[SPOILERS] Il finale di Battlestar Galactica [SPOILERS]

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: [SPOILERS] Il finale di Battlestar Galactica [SPOILERS]

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2016, 7:32

Da Wiki:

La serie si basa sul presupposto che la specie umana abbia origine extraterrestre. In un lontano passato, essa si è diffusa su numerosi pianeti. Gli Egizi, i Maya e gli abitanti di Atlantide e Lemuria sarebbero i diretti discendenti di questi coloni spaziali.

In un lontano sistema solare, l'umanità si è insediata su 12 pianeti (con una evidente analogia col numero dei segni zodiacali, dei quali alcuni dei 12 pianeti portano anche il nome. Es: Caprica - Capricorno; Sagittarian - Sagittario). Dopo un millennio di scontri con i Cyloni, un popolo di robot, le 12 colonie vengono infine distrutte e i pochi superstiti sono costretti ad un esodo attraverso lo spazio. La flotta delle astronavi comprende un'unica nave da battaglia, il Galactica, governata dal comandante Adamo (Adama nell'originale). La flotta parte alla ricerca del pianeta leggendario chiamato Terra, dove si dice esista l'ultima colonia umana, la tredicesima. Durante il viaggio, la flotta è costantemente minacciata dai Cyloni.

Gli episodi sono prevalentemente ambientati a bordo del Galactica.

L'aspetto religioso della serie è ispirata dal "Libro di Abramo" nel testo sacro Perla di gran prezzo, Scrittura della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi Giorni", di cui Glen A. Larson creatore e produttore della prima serie e consulente nel remake è un appartenente. Da questo testo viene estrapolata la credenza che l'umanità abbia dei cicli di evoluzione e rigenerazione. Nella Scrittura in questione sono 9 gli "stadi" della Terra per ritornare a Kobol, nella serie l'umanità è al quarto stadio: in primis Kobol, poi la Terra (la prima non la nostra) poi Caprica e alla fine la nostra Terra. Lo stesso testo sacro prevede l'esistenza di molteplici dei, a base della "religione" in Battlestar Galactica.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,580.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Simo4399 » 5 feb 2016, 8:47

......e l'angelo kara?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2016, 12:59

I primarchi del ciclo precedente vengono trasformati in angeli dalla divinità. Kara lo diventa al momento della morte, così come tutti gli altri. Balthar e Caprica della scena finale sono lenl versioni angeliche degli originali Bathar e Caprica.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,580.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda sava73 » 5 feb 2016, 17:52

non ci vedo niente di strano nel fatto che tutti i cylon dormienti siano a bordo del galactica, dove altro dovevano essere?
I Cylon si sono infiltrati su Caprica e sulle Battlestar tutte. E' normale che i dormienti siano gli infiltrati meglio riusciti perchè non consapevoli di esserlo.

Se parli invece nello specifico degli ultimi 5, bhè ha senso anche li' (se proprio vogliamo vedercelo, per carità).
I Cylon avevano previsto che solo la BSG si sarebbe potuta salvare dal virus informatico :snob: i Cylon sanno sempre tutto :snob: Anche quello che succederà DOPO :snob:
:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Simo4399 » 5 feb 2016, 21:20

Il problema è che i cylon a un certo punto non sapevano chi era infiltrato, che strategicamente è LAMMERDA (TM)

.....poi, oh, è 'na serie TV, non ci perdo il sonno......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda sava73 » 8 feb 2016, 12:47

falso!
quante volte a The Resistance hai messo nei guai una spia come te per essere certo di esserci almeno tu nella squadra? :asd:
Anzi, strategicamente TOP :snob:

:sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Jehuty » 8 feb 2016, 17:13

A me fa strano che criticano che dalla 3a stagione in poi la serie perde... ma solo a me stra-piace la parte iniziale in cui gli umani sono oppressi a terra senza sapere se (alcuni nutrono dubbi) e quando tornerà Adama, con il suo equipaggio all'osso? :sisi:
Ho visto la serie due volte ed entrambe le volte mi sono chiesto perché non è stato fatto un gdt ambientato proprio solo sul periodo di New Capirca...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda sava73 » 8 feb 2016, 17:23

bhè c'è la plancetta new caprica no?
Nella 2a espansione se non erro :look:

a me ha dato fastidio solamente che nella 3a ad un certo punto quel pezzo di emme di Helo salva tutti i Cylon da morte certa :facepalm:
Ma dico!! Ogni umano morto da li' in poi è colpa tua COJONE! A quello non ci hai pensato? O forse era già troppo preso dalla sua cylon e ha ragionato in termini assoluti ma per il suo comodo :no:

Odiato da li' in poi' per sempre.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 12 feb 2016, 14:50

Vabbè... na' plancetta... vuoi mettere un bel tabellone con tutta NewCaprica, zona Cylon, navi sequestrate, nascondere armi, traditori, pattuglie...

Su Halo non concordo, un pò cojo lo è di suo, però i cylon sono ormai una 'razza' a se stante, non so quanti di noi, come helo riuscirebbero ad eliminarla del tutto a cuor leggero. E' pur sempre un massacro di un intera razza.
#iostoconhelo perché ha superato la friendzone :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda sava73 » 12 feb 2016, 16:21

:rotfl:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Precedente

Torna a Tempo Libero