Il biglietto per Lucca Comics & Games è caro?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Ritenete che il prezzo del biglietto sia

Troppo caro: non ci vado!
14
16%
Troppo caro, ma ci vado lo stesso!
49
57%
Il giusto prezzo, ci vado
6
7%
Il giusto prezzo, ma non ci vado...
1
1%
Economico, meno male perché ci vado
1
1%
Economico, ma tanto non ci vado
0
Nessun voto
Ci vado comunque
8
9%
Non ci vado comunque
7
8%

Voti totali : 86

Dico la mia

Messaggioda plombiers » 11 nov 2009, 0:36

Dal 92 marino la scuola, scappo da lavoro, me ne frego di Halloween e tutto il resto.
Ma non mi perdo un Lucca, mai.
Migliaia e migliaia di persone spesso fastidiose.
Il prezzo sempre più caro.
Lo spostamento dal più comodo palazzetto al sicuramente più bello centro storico, per venire incontro alle richieste dei commercianti.
Ora è diventata la fiera di tutti mentre prima era per gli appassionati.
Oggettivamente 12 euro per tutto quello che offre non sono un esagerazione, al contrario ci son troppe cose.
Sono anni ormai che ho fatto una scelta, ai Games passo il primo giorno, di solito il più calmo, mi giro un pò tutto e poi ci rivediamo all'ultimo minuto per approfittare delle svendite di fine fiera.
I fumetti mi assorbono tutto il resto del tempo tra incontri, file, autografi, conferenze e mostre.
I Games me li godo veramente poco, quest'anno ho saltato anche la zona Japan causa coda incredibile.
Infatti code dapertutto, totale disorganizzazione con la storia dei braccialetti che non vengono dati insieme al biglietto.
Essendo abbonato dal secondo giorno la coda per il braccialetto era estremamente più lunga di quella per il biglietto, ho infatti approfittato di amici che acquistavano il biglietto per smarcare anche il mio.
Il vero problema ormai è un altro, troppa gente e troppe cose.
Effettivamente una manifestazione alternativa in primavera sarebbe l'ideale.
Qualche anno fa Lucca era caduta in declino con l'avanzare delle fiere di Milano e Roma, specialmente quando furono privati di molti premi.
Poi la crisi del settore fumettitstico ha ristabilito le forze, perchè a Lucca ci son più appassionati ed esperti e meno economisti.
Andai a Roma circa 10 anni fa e rimasi particolarmente deluso dal proliferare di sorpresine kinder e venditori di dolciumi anzichè fumetti e giochi.
Poi l'apertura ai videogames seguita alla chiusura del Futurshow di Bologna e la ridimensionata dello Smau ha fatto il resto.
Unica vera perdita è stata la doppia data, infatti anni fà Lucca era sì a Ottobre ma sbocciava di nuovo a primavera dopo la sonnolenza invernale.
Bellissime occasioni quelle con gli stessi espositori ma meno pubblico.
Nelle ultime edizioni, quelle svoltisi in centro per intendersi i visitatori sono aumentati a dismisura, ma non credo gli affari.
Infatti mai come quest'anno avevo visto coppiette e gruppi in giro di persone che erano lì solo perchè c'era un evento e non per interesse vero e proprio.
Credo che l'abbiano notato un pò tutti, e gli standisti lo potranno confermere che la gente c'è ma ha sempre meno buste tra le mani.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Pey » 11 nov 2009, 10:04

Secondo me, per l'organizzazione che ha (non alla tedesca, ma per essere in Italia mi stupisco), e pre le cose che si possono trovare/vedere/provare 12Euro non mi sembrano un furto (al massimo gli stand che non accennanno a fare 10 cent di sconto)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Precedente

Torna a Lucca Comics & Games