[Cyclades] Iinfo Regolamento

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

[Cyclades] Iinfo Regolamento

Messaggioda scidis » 28 mar 2014, 10:00

1)Guardando il tabello e analizzando le meccanica delle offerte mi sembra di capire che al max si possono offrire 20 monete d'oro perciò se un giocatore offre 20 MO nessun altro puo rilanciare. Giusto?
2) carte creaturre mitologiche all inizio di un ciclo (turno) sono sempre quindi 3 scoperte?
Offline scidis
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: scidis

Re: [Cyclades] Iinfo Regolamento

Messaggioda kagliostro » 28 mar 2014, 11:53

scidis ha scritto:1)Guardando il tabello e analizzando le meccanica delle offerte mi sembra di capire che al max si possono offrire 20 monete d'oro perciò se un giocatore offre 20 MO nessun altro puo rilanciare. Giusto?
2) carte creaturre mitologiche all inizio di un ciclo (turno) sono sempre quindi 3 scoperte?

Diciamo che per come va il gioco è praticamente impossibile offrire 20 monete, comunque se qualcuno offre 21 si può fare.
Le carte scoperte sono sempre 3 tranne il primo turno che è solo una e il secondo che sono solo 2.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Holly » 28 mar 2014, 13:59

scidis ha scritto:1)Guardando il tabello e analizzando le meccanica delle offerte mi sembra di capire che al max si possono offrire 20 monete d'oro perciò se un giocatore offre 20 MO nessun altro puo rilanciare. Giusto?

A memoria mi pare ci sia scritto da qualche parte che se qualcuno offre più di 20 si piazza una colonnina sul 20 e poi si ricomincia dall'uno.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda scidis » 28 mar 2014, 16:11

A noi alla 3 partita è successo di avere 20 monete. Non c'è il 20. Cmq il tabellone non permette piu di 20MO. Come si fa ?
Discorso carte non ho capito...al primo turno se compro una carta, al secondo turno quante ne devo mettere?
Offline scidis
Babbano
Babbano

Mercatino: scidis

Messaggioda peppe76 » 28 mar 2014, 16:32

scidis ha scritto:A noi alla 3 partita è successo di avere 20 monete. Non c'è il 20. Cmq il tabellone non permette piu di 20MO. Come si fa ?
Discorso carte non ho capito...al primo turno se compro una carta, al secondo turno quante ne devo mettere?

il 20 non c'è sul tabellone. cmq non è vietato offrire più di 20 (più semplicemente non l'hanno stampato perchè è davver improbabile riuscire ad avere tutti quei soldi :-))
basta mettere due segnalini colorati sul 10 e poi la colonnina sulla riga delle offerte.

per le carte: al primo turno ce ne sarà solo una disponibile. al secondo turno due, dal terzo in poi sempre 3. (questo significa che se al primo turno la carta non viene acquistata si sposta verso destra e se ne pesca un'altra che costerà 4 monete. se invece è stata acquistata se ne gireranno 2.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Torna a Asmodee Italia