II osteria da bugman

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

incudine o lord da picchio?

incudine
15
54%
lord
9
32%
nessuno dei due ( non lo voterà nessuno )
4
14%

Voti totali : 28

II osteria da bugman

Messaggioda nani4ever » 10 set 2007, 14:05

come dicevo a grezzo la vecchia va chiusa e bisogna traspferirsi qui. birra per tutti!! continuiamo qui le discussioni. grezzo se vuoi il posto di locandiere chiedi e sarà tuo. il sondaggio aiuterà a capire l'andazzo dei nani
(\_/)
(°_°)
(> <)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
Offline nani4ever
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: nani4ever

Messaggioda zioreginaldo » 10 set 2007, 14:08

Ma porc..la domanda qual è, chi è il più forte, chi ci piace di più, chi preferiamo usare..precisione orsù.
Poi nn mi piace che la taverna sia un sondaggio, secondo me va a finire che ci si incasina..
Offline zioreginaldo
Novizio
Novizio

Mercatino: zioreginaldo

Messaggioda SARGON » 10 set 2007, 14:10

io ho risposto incudine... con torek naturalmente.... al 2+ mi fa caricare i miei minatori nel turno in cui entrano in gioco e col giochino sporco dell'entrare in colonna e riformare, con 20 minatori carico al secondo di media chiunque sia a meno di 21 pollici dal bordo... il che vuol dire caricare sul retro, il che vuol dire vincere il combattimento, il che vuol dire mandare in rotta il veggente grigio, ad esempio, al secondo turno... e ti saluto skaven...

ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda zizza » 10 set 2007, 14:21

Che "sgravaggine" orripilante!
Non è possibile che nel regolamento non esista niente che lo proibisca...

Una domanda: come hai fatto a concepire una cosa del genere?
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io canto...
Offline zizza
Veterano
Veterano

Mercatino: zizza

Messaggioda SARGON » 10 set 2007, 14:32

sono un giocatore da torneo.

Mi spiego se vado ad un torneo è perché voglio vincere, non per passare un pomeriggio in compagni, per quello non ho bisogno di un torneo di warhammer, io ho la fortuna di giocare spessissimo a quel che voglio sia warhammer che da tavolo quindi onn ho bisogno di occasioni speciali per giocare.

Questo mi porta a vedere il torneo come un evento per vincere. Inoltre l'esperienza maturata nel tempo mi ha fatto cadere in questa cinicità: nei tornei dove mi sono presentato in passato c'era sempre o l'esercito super barbino o il modo di fare a volte decisamente scorretto e ancor peggio illegale.

Uno su tutti lo spostamento delle unità prima che si sposti una unità io metto e faccio mettere un segnalino dove si trovava l'unità altrimenti non muovi: non voglio più sentire cose del tipo: sposto la unità di nani di 12 in marcia e una volta spostata l'unità vallo a dire all'arbitro dove ero, o peggio. Quindi volemose bene ma chiarezza e precisione.

Questo contro quelli (tanti) che barano, per quelli che usano la lista barbine che fai? Vuoi vincere? Ok io mi sono letto regolamento e via a tirarlo il più possibile e a trovare bachi e contro bachi... NOn rubo non imbroglio, solo esaspero.

Poi certo non vado ai tornei grossi che li è anche peggio e di più specie con quelli che conoscono gli arbitri... anche se ora anche io conosco gli arbitri... ma che schifo.

Cmq mi adeguo in modo legale e cerco (VOGLIO) di vincere. Poi al dado non si comanda...

Questi ai tornei, tra amici sono il peggiore tra i peggiori, li mi voglio divertire e se vedo un paio di pollici rubati con malizia o meno o lo faccio notare oppure ci passo sopra, e che me frega io sc***ggio... come si dice qui a Pisa...

ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda zizza » 10 set 2007, 14:45

Il fatto strano è che è esplicitamente scritto nel regolamento di evitare cose impossibili o irrealistiche come regola di uion senso...
Possibile che gli arbitri ti permettano di fare una cosa del genere? Personalmente (come giocatore in un'amichevole) io non lo permetterei...
Almeno finchè non mi spieghi come ha fatto un minatore (il primo della fila) ad arrivare nel bel mezzo del tavolo da gioco!
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io canto...
Offline zizza
Veterano
Veterano

Messaggioda SARGON » 10 set 2007, 14:49

Difatti non lo gioco in amichevole ma solo in torneo dove un arbitro mi deve dare ragione, purtroppo. Guarda che sono io il primo a sentirmi male per questa aberrazione....

Come ha fatto? beh semplice ha una trivella davvero potente....

:grin: :grin: :grin:
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda zioreginaldo » 10 set 2007, 14:51

va che il trenino dei minatori non è una grande novità...se si usa un minimo il cervello ci si arriva a queste cose, senza offesa.

Se ne hai 20 sono anche più di 21 però. entrano con 20 ranghi, quindi sono distanti circa 20 dal bordo, con tutto il movimento li fai cambiare di formazione. Poi caricano di 6 con l'incudine..nn sono circa 25?
Offline zioreginaldo
Novizio
Novizio

Messaggioda SARGON » 10 set 2007, 14:54

Io infatti non dico che è una novità io lo uso da che sono usciti i nuovi nani... quindi...

cmq si puoi arrivare anche a 23, non 25, mi sembra che il trenino da 20 sia di 16 pollici, quindi 1 pollice di avanzamento (dopo la conversione dell'unità) ed infine la carica di 6. Ora non ricordo molto bene è un po che non uso i nani.

Ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda zioreginaldo » 10 set 2007, 14:59

No lo so, il commento era riferito all'urlo di stupore di zizza.
Offline zioreginaldo
Novizio
Novizio

Messaggioda MrMax13ZannaRunica » 10 set 2007, 18:09

da quando sei il nuovo locandiere????mica avrai cacciato grezzo???!!! :evil: :evil: :evil:
sono quattro le cose che rendono grande L'Impero:La Fede,L'Acciaio,La Polvere Da Sparo e i Doppi Sei...
Libero Adattamento Di MrMax Tredicesima Zanna Runica FREQUENTATORE DELLA LOCANDA DELL'IMPERO
Offline MrMax13ZannaRunica
Babbano
Babbano

Mercatino: MrMax13ZannaRunica

Messaggioda nani4ever » 10 set 2007, 20:15

nonno ci siamo accordati : una locanda a testa
(\_/)
(°_°)
(> <)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
Offline nani4ever
Iniziato
Iniziato

Mercatino: nani4ever

Messaggioda zizza » 10 set 2007, 20:21

Comunque adesso ho capito perchè hanno rifatto i minatori in scatole da 20.
Offline zizza
Veterano
Veterano

Messaggioda MrMax13ZannaRunica » 10 set 2007, 20:49

che simpaticone che sei...sai che i simpaticoni come te farebbero meglio a fabbricare le miniature e a non giocarci... :phaser-man: e non parlo per parlare ma grezzo non ha questa esatta versione dei fatti...
sono quattro le cose che rendono grande L'Impero:La Fede,L'Acciaio,La Polvere Da Sparo e i Doppi Sei...
Libero Adattamento Di MrMax Tredicesima Zanna Runica FREQUENTATORE DELLA LOCANDA DELL'IMPERO
Offline MrMax13ZannaRunica
Babbano
Babbano

Mercatino: MrMax13ZannaRunica

Messaggioda zioreginaldo » 10 set 2007, 21:49

MrMax13ZannaRunica ha scritto:che simpaticone che sei...sai che i simpaticoni come te farebbero meglio a fabbricare le miniature e a non giocarci... :phaser-man: e non parlo per parlare ma grezzo non ha questa esatta versione dei fatti...

Ah bello!La finiamo di dire minchiate o no?Questa è una taverna seria di dwarfs cribbio!
Ultima modifica di zioreginaldo il 11 set 2007, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Offline zioreginaldo
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari