Il futuro

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Cosa vedete nel futuro

Sondaggio concluso il 24 apr 2005, 21:16

Pace assoluta e fratellanza
1
8%
Pace
2
15%
Come oggigiorno
4
31%
Guerra
0
Nessun voto
Apocalisse e morte
6
46%

Voti totali : 13

Il futuro

Messaggioda Necros » 18 apr 2005, 21:16

Una semplice domanda che però-a mio parere-comporta una accurata e profonda riflessione.
Cosa vedete nel futuro?

Io penso che l'ignoranza e la pochezza porterà lessere umano all'auto distruzione che ,probabilmente, verrà soppiantato da un altra razza forse le macchine. E se si continua così non occorre aspettare troppo!

Non sono catastrofico e apocalittico:sono realista!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Re: Il futuro

Messaggioda Raistlin » 18 apr 2005, 22:12

Necros ha scritto:[...]Io penso che l'ignoranza e la pochezza porterà lessere umano all'auto distruzione che ,probabilmente, verrà soppiantato da un altra razza forse le macchine. E se si continua così non occorre aspettare troppo!

Non sono catastrofico e apocalittico:sono realista!

Azz! Roba da 'Terminator'! :)

Comunque sono d'accordo: l'uomo è autolesionista e autodistruttivo.

Ma credo che un giorno Dio interverrà in qualche modo... è l'unico che può farlo mi sa...!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda eddie » 18 apr 2005, 22:14

non vi preoccupate...quando avremo il primo olocausto nucleare potremo già viaggiare nel tempo....
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Falcon » 18 apr 2005, 22:25

Devo costatare (con un pò di rammarico) che siamo tutti abbastanza d'accordo... e abbastanza fatalisti. Quanta sfiducia il genere umanao ha attirato su se stesso... :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda eddie » 18 apr 2005, 22:27

infatti...il brutto è che le guerre del passato non ci hanno insegnato nulla...nemmeno ad aiutare il prossimo...ora in africa ci sono circa 20 conflitti.e a noi non ce ne importa un fico secco....
ci vorrebbe un po di integrità......
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Galdor » 19 apr 2005, 12:06

Ho votato per la "pace".
Solo 150 anni fa se chiedevi ad una persona qualsiasi "secondo te scomparirà mai la schiavitù?" ti rispondeva secco "No! C'è sempre stata.."
E invece -attraverso lotte sociali e rivoluzioni economiche- è stato possibile eliminarla, al tal punto che se oggi domandi a una persona qualsiasi "sei daccordo con la schiavitù?" ti viene risposto "Ovviamente no! Ma sei pazzo?" 8-O
La stessa cosa si può applicare alla pace/guerra: la guerra c'è sempre stata, ma continuando su un certo cammino sociale di sensibilizzazione penso che un giorno potremmo arrivare a dire "Guerra? No, ma sei pazzo?". :grin:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Messaggioda buoneacque » 19 apr 2005, 12:18

Galdor ha scritto:La stessa cosa si può applicare alla pace/guerra: la guerra c'è sempre stata, ma continuando su un certo cammino sociale di sensibilizzazione penso che un giorno potremmo arrivare a dire "Guerra? No, ma sei pazzo?". :grin:

sarò pessimista ma non credo che il discorso sia così facile, soprattutto finché i motivi di divisione sono così tanti come ora. io lo vedo come un problema irrisolvibile ora come ora, in futuro... ancora irrisolvibile, fra tanti futuri... forse, e magari raggiunta la pace sulla terra ci mettiamo a far guerra a vulcaniani.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00

Messaggioda mork » 19 apr 2005, 12:49

Lungi da voler proporre la mia opinione come la sola, ma sono certo che il futuro ci riserverà uno scenario tale e quale quello che abbiamo già
Cambiano le persone, gli stati, i tempi ma la situazione sarà più o meno la stessa. ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00

Messaggioda Necros » 19 apr 2005, 20:26

Galdor ha scritto:Ho votato per la "pace".
Solo 150 anni fa se chiedevi ad una persona qualsiasi "secondo te scomparirà mai la schiavitù?" ti rispondeva secco "No! C'è sempre stata.."
E invece -attraverso lotte sociali e rivoluzioni economiche- è stato possibile eliminarla, al tal punto che se oggi domandi a una persona qualsiasi "sei daccordo con la schiavitù?" ti viene risposto "Ovviamente no! Ma sei pazzo?" 8-O
La stessa cosa si può applicare alla pace/guerra: la guerra c'è sempre stata, ma continuando su un certo cammino sociale di sensibilizzazione penso che un giorno potremmo arrivare a dire "Guerra? No, ma sei pazzo?". :grin:

sarebbe veramente bello! MI sa un pò di utopia però!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Necros » 19 apr 2005, 20:36

mork ha scritto:Lungi da voler proporre la mia opinione come la sola, ma sono certo che il futuro ci riserverà uno scenario tale e quale quello che abbiamo già
Cambiano le persone, gli stati, i tempi ma la situazione sarà più o meno la stessa. ;)

Moto probabile! ma se continuiamo di questo passo ne dubito.

Probabilmente alla fine riusciremo a stabilire la pace globale e a raggiungere l'apice della razza umana, ma penso che alla fine, come è sempre stato, si tornerà al principio e il ciclo ricomincerà da capo.
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Re: Il futuro

Messaggioda Necros » 19 apr 2005, 20:37

Raistlin ha scritto:Ma credo che un giorno Dio interverrà in qualche modo... è l'unico che può farlo mi sa...!

Tipo diluvio universale!?!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Galdor » 19 apr 2005, 21:12

Necros ha scritto:sarebbe veramente bello! MI sa un pò di utopia però!

Lo dicevano anche le persone nel 1850 a proposito della scomparsa della schiavitù... ;)
...la Storia ci insegna che l'Umanità ha fatto diversi progressi nel campo sociale!! :-))
Il punto fondamentale comunque è che se qualcuno non condivide un cammino sociale intrapreso non può limitarsi a dire "Certo che così fa schifo e si va sempre peggio!", ma dovrebbe muoversi affinchè le cose migliorino! :approve: Non basta la critica/consapevolezza, ci vuole anche un pò di impegno. :grin:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Messaggioda rporrini » 19 apr 2005, 21:57

Mi pare che manchi una scelta che pure è stata teorizzata in vari romanzi.

Gli Stati Uniti del Mondo (contro i Klingon?). :lol:

Francamente mi rifiuto di votare una baggianata del genere.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Necros » 20 apr 2005, 22:55

Galdor ha scritto:
Necros ha scritto:sarebbe veramente bello! MI sa un pò di utopia però!

Lo dicevano anche le persone nel 1850 a proposito della scomparsa della schiavitù... ;) :

Immaginavo che mi avresti risposto in questo modo.
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Necros » 20 apr 2005, 23:02

Galdor ha scritto:...la Storia ci insegna che l'Umanità ha fatto diversi progressi nel campo sociale!! :-))
Il punto fondamentale comunque è che se qualcuno non condivide un cammino sociale intrapreso non può limitarsi a dire "Certo che così fa schifo e si va sempre peggio!", ma dovrebbe muoversi affinchè le cose migliorino! :approve: Non basta la critica/consapevolezza, ci vuole anche un pò di impegno. :grin:

Touchè.....

Solo ora mi rendo conto della pochezza e insulsità di questo topic, come ha detto rporrini.
Infatti credo che sia incompleto l'elenco e che questo argomento sia troppo scematico e complesso da poter essere discusso in questi termini.

Loccate questo topic e mettiamo fine alla mia follia e sofferenza!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi