[DUBBI] Il club degli spendaccioni: errore nel regolamento

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Il club degli spendaccioni: errore nel regolamen

Messaggioda KNOT2 » 29 mar 2017, 13:02

kagliostro ha scritto:
KNOT2 ha scritto:ok io sono daccordo con te però mi sembrava forte come privilegio nel senso che se chiudo un quadrato 4 x 4 posso svolgere 9 volte il bonus (in aggiunta alle volte di cui ho beneficiato in precedenza).
Esempio
creo un quadrato 2 x 2 becco il bonus. 1 bonus
Aggiungo altre 2 tessere faccio un 3 orizzontale x 2 in verticale ottengo 2 bonus
Aggiungo altre 2 tessere sviluppo un 3 orizzonale e x 3 in verticale altri 4 bonus....... poiche sono 3 cerchi
Aggiungo un' altra tessera sviluppo un quadrato perfetto 3 x 3 con quattro cerchi quindi altri 4 bonus....
è coretto?
naturalmente ogni bonus posso scegliere tra 2 cose su tre.....
ciao e grazie


No attenzione, non è che ogni volta che chiudi una "cerchia ristretta" prendi i bonus anche per le altre "cerchie ristrette", non sono cumulativi.
Se fai un quadrato 4x4 prenderai 9 bonus, 1 ogni volta che chiuderai una cerca ristretta.


OK quindi prendo solo il quadrato chiuso.
Se prendo in un solo turno sei tessere e le combinò in un 3x2 allora prenderò due bonus.
Se il 3x2 lo realizzo in due turni riceverò un bonus in un turno e un altro nel turno successivo.
Grazie è corretto?
Offline KNOT2
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 27 agosto 2006
Goblons: 30.00
Località: provincia di napoli Nola
Mercatino: KNOT2
Sei iscritto da 5 anni.

Re: [DUBBI] Il club degli spendaccioni: errore nel regolamen

Messaggioda kagliostro » 29 mar 2017, 16:31

KNOT2 ha scritto:
kagliostro ha scritto:
KNOT2 ha scritto:ok io sono daccordo con te però mi sembrava forte come privilegio nel senso che se chiudo un quadrato 4 x 4 posso svolgere 9 volte il bonus (in aggiunta alle volte di cui ho beneficiato in precedenza).
Esempio
creo un quadrato 2 x 2 becco il bonus. 1 bonus
Aggiungo altre 2 tessere faccio un 3 orizzontale x 2 in verticale ottengo 2 bonus
Aggiungo altre 2 tessere sviluppo un 3 orizzonale e x 3 in verticale altri 4 bonus....... poiche sono 3 cerchi
Aggiungo un' altra tessera sviluppo un quadrato perfetto 3 x 3 con quattro cerchi quindi altri 4 bonus....
è coretto?
naturalmente ogni bonus posso scegliere tra 2 cose su tre.....
ciao e grazie


No attenzione, non è che ogni volta che chiudi una "cerchia ristretta" prendi i bonus anche per le altre "cerchie ristrette", non sono cumulativi.
Se fai un quadrato 4x4 prenderai 9 bonus, 1 ogni volta che chiuderai una cerca ristretta.


OK quindi prendo solo il quadrato chiuso.
Se prendo in un solo turno sei tessere e le combinò in un 3x2 allora prenderò due bonus.
Se il 3x2 lo realizzo in due turni riceverò un bonus in un turno e un altro nel turno successivo.
Grazie è corretto?


Esattamente. Così è giustissimo.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: 14 settembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Perugia
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: [DUBBI] Il club degli spendaccioni: errore nel regolamen

Messaggioda KNOT2 » 29 mar 2017, 18:03

OK grazie mille :grin:
Offline KNOT2
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 27 agosto 2006
Goblons: 30.00
Località: provincia di napoli Nola
Mercatino: KNOT2
Sei iscritto da 5 anni.

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite