Il "E' difficile da usare" non è una scusa

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Il "E' difficile da usare" non è una scusa

Messaggioda Jehuty » 30 lug 2014, 0:17

A parte che è Jehuty e non so chi sia Jethuri... :facepalm:

Avevo capito che non era una lamentela della sconfitta :asd: ma l'ho accennata perché mi sembrava comunque inerente a considerare anche del perché della sconfitta valutando la forza degli eserciti in tale situazione...

Lo so, mi spiego come un paracadute rotto :morto:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda kadaj » 30 lug 2014, 1:18

Jehuty ha scritto:Lo so, mi spiego come un paracadute rotto :morto:

E sei utile allo stesso modo... :rotfl:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda illupi » 30 lug 2014, 10:32

In genere grazie a internet si trova comunque una qualche guida strategica o consigli da persone esperte e non rosikone che danno dritte sul come usare le diverse fazioni. E se davvero qualcosa è palesemente sbilanciato, si nota anche lasciando da parte quelli che rosikano e basta. Certo io quando sento dire "giocare con A è difficilissimo" lo vedo come uno stimolo e un punto d'arrivo per diventare 'esperto'...se invece mi interessa solo giocare 'la domenica' in allegria, probabilmente mi terrò sempre su una fazione 'facile/media'.

Nel caso di Bloodbowl, alcune fazioni (I goblin, gli hobbit, gli Ogre) sono dichiarati fortemente sbilanciati e svantaggiati dal manuale stesso, che li propone sia come 'squadre da giocare per puro divertimento' sia 'per mettersi alla prova con una sfida quasi impossibile da vincere'. In diskwars non credo che valga lo stesso ragionamento, spero diano più bilanciamento 'globale' a tutte le fazioni.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi