Il blu

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Sprunx » 19 dic 2012, 15:21

sava73 ha scritto:...da noi invece vige un'altra regola: tutti contro il ROSSO :lol:
A volte, abbiamo notato, pure senza volerlo, anzi soprattutto senza volerlo, ci si scaglia tutti contro il ( povero ) ROSSO. Una roba stile corrida direi :lol:

Cacchio io uso il rosso e in effetti sono sempre bersaglio di tutti 8-O che sia per quello? Qui urge fare un test cambiando colore...
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Blackindy » 19 dic 2012, 15:35

paperoga ha scritto:il ROSSO, vero Peppe e Ale

Peppe74 ha scritto:rosso...nel mio gruppo di gioco siamo in 3!
A volte anche quando scriviamo sul forum per proporre i giochi: allora domani Tzolkin? Io prendo il ROSSO! :lol: :lol:

Sono anche più di tre a volere il rosso, ed è proprio un delirio quando mi capita di giocare con te o Ottobre31...
Comunque dalle mie parti, c'è un detto: "cinc ghei pusee ma RUSA!" (che in italiano sarebbe: "Cinque denari in più ma ROSSA!") e generalmente si diceva quando qualcuno prendeva qualcosa di nuovo, la macchina, una sciarpa oppure il cappello, finanche la bicicletta...
Mio nonno lo ripeteva spesso, perciò anch'io cerco di prendere sempre il Rosso!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda sava73 » 19 dic 2012, 16:27

Blackindy ha scritto:Comunque dalle mie parti, c'è un detto: "cinc ghei pusee ma RUSA!" (che in italiano sarebbe: "Cinque denari in più ma ROSSA!") e generalmente si diceva quando qualcuno prendeva qualcosa di nuovo, la macchina, una sciarpa oppure il cappello, finanche la bicicletta...

:-o
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda WoodY » 19 dic 2012, 18:36

Andrew ha scritto:In base ovviamente al gioco, preferisco il giallo (se non c'è la moglie altrimenti è suo...). Se è "impegnato" punto sul blu, in quanto il verde ed il rosso sono sempre occupati dai soliti due! ;)

Rosso, come si nota dal naso dell'avatar.

Ho iniziato con risiko da piccino (da bravo livornese non potevo sceglere altrimenti), con il nero di destra, il verde del "Che" (chissà perché), il giallo dei cinesi e il blu degli americani.

In effetti ho conquistato molte volte il mondo.
Ultima modifica di WoodY il 20 dic 2012, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Offline WoodY
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Utente Bgg: poi098
Mercatino: WoodY

Messaggioda Zaidar » 19 dic 2012, 19:21

Sempre VERDE!!!

quando è disponibile, siamo in due a litigarcelo pesantemente! Mi chiedo come abbiano fatto i creatori di Catan a preferire l'arancione al verde... mha...

comunque il verde mi "costringe" a giocare Nurgle a Caos nel vecchio mondo, Yssaril o Xxacha a Twilight, orchi a warhammer e così via.... sarà patologico? O_o
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Messaggioda Angiolillo » 19 dic 2012, 22:53

WoodY ha scritto:il verde del "Che" (chissà perché)

Forse la divisa?

Immagine
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda TeOoh » 20 dic 2012, 11:15

sava73 ha scritto:
Blackindy ha scritto:Comunque dalle mie parti, c'è un detto: "cinc ghei pusee ma RUSA!" (che in italiano sarebbe: "Cinque denari in più ma ROSSA!") e generalmente si diceva quando qualcuno prendeva qualcosa di nuovo, la macchina, una sciarpa oppure il cappello, finanche la bicicletta...

mi unisco al :-o e farò mia questa frase
...anche se immagino verrà fraintesa subito visto il colore dei capelli della mia morosa...
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda WoodY » 20 dic 2012, 11:40

TeOoh ha scritto:
sava73 ha scritto:

mi unisco al :-o e farò mia questa frase

IDEM, aggiunto in firma
Ultima modifica di WoodY il 20 dic 2012, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Offline WoodY
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Utente Bgg: poi098
Mercatino: WoodY

Messaggioda LordAsperger » 20 dic 2012, 14:15

Io invece sono uno dei pochi he vuol sempre il verde
—(••÷[ il cavaliere della disfunzione ]÷••)—
Offline LordAsperger
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordAsperger

Messaggioda sava73 » 20 dic 2012, 16:37

LordAsperger ha scritto:Io invece sono uno dei pochi he vuol sempre il verde

pochi? :lol:
contiamoci... mi sa che siamo piu' dei rossi e dei blu :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Angiolillo » 20 dic 2012, 17:21

Sarebbe da aprire un sondaggio, così i conti li fa lui in automatico.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Peppe74 » 20 dic 2012, 17:28

Angiolillo ha scritto:Sarebbe da aprire un sondaggio, così i conti li fa lui in automatico.

Su BGG ci sono i badge "I play with..."

Io ho preso il rosso (o meglio, uno dei rossi, perché ogni colore ha tre puzzilli diversi da poter scegliere).
Comunque considerando questo sommario (e sommando i 3 puzzilli per colore) effettivamente il verde sembra avere più consensi di blu e rosso.

http://www.boardgamegeek.com/microbadges/group/122

a questo punto sono sfigato io a giocare con un gruppo di com... (non si può dire!) :lol: :lol:

C'è anche il puzzillo: gioco con il colore che resta (che ha poco consenso)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Peppe74 » 20 dic 2012, 18:16

Comunque l'idea del sondaggio tra goblin mi piace!

Vediamo che ne esce
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kadaj » 20 dic 2012, 18:43

Peppe74 ha scritto:Comunque l'idea del sondaggio tra goblin mi piace!

Vediamo che ne esce

Bravo per l'idea, bacchettata sulle dita per aver messo rosa/viola... Sono due cose ben distinte, sissignore... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Peppe74 » 20 dic 2012, 19:09

kadaj ha scritto:
Peppe74 ha scritto:Comunque l'idea del sondaggio tra goblin mi piace!

Vediamo che ne esce

Bravo per l'idea, bacchettata sulle dita per aver messo rosa/viola... Sono due cose ben distinte, sissignore... ;)

Ahia 8-O
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi