IKI

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

IKI

Messaggioda Rotilio » 4 nov 2015, 10:05

Ad Essen vuoi il solo tavolo di prova disponibile,vuoi che la spiegazione introduzione fatta dal ragazzo dello stand non mi ha convinto appieno..quindi l'acquisto non è scattato

qualcuno l'ha provato?
@kenparker @Aibindrye
attendo pareri per capire meglio il gioco...grazie a tutti
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: IKI

Messaggioda Aibindrye » 4 nov 2015, 11:46

Ciao Omar,
qui la mia anteprima del KS: http://www.goblins.net/articoli/crowdfu ... o-artisans

Per quanto riguarda la prova "su strada" ad Essen non posso che confermare la buona impressione avuta dalla lettura del regolamento.
Gioco pulito, senza fronzoli, con un artwork eccezionale e la "rondella" piacevole e funzionale.
Un german di peso medio ben fatto e molto godibile, con una progressione che si avverte durante la partita e scelte non scontate.

Lascio a @kenparker ulteriori commenti visto che pare l'abbia rigiocato di recente. :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kenparker » 4 nov 2015, 18:26

Ho appena scritto qui
viewtopic.php?f=9&t=73855&p=1224070#p1224070
Ma mi ripeto: ho all'attivo solo due partite, una con Aibi a Essen, non finita ed una ieri sera, trovo il gioco molto strategico e con grafica gradevole. Ambientato a Nihonbashi, il quartiere centrale di Edo (vecchio nome di Tokyo), il gioco riproduce le due vie centrali del quartiere, affollate da visitatori alla ricerca di artigiani e negozi per avvalersi dei loro servigi o per acquistare i prodotti offerti: pesce, pipe, legname ecc. Durante i dodici mesi dell'anno i giocatori cercheranno di aumentare il proprio prestigio/punti vittoria. Interessante la fase di sviluppo delle proprie rendite con artigiani che fanno esperienza fino ad andare in pensione, particolare attenzione dovrà essere posta anche alla prevenzione degli incendi che possono vanificare il lavoro svolto. Le dinamiche, fluide ma composte fino a tre azioni durante il proprio turno, aggiungono al gioco quella profondità strategica non semplice da pianificare e padroneggiare con cognizione. Ottimo gioco dalla durata non elevata che offre molteplici vie strategiche. Per il momento una delle migliori scoperte del 2015.
I principali punti deboli sono il presso e la reperibilità. Per il resto io ci rigiocherei anche questa sera.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda imola » 18 feb 2016, 14:13

Rispolvero l'argomento per un chiarimento regolamentare: quando scoppia un incendio in una nagaya la cui prima casa ad essere coinvolta è vuota, il fuoco si propaga alla seconda con una potenza diminuita di 1? Chiarisco meglio: Chiamiamo A B C D le quattro case dal centro verso l'esterno. Le case A, B, e C sono occupate, la D è vuota. Alla fine del quinto turno di gioco, l'occupante della casa C deve fronteggiare un incendio con potenza 4?
Grazie
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda Aibindrye » 18 feb 2016, 14:18

Per come me l'hanno spiegato e quindi giocato, si, l'incendio avanza a potenza -1 verso l'interno.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda gavhriel » 18 feb 2016, 16:57

Aibindrye ha scritto:Per come me l'hanno spiegato e quindi giocato, si, l'incendio avanza a potenza -1 verso l'interno.

Confermo. Il fuoco avanza finché non viene domato o non arriva al termine della Nagaya.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kenparker » 18 feb 2016, 17:36

Esatto, non solo chi occupa lo spazio C, ma anche chi occupa lo spazio B ed A se prima non si è riuscito a domarlo!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda badiolik » 21 mar 2016, 17:18

mmm 64 €urini!
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Stef » 21 mar 2016, 17:47

badiolik ha scritto:mmm 64 €urini!

Urka!

Pagato molto meno da store online italiano. Tipo, se non sbaglio, 50.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda imola » 22 mar 2016, 11:54

Pure io l'ho pagato sui 50. Il gioco merita, a mio avviso.
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda Rotilio » 22 mar 2016, 11:58

io non lo trovo piu in vendita a €50 :muro: :muro:
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda GrandeMu » 22 mar 2016, 14:03

Ora come ora non lo trovi praticamente a nessuna cifra...
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda kenparker » 23 mar 2016, 12:54

Se avete pazienza secondo me a Essen 2016 lo troverete sotto i 50 Euro.
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi