Il blu

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda melkios » 20 dic 2012, 23:03

Io propendo per il blu. Comunque per mettere d'accordo tutti bisogna giocare a Keyflower dove i keyples sono di tutti, non assegnati ad un singolo giocatore :)
Offline melkios
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: melkios

Re: Il blu

Messaggioda Mariov » 17 gen 2013, 16:40

TeOoh ha scritto:Ci si siede attorno al tavolo da gioco.
La scatola viene aperta, i materiali sparsi sul tavolo.
Passa un microsecondo e si sente un "Io prendo il blu".

Mi fischiavano le orecchie, in effetti ;)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Re: Il blu

Messaggioda Inuyasha » 18 gen 2013, 2:54

Fabmat ha scritto:Conosco "uno" (chissà se sta leggendo...) che vuole sempre il rosso, il giallo è gettonatissimo da diversi giocatori, alcuni amici prediligono il verde e il viola....

Ahahah... chissà perché mi fischiavano le orecchie. Sto leggendo appunto! ;)
Ebbene sì, il rosso è mio, anche se il mio preferito in realtà è l'arancio, infatti tra i due preferisco prendere l'arancio (solo che i giochi in cui è presente si conteranno nelle dita di una mano).
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda Tagete » 20 ott 2013, 12:42

Nel mio gruppo c'è uno scontro titanico per il rosso, che io francamente non capisco perché lo sceglierei per ultimo,
VERDE tutta la vita!
A seguire Viola/Blu/Grigio/Giallo!
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda redskin65 » 20 ott 2013, 12:59

Io il blu penso di non averlo mai presso in tutta la mia vita ludica, o meglio, l'ho preso solo quando mi è capitato ad Eclipse!
Se posso scegliere, prendo il colore meno usuale, escludendo i classici giallo, rosso, verde e blu: ad esempio il marrone ai Coloni di Catan, il viola ad Agricola, Le Havre e Twilight Imperium, il nero a Carcassonne, Castelli di Borgogna e Kingsburg.
Ultima modifica di redskin65 il 22 ott 2013, 8:13, modificato 1 volta in totale.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda cherecche » 20 ott 2013, 14:43

Purtroppo raramente il rosa è colore contemplato, se fosse disponibile lo sceglierei senza meno. A parità di brillantezza opto per il giallo o l'arancione, altrimenti il più brillante, appunto.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Sephion » 21 ott 2013, 15:47

prendo quello che avanza, purchè non dia problemi.
Ad esempio evitiamo di prendere il blu a twilight imperium, a volte è come giocare con una flotta invisibile.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Pupina » 21 ott 2013, 16:08

Io gioco in viola!
Ho pure il badge su bgg.. Immagine

in mancanza del viola piango un po' per poi prendere il rosso..
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,965.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda peppe76 » 21 ott 2013, 16:51

non ho un colore preferito.

nel gruppo c'è un goblin, non faccio nomi ma leggerà sicuramente, che alle prime partite, appena si apre la scatola: "verde!". Ormai neanche lo dice più, direttamente glielo diamo, se non se lo prende lui. Gli altri sono liberamente scelti..a meno che non giochi un altro amico che prende sempre il blu...a meno che non giochi un altro ancora che vuole pure lui il blu :-)
Diciamo che ci adeguiamo.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda redskin65 » 21 ott 2013, 17:41

cherecche ha scritto:Purtroppo raramente il rosa è colore contemplato, se fosse disponibile lo sceglierei senza meno. A parità di brillantezza opto per il giallo o l'arancione, altrimenti il più brillante, appunto.

Se vuoi il rosa, gioca a Snowdonia: non è il gioco migliore, ma è quello con i colori migliori! (oltre a Dixit Odyssey, con i coniglietti di 12 colori).
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda cherecche » 21 ott 2013, 20:28

redskin65 ha scritto:
cherecche ha scritto:Purtroppo raramente il rosa è colore contemplato, se fosse disponibile lo sceglierei senza meno. A parità di brillantezza opto per il giallo o l'arancione, altrimenti il più brillante, appunto.

Se vuoi il rosa, gioca a Snowdonia: non è il gioco migliore, ma è quello con i colori migliori! (oltre a Dixit Odyssey, con i coniglietti di 12 colori).

Anche Triassic Terror :grin:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Baggins » 17 gen 2014, 15:30

Io prendo il rosso.
Non è una questione filosofica né mi piace questo colore piuttosto che un'altro (peraltro, a dire il vero preferirei il blu...).
Ma ho cominciato a giocare con un gruppo affiatato in cui ero sempre il rosso, ed è diventata un'abitudine così forte che adesso, se mi danno un altro colore, mi sbaglio e continuo a muovere i segnalini degli altri per tutta la partita.
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Zot » 25 gen 2014, 15:43

Eccomi! Io prendo il blu :-)8(
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Simo4399 » 25 gen 2014, 18:23

Blackindy ha scritto:Sono anche più di tre a volere il rosso, ed è proprio un delirio quando mi capita di giocare con te o Ottobre31...
Comunque dalle mie parti, c'è un detto: "cinc ghei pusee ma RUSA!" (che in italiano sarebbe: "Cinque denari in più ma ROSSA!") e generalmente si diceva quando qualcuno prendeva qualcosa di nuovo, la macchina, una sciarpa oppure il cappello, finanche la bicicletta...
Mio nonno lo ripeteva spesso, perciò anch'io cerco di prendere sempre il Rosso!

ROSSO. sempre e comunque.

In casa ho fatto addirittura una porta e una parete rossa (e questo mi porta diretto nella hit dei casi da neuro)

Ma nel mio gruppo non c'e' problema, di solito siamo in 3, ognuno con un colore MUST: rosso, nero e blu.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi