Il Dungeon Crawl perfetto

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Il Dungeon Crawl perfetto

Messaggioda -ea- » 8 apr 2016, 8:06

Agzaroth ha scritto:Avete il link di dove avete commentato? Tra tutti gli articoli non lo trovo.. :(

Ecco.
http://www.ilsa-magazine.it/il-dungeon- ... alla-play/

il mio commento credo sia ancora sotto moderazione.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui https://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda linx » 8 apr 2016, 9:36

Sbloccati i commenti(senza leggerli sperando non abbiate allegato insulti troppo pesanti ;-) ).

Non volevo uccidervi la conversazione Mik. Quando ho scritto io mi pareva ormai ferma o sbaglio? Pensavo di darle un poco di nuova vita.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda linx » 8 apr 2016, 9:48

Agzaroth ha scritto:Avete il link di dove avete commentato? Tra tutti gli articoli non lo trovo.. :(

Ho avuto la malsana idea di chiamarlo ESATTAMENTE come il mio articolo precedente senza accorgermene :triste:
Si distingue solo per la foto di persone che giocano (e se la mia espressione vi pare brutta in foto è solo perché non avete visto quella nelle altre che mi han fatto!).
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Il Dungeon Crawl perfetto

Messaggioda Mik » 8 apr 2016, 9:57

Sono un maniaco dell'organizzazione linx, che ci vuoi fare?!

Fino agli articoli era tutto in tema con il topic ed hai dato ottimi spunti di discussione, altroché. :approva:

Ora però la conversazione si sta spostando ed incentrando invece più sullo specifico del tuo gioco (cosa che interessa me per primo e da approfondire), che secondo me starebbe bene su un topic apposito.

Ripeto, mi pare solo ordine. Se uno cerca informazioni sul tuo gioco non deve scorrersi così 12 pagine di topic. Se poi in futuro dessi aggiornamenti sugli sviluppi, immagini, o simili, non si perderebbero in mezzo ad altre eventuali discussioni generiche, mantenendo un flusso coerente. O magari a qualcuno parrebbe brutto ora ritornare a parlare in generale.

Se uno vuole una discussione generale sui dc e cosa implementerebbe, invece legge questa. E se dovesse morire (come succede ciclicamente), morirebbe con una sua identità, ossia come è stato aperto

Pensavo facesse piacere anche a te avere un topic apposito, non pensavo fosse vista come critica la cosa
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda Agzaroth » 8 apr 2016, 10:15

appena ho tempo splitto (splittare è una operazione noooiosisssssima...)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,610.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda linx » 8 apr 2016, 10:35

Non ho niente in contrario ma... siete sicuri ne valga la pena?
La conversazione mi pareva conclusa sul "non esiste perché ognuno ha i suoi gusti" che anche la mia opinione non ha scardinato. E su 23 pagine di discussione ci sta che vada a morire.

Contemporaneamente stanno nascendo discussioni collaterali come quella sull'AI dove si discute concentrandoci su ogni singolo aspetto, che mi pare una formula più gestibile ed efficace. Cosa che può essere replicata per tutti gli altri aspetti "pescando" lettori che si aggregano da pagina uno invece che leggersi 20 pagine di conversazione o buttarsi a occhi chiusi a dire cose magari già dette.

Io non ho particolare interesse ad avere una discussione mia. Credo morirebbe, a dirla tutta. Non ha molto senso parlare di un gioco che nessuno può giocare e senza foto di miniature fighe da postare ;) , se non come spunto per parlare di altro (che è quello che cercavo di fare: mettere in evidenza che ogni singola parte non è mai stata trattata bene). E fra l'altro non ho molto altro di cui parlare, nella costruzione del DC perfetto. Sono combattuto sul fatto che valga la pena di parlare di cose come il playtesting, che si riferiscono più a un dietro le quinte della creazione che alle caratteristiche che un gioco deve avere. L'unico argomento sicuro ancora da trattare è l'espandibilità.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda lordkreoss » 8 apr 2016, 12:09

Dico la mia anche se non ho potuto provare il gioco, ma se non hai intenzione di pubblicarlo o non trovi nessun editore mettere una versione scaricabile ad esempio?

Così facendo rendi possibile provare il gioco a tutti e ci sarebbe un playtester molto efficace, aprendo poi una discussione solo sul gioco potrebbero uscire cose interessanti :approva:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda -ea- » 8 apr 2016, 12:29

Io dico solo una cosa:
KICKSTARTER! :sisi:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui https://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda okrim » 8 apr 2016, 13:43

giochistarter?
Offline okrim
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda linx » 8 apr 2016, 16:44

-ea- ha scritto:Io dico solo una cosa:
KICKSTARTER! :sisi:

C'è una grossa differenza fra essere un autore e essere un editore. Avete idea di quanto lavoro ci sia dietro la produzione di un gioco così? Non è una questione di formula di vendita: l'AP/DC è perfetto per KS, una questione di quantità di lavoro che ci va dietro. Io ne ho già una di società da mandare avanti, non posso permettermi di metterne su un'altra. Non senza il valido e convintissimo sostegno di altre abili e motivate persone. Anche senza contare l'investimento economico che comunque sarebbe da fare per lanciare adeguatamente il gioco tramite KS (grafica e disegno 3D miniature) di cui sono ovviamente privo.
Uno dei 2 articoli che ancora volevo fare è proprio su questo. Il motivo per cui ci sono grosse probabilità che tutto finisca nel cesso: non posso fare tutto! Fino a design, grafica, prototipo e, anche se non è il mio mestiere, qualche illustrazione per condirlo ci sto. Anche perché tutto sommato mi diverto. Ma il resto, parliamoci chiaro è lavoro! Non reggo il carico di stress di una seconda ditta da solo.

Chiamatemi piagnino, se volete. io mi sento solo realista. Piace anche a me illudermi ed esaltarmi per quello che si potrebbe fare, ma la verità è che da solo non vado da nessuna parte.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda lordkreoss » 8 apr 2016, 17:44

Vedi il gioco fatto dalla red glove senza miniature, ovvio serve un po' di grafica per carte e tiles ma se trovi un grafico il gioco è fatto.

Ripeto puoi sempre lasciarlo così com'è e metterlo scaricabile, magari trovi qualche appassionato e ti fa la grafica gratis :rotfl:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda linx » 19 apr 2016, 12:13

Se volete parlare di ambientazione...
http://www.ilsa-magazine.it/dungeon-cra ... entazione/
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda yon » 19 apr 2016, 21:35

Non sapete quanto mi roda non poter fare un bel DC fantascientifico dove magari i giocatori muovono squadre di uomini (che muoiono come mosche) piuttosto che singoli eroi!

Si chiama StarQuest :rotfl:
avrei pensato ad un mondo con terra cava

Ma intendi un pianeta cavo?
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda okrim » 19 apr 2016, 23:12

Potrei citare anche Siege of the Citadel..
Offline okrim
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda linx » 20 apr 2016, 8:53

yon ha scritto:
Non sapete quanto mi roda non poter fare un bel DC fantascientifico dove magari i giocatori muovono squadre di uomini (che muoiono come mosche) piuttosto che singoli eroi!

Si chiama StarQuest :rotfl:
avrei pensato ad un mondo con terra cava

Ma intendi un pianeta cavo?

Mica ho detto che non ne esistono, solo che non conviene farne, di fantascientifici! O sembra non convenire, comunque.
Quante volte hai sentito nominare Starquest in questi ultimi 20 anni rispetto a quanto hai sentito nominare Heroquest?

Intendevo un pianeta cavo, sì. Volevi dirmi che l'ha già inventato Jules Verne? ;) :-P
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi