II osteria da bugman

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

incudine o lord da picchio?

incudine
15
54%
lord
9
32%
nessuno dei due ( non lo voterà nessuno )
4
14%
 
Voti totali : 28

Messaggioda Volkmar » 10 set 2007, 21:56

zioreginaldo ha scritto:
MrMax13ZannaRunica ha scritto:che simpaticone che sei...sai che i simpaticoni come te farebbero meglio a fabbricare le miniature e a non giocarci... :phaser-man: e non parlo per parlare ma grezzo non ha questa esatta versione dei fatti...

Ah bello!La finiamo di dire minchiate o no?Questa è una taverna seria di dwarfs per dio.


finche non ci arriva archaon e poi.... comunque quella dei minatori non è una ladrata, è nel regolamento che si può, quindi è fattibile, conosco gente che ai tornei LADRA per davvero, e questo è peggio 8)
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Messaggioda Il_Conte » 11 set 2007, 13:24

io ho votato incudine tanto per riepondere al quesito iniziale.
la risposta è semplice: è l'unico modo per i nani di intavolare una strategia che faccia paura all'avversario. queste rende di riflesso le partite più divertenti e stimolanti..

ad ogni modo anche il lord è valido ma ci vuole una lista attorno e molto coraggio perchè questo essere porta a schierare il meglio del meglio in campo e quindi il poco del poco. una buona lista con lord ha una buona dose di tiro e molte unità versatili per compensare la relativa prevedibilità delle mosse.

infine al penultimo torneo ho portato una lista che rispecchiava la terza proposta. sono finito 10 su 25. il vantaggio di questa lista è che puoi spendere molti più punti per le truppe e prendere un sacco di cose sfiziose come lo sventratore solitario ecc..


per quanto riguarda i minatori... mai usata perchè mai avuto bisogno. però è una carta a nostra disposizione. se l'avversario se la merita ca**i suoi.
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Messaggioda grezzo » 11 set 2007, 13:31

si puo fare una cosa simile a quella dei minatori ma con i renger
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Messaggioda Il_Conte » 11 set 2007, 13:40

eh ma quando schieri i ranger agli schermagliatori nemici ride anche il culo. come si fa adesso non sono neache forestali... bisognerebbe schierarli di culo in un bosco vicino e battere sull'incudine fino ad incrinarla...
alternativamente c'è la lista laterale con truppe schierate in un angolo per spostare l'asse del combattimento vicino al bordo e aspettare l'arrivo dei nemici e i ranger appunto intruppati da qualche parte li vicino a dare manforte...
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Messaggioda grezzo » 11 set 2007, 13:42

si puo anche(anke se è più rischioso)caricare al primo turno con i una qualsiasi unità nanica...
runa di strollaz, i nostri nanetti avanzano di 6
inizia l'avversario(si sa i nani sono i più lenti quindi avra minimo M 4)avanza almeno di 8(teoricamente perche vada tutto bene deve avanzare almeno di 6)
bene avanzano nuovamente i nani di 6 e poi con l'incudine caricano al primo turno!!!
come ho già detto è un po' rischiosa e nn sempre può funzionare ma è fichissima!!!!!
l'esercitò più lento si dimostra il più veloce...
Ultima modifica di grezzo il 11 set 2007, 21:35, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nani4ever » 11 set 2007, 14:00

direi che nonostante tu possa spendere più punti per altre truppe senza grande eroe nn vai da nessuna parte. lo sventrademoni ( se intendevi lui conte ) è fortino ma va giù come niente
(\_/)
(°_°)
(> <)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
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Messaggioda Il_Conte » 11 set 2007, 14:10

nono lo sventra draghi. va in giro da solo e nudo per i boschi a rompere i co****ni. quell'affare a re5 e costa cmq 50p.ti.
si è tenuta impegnata una unità intera di zombie per tutta la prima partita, è morto tra i veleni degli scinki al 2° turno di fuoco nella seconda e ha tirato giù qualche templare già ingaggiato nella terza.
poi ovvio che non è l'arma definitiva ma con una incudine a disposizione è già più figo...
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Messaggioda grezzo » 11 set 2007, 14:40

Il_Conte ha scritto:nono lo sventra draghi. va in giro da solo e nudo per i boschi a rompere i co****ni. quell'affare a re5 e costa cmq 50p.ti.
si è tenuta impegnata una unità intera di zombie per tutta la prima partita, è morto tra i veleni degli scinki al 2° turno di fuoco nella seconda e ha tirato giù qualche templare già ingaggiato nella terza.
poi ovvio che non è l'arma definitiva ma con una incudine a disposizione è già più figo...

nn ci crederai ma un mio sventratore ha fatto svanire da solo un'unità di schiaccia sangue con la runa del castigo
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Messaggioda Bretoniano91 » 11 set 2007, 16:15

A me gli sventratori piacciono molto anche come modelli. infatti grazie a loro mi era venuta l'idea di giocare i nani... ma conviene comprare la parte nanica del passo teschio e il battaglione oppure doppio passo teschio?
Un uomo non muore fin quando le sue opere e i suoi ricordi nn vengono dimenticati... I'm a rocket maaaaaaaaaaan...
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Messaggioda SIGMAR » 11 set 2007, 17:05

Lord .... l'incudine non lo trovo realmente utile 8)
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Messaggioda grezzo » 11 set 2007, 17:14

Bretoniano91 ha scritto:A me gli sventratori piacciono molto anche come modelli. infatti grazie a loro mi era venuta l'idea di giocare i nani... ma conviene comprare la parte nanica del passo teschio e il battaglione oppure doppio passo teschio?


vista dal punto di vista economico 2 scatole della battaglia di passo teschio se lo compri con qualcuno ke fa gli o&g
invece dal punto di dei pezzi il battaglione perche decidi tè come montarli (es archibugeri o balestrieri, cannone o cannone ad organo, ecc...)
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Messaggioda Il_Conte » 11 set 2007, 18:57

SIGMAR ha scritto:Lord .... l'incudine non lo trovo realmente utile 8)


perchè scusa?

io dico
pro:
7 dadi dispel almeno
una unità di nani si muove ancora (trappole e possibli combo)
una tua unità ovunque si fa male e viene tarpata
fu5 (ergo tiene un quadrante da sola)
irriduciblità
antico potere se si ha voglia di rischiare
e così via..


i tuoi contro?
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Messaggioda zioreginaldo » 11 set 2007, 19:29

SIGMAR ha scritto:Lord .... l'incudine non lo trovo realmente utile 8)


Dal punto di vista della competitività ti dico Runelord.
Dal punto di vista della bellezza e del bg ti dico Lord.
Credo che Sigmar scherzasse cmq..o mi sbaglio?
Lo sventradraghi è un pezzo che prenderei se potessi, state certi che si fa più del doppio dei punti che vale. Purtroppo le mie scelte eroi sono occupate da personaggi imprescindibili: lord, BSB, forgia e thane-miner.

PS: "nono lo sventra draghi. va in giro da solo e nudo per i boschi a rompere i co****ni. quell'affare a re5 e costa cmq 50p.ti. "
Conte, non comincerai anche tu a sbagliarmi il verbo avere?
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Messaggioda Gotrek » 17 set 2007, 10:47

Salve a tutti! Sono nuovo da queste parti, ma ho notato che è veramente valido sto sito! Allora... A me ovviamente piacciono un casino i nanozzi! lol! Sono i migliori! E quindi mi volevo fare un bel esercitello... volevo iniziare con 500 punti, poi 1000 e infine 2000... Che ci metto??? Grazie! :-)
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Messaggioda zioreginaldo » 17 set 2007, 11:59

Ma lo sai quanto è difficile rispondere ad una domanda come "mi fate una lista?"? Dacci qualche suggerimento, lista bilanciata, originale, sgraverrima, da CaC o da tiro..aiutaci!
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