticamente tutti controversi. Unica cosa, c'è una quantità di donne nude veramente altissima e non ho ancora capito se sia funzionale alla storia, per approfondire le relazioni tra i personaggi, oppure se sia fanservice puro.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda pennuto77 » 18 lug 2019, 10:31

Finita la seconda stagione di Stranger Things.......non mi pare che la fine fosse così aperta per una terza stagione.....vediamo com'è....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda ofx » 18 lug 2019, 16:36

Finalmente OTTAVA stagione de il trono di spade!

Con una 3 e 7 puntata davvero notevoli si mette tra le mie serie TV più belle di sempre.

Ah... piaciuto e dispiaciuto che sia terminata!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Simo4399 » 18 lug 2019, 19:38

ruttolomeo ha scritto:Ho visto le prime 2 di warrior. Per adesso mi sta piacendo parecchio, si sono il presi il loro tempo per tratteggiare molti personaggi, tutti interessanti e soprattutto praticamente tutti controversi. Unica cosa, c'è una quantità di donne nude veramente altissima e non ho ancora capito se sia funzionale alla storia, per approfondire le relazioni tra i personaggi, oppure se sia fanservice puro.
Warrior?
Cos'è?
Dove lo danno?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Tullaris » 18 lug 2019, 22:45

Nei giorni passati ho visto:

Hellboy
Conan the Barbarian
Blade Runner 2049

e niente, sarò che sono vecchio, ma per tutti e tre continuo a preferire i precedenti film.
Conan mi ha fatto tornare la voglia di rivedere la mono-espressione di Sfarzy, mentre Blade Runner di riguardare il monologo finale.
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda ruttolomeo » 19 lug 2019, 2:22

Simo4399 ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:Ho visto le prime 2 di warrior. Per adesso mi sta piacendo parecchio, si sono il presi il loro tempo per tratteggiare molti personaggi, tutti interessanti e soprattutto praticamente tutti controversi. Unica cosa, c'è una quantità di donne nude veramente altissima e non ho ancora capito se sia funzionale alla storia, per approfondire le relazioni tra i personaggi, oppure se sia fanservice puro.
Warrior?
Cos'è?
Dove lo danno?

Su Sky.
Ti metto un estratto dal loro sito: "Per Bruce Lee fu il sogno di una vita. Un progetto a lungo cullato dalla leggenda delle arti marziali ma mai andato in porto, un soggetto di poche pagine scritte a mano da cui trarre una serie tv a metà fra action e denuncia sociale, sulla condizione degli immigrati cinesi in America."
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 19 lug 2019, 8:52

ruttolomeo ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
Warrior?
Cos'è?
Dove lo danno?

Su Sky.
Ti metto un estratto dal loro sito: "Per Bruce Lee fu il sogno di una vita. Un progetto a lungo cullato dalla leggenda delle arti marziali ma mai andato in porto, un soggetto di poche pagine scritte a mano da cui trarre una serie tv a metà fra action e denuncia sociale, sulla condizione degli immigrati cinesi in America."
....... è questo?Immagine
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda ruttolomeo » 19 lug 2019, 9:24

Si. :approva:
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Thegoodson » 21 lug 2019, 10:21

viste un paio di puntate del reboot netflix di Saint Seya.
Ammazza che bruttura, quando leggo le stroncature di certi titoli mi chiedo come
giudicare ciarpame di questo livello.

in compenso, piano piano, mi sto gustando Altered Carbon, bellissima! credo mi gusterò la versione televisiva e salterò bellamente i romanzi di Morgan, che ho un sacco di altra roba da leggere
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Jehuty » 24 lug 2019, 12:46

Vista la prima puntata di Saint Seya, la rovina dei Cavalieri.
Guardando la prima puntata ti chiedi che diavolo stai guardando... bello l'uso dei doppiatori storici, ma all'inizio Seya ha tipo 15 anni e la voce è di un uomo adulto e resti un pò WTF? Poi guardi la puntata e ti rendi conto che quella è la cosa meno peggio :morto:

"Seya, credi in te stesso e scaraventati giù dall'elicottero. Cià".
Online Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero