II osteria da bugman

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

incudine o lord da picchio?

incudine
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lord
9
32%
nessuno dei due ( non lo voterà nessuno )
4
14%
 
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Messaggioda Il_Conte » 17 set 2007, 12:07

zioreginaldo ha scritto:per i boschi a rompere i co****ni. quell'affare a re5 e costa cmq 50p.ti. "
Conte, non comincerai anche tu a sbagliarmi il verbo avere?


argh!!! (ti svelo un segreto: mi sono iscritto a lettere... :oops: :oops: :oops: )
"...un mastello x sgrassarli!
Un mastello x lavarli!
Un mastello x sciaquarli e splendenti
riordinarli..."

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Messaggioda Gotrek » 17 set 2007, 16:25

è vero! scusate! lol! allora, a me piacciono molto le liste bilanciate... un po' di tiro e un po' di CaC... Avevo gia formulato una listina a 500 punti... allora:

thane con scudo e runa della pietra

14 guerrieri con scudo

10 Arcibugeri con scudi (o 10 balestrine)

1 balista con ingegnere(o 1 organo... belllissimo!!!!)

dovremmo essere quasi a 500 punti.... che ne dite???
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Messaggioda Il_Conte » 17 set 2007, 16:40

che vuoi farci, a 500 o fai monobalestre o la lista è questa ;)
io metterei le baliste e gli archibugieri come combinazione per il tiro.
il thane deve avere almeno una grande arma o non vinci più ;)
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Messaggioda Gotrek » 18 set 2007, 0:02

Ottimo! allora la lista definitiva da 500 punti e codesta:

Thane con Grande arma, Runa maggiore del gromril, Runa del fuoco e archibugio (109 punti)

14 warriors con scudi e GdC (151 punti)

10 Archibugi con scudi e GdC (175 punti)

1 balista con ingegnere e runa ardente (65 punti)

Sono 500 punti perfetti!!! Che ve ne pare??? Come strategia da utilizzare avete qualche consiglio???
Io ne avevo letta una che dice di schierare tutto il tiro da una parte e il corpo a corpo dall'altra (il fianco negato mi pare)... non mi sembrava male (apperte che con solo 500 punti non credo si possano studiare grandi tattiche!lol :lol: )... Grazie a tutti! :-)

Per i mille punti avete in mente qualcosa??? a me picciono liste miste e anche se non sono troppo forti, devono essere fiche da vedere! lol! proprio come quella precedente! ihihih... Se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato... Io intanto avevo pensato una roba tipo:

Thane grande arma e runa maggiore del gromril

19 warriors

15 barbe (o 20 :roll: )

10 archibugi

10 belestre

1 balista

e altro... lol
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Messaggioda zioreginaldo » 18 set 2007, 11:02

Non mi piace molto la lista da 500..ci vuole un po' di fuoco!

Thane con pietra, GW e scudo 76
14 guerrieri con scudi, full 151
10 archibugi con scudo 150
1 organo 120

Ti avanzano 3 punti..poi io nn sono un esperto delle liste da 500..non so bene cosa puoi affrontare..io cmq proverei a buttarla solo sul CaC, solo guerrieri. Solo che succhi contro il tiro..prova a farci stare qualche miner.
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Messaggioda cuorediterra » 18 set 2007, 11:47

Barbelunghe, salute a voi!

Sono un ex-giocatore di nani, e mi sono dato agli Ogre.

Premetto che gioco solo per divertimento, e che anche le persone con cui lo faccio hanno questa mentalità.

Il trenino dei minatori è una tattica molto astuta, che non conoscevo che, anche se da background non sta veramente nè in cielo nè in terra, potenzialmente spakka..
Saziati della Sua Carne!

Nerd a Como?
Vieni alla Contrada del Nazgul!
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Messaggioda zioreginaldo » 18 set 2007, 12:17

Ovvio, è una mossa bastarda e soprattutto impossibile da immaginare(ma dai, che ca**o ci fanno 20 nani in fila che si tengono per mano, nemmeno all'asilo..)..ma nei tornei l'importante è vincere.
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Messaggioda Gotrek » 18 set 2007, 15:14

Pensa te che prima la lista da 500 punti era identica a quella che hai scritto! lol!
Ma c'è un problem: Se gioco contro silvani (che ha il mio amico) come faccio a buttarli giu??? è proprio per quello che ho sostituito il mio adoratissimo cannone organo (devo proprio dire che è na bbestia!) con la balista... (anche se forse è meglio sostituire gli archibugi con le balestre :roll: )...
Purtroppo a me non piacciono molto le liste estreme o solo CaC o solo Tiro... (anche se potrei farci un pensierino... :roll: )... Poi i nanozzi, pur essendo delle muccone in CaC, sono veramente molto lenti! lol...
Mi potreste spiegare la tattica dei minatori in fila??? non l'ho capita... (sono un po' scarsone!lol!)
Grazie per i consigli!
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Messaggioda zioreginaldo » 19 set 2007, 10:54

Scusami ma, con tutto il rispetto, hai detto una ca***ta. Contro i silvani cosa credi che possa fare una balista, che un organo nn sia in grado di fare? Con i silvani è facile NON PERDERE, ma non è così altrettanto facile vincere. Sempre per colpa delle gambine corte corte..i silvani li batti in CaC e nel tiro, quindi con un po' di accortezza nn sarà difficile vincere.

Trenino ciuff ciuff: hai 20 minatori, escono, li metti in 20 ranghi da un modello, spendi mi pare tutto il movimento per riorganizzarli, così sei circa a 16 unità dal bordo, poi li fai caricare con l'incudine di altri 6.
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Messaggioda bender » 19 set 2007, 11:24

sulla balista immagino si riferisse ad alberi o stirpi. se no è davvero un ca***ta, i we non hanno praticamente ranghi, a parte i pazzi che giocano la guardia eterna. comunque anche in cac non sono così sicuro della supremazia dei nani. se si pensa che i danzatori (7) fanno 22 attacchi a forza 4 nel turno in cui caricano, con la danza di +1 A, non credo ci sia molto da scherzare. aggiungi a questa carica sevaggi e/o driadi, e anche un'unità di elite dei nani non è messa molto bene. anche perchè l'autobreak non è così improbabile.
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Messaggioda zizza » 19 set 2007, 12:56

zioreginaldo ha scritto:Trenino ciuff ciuff: hai 20 minatori, escono, li metti in 20 ranghi da un modello, spendi mi pare tutto il movimento per riorganizzarli, così sei circa a 16 unità dal bordo, poi li fai caricare con l'incudine di altri 6.


In una riorganizzazione, nessun modello può muoversi a più del doppio del suo movimento.
Morale della favola?
Al massimo sei a 6'' dal bordo, quindi se vuoi caricare lontano devi rimanere in fila!
Questa volta il regolamento funziona!
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io canto...
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Messaggioda zioreginaldo » 19 set 2007, 13:22

Chiederò delucidazioni allora sulla manovra..e i silvani in CaC non fanno cagare, ma contro i nani fanno poco. Arrivano decimati in CaC, possono puntare solo su cariche multiple, se ce la fanno, e gli schermagliatori non negano i ranghi, quindi una qualsiasi truppa d'elite dei nani anche se attaccata da più fronti non scappa.
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Messaggioda Gotrek » 19 set 2007, 15:49

lol!!! in effetti ho detto prorpio na ca***ta! lol! sono niubbo! lol! cmq contro l'alberello è valida la balista... sisi... allora grazie zioreginaldo per i consigli... ritornerò alla mia vecchia lista (che è come quella che ha suggertito zioreginaldo)... in effetti è abbastanza forte e bella esteticamente!
Devo dire che la tattica coi minatori è veramente una bastardata! ahah! bella però!
Per la lista da 1000 punti cosa mi consigliate?
avavo pensato:

Thane con grande arma e runa maggiore del gromril (94 p. ti)

19 Guerrieri con scudi e GdC (196 p. ti)

20 Barbalunga con scudi e GdC (265 p. ti)

10 Archibugi con scudo (150 p. ti)

10 Balestre con scudo (120 p. ti)

1 Organo (120 p. ti)

mancano ancora 55 punti... che ci metto??? non saprei... :roll:
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Messaggioda bender » 19 set 2007, 16:04

sventradraghi con runa ardente.
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Messaggioda grezzo » 19 set 2007, 16:39

raga scusate se disturbo i vosti discorsi sulle liste e strategie ma dovremmo iniziare a pensare a una descrizione dei mitici nani da postare sull'apposito tipic...
£$%&&%$........ troppi pelleverdi in zona................
ci penseranno le mie asce

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