Il German che mi manca

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Il German che mi manca

Messaggioda pete100 » 28 mag 2015, 18:52

acidshampoo ha scritto:
pete100 ha scritto:Col paletto della grafica ti bruci Troyes e The Golden Ages,che tra l'altro a me piacciono anche graficamente.

Non diamo per scontato che Troyes non piaccia graficamente. Anche per me è bello da matti! Anzi direi uno dei giochi graficamente più stilosi, ricercati e snob che conosca! Alexander Roche ha carisma da vendere, io lo metto subito dopo Menzel e Vohwinkel.

Io sono d'accordo con te,però diciamo che fa storcere il naso ai più e non a tutti piace.sono suoi anche,tra gli altri,The Golden Ages e Bruxelles,giochi che adoro.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda lorenzo_l » 29 mag 2015, 10:41

pete100 ha scritto:
Col paletto della grafica ti bruci Troyes...

Fai tu che io volevo prenderlo proprio per la grafica della scatola, plancia e i dadi colorati :)
...
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda pete100 » 29 mag 2015, 15:54

lorenzo_l ha scritto:
pete100 ha scritto:

Fai tu che io volevo prenderlo proprio per la grafica della scatola, plancia e i dadi colorati :)
...

Allora prendilo!è un bellissimo gestionale dadi!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda Boiler » 29 mag 2015, 16:04

pete100 ha scritto:
lorenzo_l ha scritto:
pete100 ha scritto:

...

Allora prendilo!è un bellissimo gestionale dadi!

A Troyes non si dice mai di no.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Capricornus » 29 mag 2015, 18:26

Guardando anche la collezione dei miei amici ti consiglierei senza dubbio:
Eclipse
CO2

Guardando la mia:
Troyes
Vanuatu
Lewis e clark
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Montecristo9 » 29 mag 2015, 21:45

Cari ragazzi grazie a tutti per i vostri innumerevoli consigli.

I giochi della Splotter Spellen hanno sicuramente meccaniche geniali ma, oltre al fatto che costano tanto, graficamente sono davvero poco più che prototipi. Non li giocherei volentieri e nemmeno i miei amici non german-hardcore.

Troyes ha una grafica molto particolare che a me piace! Purtroppo è esaurito.

El Grande è davvero un bel gioco, la versione big box migliora un pò la grafica, ma in realtà il mio problema con El Grande è che proprio non mi attira l'ambientazione. Quindi se capita lo rigioco volentieri, ma non me lo vado a comprare.

Eclipse ce l'ho, mi piace molto (ha alcune meccaniche german, ma non è certamente un gioco german).

Brass mi piace, mi pare di capire che verso fine anno uscirà l'app per ipad e una nuova edizione con grafica rinnovata e (credo) qualche piccola modifica, quindi aspetterò di prendere la nuova edizione.

Navegador potrebbe interessarmi, devo leggere qualche recensione. Tra l'altro ho letto che in futuro dovrebbe uscire l'edizione italiana Cranio: so che è un gioco indipendente dalla lingua, ma se mi dovessi decidere a prenderlo, forse aspetterei per supportare un pò l'editoria italiana.

Su Tzolk'in purtroppo il dubbio mi resta. Dovesse uscire una patch o un'altra espansione che risolva definitivamente il problema, lo acquisterei subito insieme alla prima espansione.

Marco polo mi sembra molto interessante, devo leggere qualche recensione e il regolamento per farmi un'idea. Sapete se esce l'edizione italiana?
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda AkioSix » 29 mag 2015, 22:46

Non so se è previsto Marco Polo ITA, ma è indipendente dalla lingua e te lo porti a casa ad un prezzo che in un'eventuale edizione nostrana te lo scordi. Regolamento ITA in download qui in tana.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda odlos » 29 mag 2015, 23:37

Montecristo9 ha scritto:I giochi della Splotter Spellen hanno sicuramente meccaniche geniali ma, oltre al fatto che costano tanto, graficamente sono davvero poco più che prototipi. Non li giocherei volentieri e nemmeno i miei amici non german-hardcore.
...

Guarda, Antiquity e The Great Zimbabwe hanno grafica e materiali molto curati, però capisco il tuo discorso, con quello che costano è meglio comprarli se sai che li puoi sfruttare.

Quoto chi ti ha consigliato Russian Railroads, gran bel gioco con ottimi materiali.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Montecristo9 » 29 mag 2015, 23:40

Già, niente Splotter per me, ma grazie comunque a chi me li ha consigliati.

Russian Railroads ho visto che deve uscire in edizione Asterion. Sembra un bel gioco, anche se ho letto un pò in giro di una sua presunta ripetitività...
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda odlos » 30 mag 2015, 0:41

Montecristo9 ha scritto:Già, niente Splotter per me, ma grazie comunque a chi me li ha consigliati.

Russian Railroads ho visto che deve uscire in edizione Asterion. Sembra un bel gioco, anche se ho letto un pò in giro di una sua presunta ripetitività...

Le strategie non sono moltissime e l'unica differenza tra una partita e l'altra sono gli ingegneri disponibili, però non si ha l'impressione di fare sempre la stessa cosa. Io l'ho giocato una decina di volte e mi è rimasta ancora molta voglia di metterlo sul tavolo, forse perché ci vuole un discreto numero di partite per padroneggiare ogni strategia e la lotta per le azioni risulta sempre serrata.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Poldeold » 30 mag 2015, 8:48

Montecristo9 ha scritto:Troyes ha una grafica molto particolare che a me piace! Purtroppo è esaurito.

È proprio un peccato!

Montecristo9 ha scritto:Su Tzolk'in purtroppo il dubbio mi resta. Dovesse uscire una patch o un'altra espansione che risolva definitivamente il problema, lo acquisterei subito insieme alla prima espansione.

Guarda, se non hai letto niente e non conosci la fantomatica strategia, te lo consiglio vivamente perché è veramente un gran bel gioco con una interessantissima meccanica innovativa. Dubito fortemente che ci siano giocatori che l'abbiano scoperta alle prime partite senza aver letto nulla in proposito. Infatti proprio qui in tana, dopo la sua uscita, si parlava di un altro modo per vincere che sembrava imbattibile ed è stato sconfessato da tale strategia. Pochi tra i buoni giocatori german hanno contraddetto il goblin che sosteneva la precedente, imbattibile, strategia per il semplice fatto che nessuno aveva scoperto quella che sarebbe poi diventata più forte. Questa è la prova che non è così facile individuarla altrimenti sarebbe saltata fuori molto più rapidamente.

Detto ciò io ritengo che Tzolk'in abbia davanti a sé una bella curva d'apprendimento che lo rende validissimo.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda lorenzo_l » 30 mag 2015, 9:23

Cioè ben 2 imbattibili strategie! ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Poldeold » 30 mag 2015, 9:38

lorenzo_l ha scritto:Cioè ben 2 imbattibili strategie! ;)

Two is megl che one ;)

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda vincyus » 31 mag 2015, 15:20

Montecristo9 ha scritto:Brass mi piace, mi pare di capire che verso fine anno uscirà l'app per ipad e una nuova edizione con grafica rinnovata e (credo) qualche piccola modifica, quindi aspetterò di prendere la nuova edizione.

Ah ecco qui la notizia che cercavo. Attendo pure io la nuova versione di Brass.

Per quanto riguarda eclipse come è? Molto diverso da Twilight Imperium? Thx
Ultima modifica di vincyus il 31 mag 2015, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda AkioSix » 31 mag 2015, 16:39

vincyus ha scritto:
Montecristo9 ha scritto:Brass mi piace, mi pare di capire che verso fine anno uscirà l'app per ipad e una nuova edizione con grafica rinnovata e (credo) qualche piccola modifica, quindi aspetterò di prendere la nuova edizione.

Ah ecco qui la notizia che cercavo. Attendo pure io la nuova versione.

Per quanto riguarda eclipse come è? Molto diverso da Twilight Imperium? Thx

Non ho mai giocato a TI III, Eclipse dalla sua ha sicuramente una durata di gioco contenuta entro la serata anche giocato in 4/5. Secondo me è un gioco senza infamia o lode, godibile, ma forse un pelo sopravvalutato rispetto la posizione che copre in classifica BGG (parere personalissimo). Visto il prezzo, ti consiglierei quantomeno di provarlo prima di acquistarlo.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi