Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda Mik » 3 ago 2019, 16:53

MMGrizzly ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:So guardando The Boys su Prime video. Viste le prime 3 di fila e mi sembra promettere davvero bene. :approva:

Non male... come al solito finale inesistente per dare spazio ad ulteriori stagioni. Pensavo peggio ma alla fine non mi è dispiaciuta . Forse troppo black humor e troppe scene inutili che durano 30 secondi e non servono a nulla

Rispetto alla serie Umbrella, com'è?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 3 ago 2019, 23:01

Rispetto a Umbrella è più esplicita, più violenta, meno paracula. Tuttavia anche questa ha le sue ingenuità che a seconda dei gusti si possono perdonare o meno.

Io oggi mi sono bevuto la seconda stagione di Derry Girls che è una meraviglia di humor inglese e dolcezza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Tullaris » 4 ago 2019, 13:23

Visto il film di Alladin, la moglie parte prevenuta perché per lei Proietti è insuperabile come genio, ma alla fine il film si dimostra piacevole e scorrevole, bravi gli attori, la colonna sonora è quella originale, quindi un successo assicurato. Anche Will Smith nel ruolo del genio è azzeccato. In definitiva promosso.
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda ruttolomeo » 4 ago 2019, 18:36

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Rispetto a Umbrella è più esplicita, più violenta, meno paracula. Tuttavia anche questa ha le sue ingenuità che a seconda dei gusti si possono perdonare o meno.

Io oggi mi sono bevuto la seconda stagione di Derry Girls che è una meraviglia di humor inglese e dolcezza.

Metteresti sotto spoiler le ingenuità a cui fai riferimento? Sono curioso.

Intanto ho finito la prima stagione e mi è piaciuto veramente. Complice anche durata a 8 puntate devo dire che mi ha preso parecchio nonostante uno sviluppo di trama abbastanza prevedibile.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 ago 2019, 10:10

@ruttolomeo le ingenuità a cui mi riferisco sono di due tipi: di trama e di regia. Per le ingenuità di trama non serve entrare nello specifico. Anche tu del resto hai etichettato la trama come "prevedibile". È stato lo stesso per me, sicuramente la cosa è dovuta al fatto che la storia arriva sullo schermo ora ma è comunque stata scritta tredici anni fa, e anche se destruttura il genere supereroistico rimane vincolata alla "questione superpoteri", ne consegue che ccerte scelte di trama siano ingenue per forza, e per questo perdonabili.

Quelle che non perdono sono alcune scene girate male o in modo sciatto:
Spoiler:
Nel primo episodio quando Hughie è nel negozio ero sicuro che la regia si sarebbe soffermata sulla porta per far vedere che non si sarebbe chiusa perché entra Translucent. Basta, è na soluzione da fratelli Lumiere. No.

Nell'ultima puntata Latte materno, frechie e Hughie stanno nel garage, cercando di salvare la femme. Campo lungo che inquadra un tramezzo che non c'entra un ca**o con tutto il resto della scenografia. Guardandolo mi sono detto "mo comincia una sparatoria e loro si devono riparare lì", ovviamente poi si sviluppa in quel modo la scena. No.

questi sono gli esempi più lampanti che mi sono venuti in mente. La serie è costellata di queste sbavature fastidiose, peccato. Sia chiaro che la serie mi è piaciuta molto (già mi sono accaparrato la recensione sul blog dove scrivo) in ogni caso. Sono ansioso di vedere come sarà la serie Watchmen, che per ora detiene il primato di miglior storia a genere supereroi destrutturati come fumetto, come serie quella da battere è ancora Misfits (anche se le stagioni sono qualitativamente altalenanti). Sarà una bella battaglia
See you Space Cowboy...
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ruttolomeo » 5 ago 2019, 11:06

Capisco gli esempi da te riportati ma personalmente tendo a non farmi infastidire più di tanto dal primo tipo di situazione, mentre la seconda già mi da molto più fastidio.

Per la prevedibilità penso che ormai il problema sia nella forma mentale "allenata" dello spettatore piuttosto che nelle scelte di sceneggiatura. Avendo visto tante serie, tanti film e più in generale avendo letto anche libri e fumetti ormai è veramente difficile che mi capiti di rimanere a bocca aperta per una situazione presente in qualche serie. Nella maggior parte dei casi le situazioni vengono preparate con tante bricioline e se le si notano e la serie le sviluppa in modo coerente allora si possono leggere le situazioni in anticipo.

Per esempio a me è invece piaciuto molto il punto in cui:
Spoiler:
Il Patriota è con la testa sulle gambe della Stilwell che gli sta coccolando i capelli e nel raccontargli la storia di suo figlio nomina la parola aborto laddove in precedenza il dottore aveva parlato del fatto che fosse rimasto in vita 10 secondi. Nel realizzare la menzogna (dopo che poco prima si era detto basta balle) Patriota ha una reazione impercettibile, legata per lo più a una smorfia con gli occhi. Mi piace che si prenda il suo tempo per elaborare e capire e che non sbotti subito. Questo solo per dire che al di là di alcune soluzioni di comodo ci sono anche soluzioni che mi sono piaciute molto :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 ago 2019, 13:14

Relativamente al tuo spoiler. In generale l'attore che fa il patriota è strepitoso.

Un'altra cosa che mi ha "infastidito"
Spoiler:
trovo molto implausibile il fatto che a-train e il patriota si trovano davanti hughie e buthcer svariate volte nella loro vita e non se li ricordino mai

See you Space Cowboy...
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ruttolomeo » 5 ago 2019, 15:37

Trovo anche io che sia molto bravo nel rendere perfettamente l'ambiguità del personaggio. Riguardo al tuo spoiler:
Spoiler:
io l'ho mal digerito la prima volta, poi ripensandoci è un elemento di caratterizzazione dei personaggi che mi è piaciuto molto. Il loro essere da un lato così trionfi ed egocentrici da non riconoscerli perchè non ritenuti importanti, dall'altro il fatto che in effetti vedono poi talmente tanta gente comune che sarebbe complesso il contrario, dopotutto il loro potere non è nella memoria. Per esemplificare, Cristiano Ronaldo o Messi riconoscerebbero gente incontrata un po' per caso? Poi A Train era presumibilmente fatto di V in occasione della stretta di mano, tanto che mi pare che di fronte alle immagini sullo schermo nella sala dei 7 lo riconosca più per essere stato scortese nel faccia a faccia che come moroso di Robin :approva:
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda ruttolomeo » 5 ago 2019, 15:43

Su Prime video ci sono altre serie valide?
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 ago 2019, 15:52

C'è too old to die young di Refn, è una bella serie ma è molto particolare. Non per tutti i palati. È lentissima, disturbante, molto Lynchana. a me è piaciuta.

See you Space Cowboy...
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda MMGrizzly » 5 ago 2019, 16:26

ruttolomeo ha scritto:Su Prime video ci sono altre serie valide?

The man in the high castel... anche se nelle ultime stagioni é un po’ calato
Offline MMGrizzly
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda ruttolomeo » 5 ago 2019, 16:30

Darò un'occhiata a quello di Refn, se ho resistito con Only god forgives...

The man lo volevo vedere da ù po', grazie.

Good and Omen vale la pena?
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda MMGrizzly » 5 ago 2019, 16:46

Se vuoi qualcosa di comico c’è The Thick... a me fa pisciare. E gli ep durano 25 min
Offline MMGrizzly
Veterano
Veterano

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda Thegoodson » 7 ago 2019, 2:09

concluso stranger things 3.
Al livello delle altre due per me, resta molto godibile, speriamo continui così
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda pennuto77 » 7 ago 2019, 10:24

Io la terza stagione l'ho trovata superiore alla seconda ma inferiore alla prima, più che altro per la quasi totale assenza del sotto-sopra.....comunque rimane, per me, una buona serie ma non ho mai gridato al miracolo come tanti...
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero