Il Giocatore - Fedor M. Dostoevskij

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda sava73 » 7 ott 2013, 19:42

questa è la migliore edizione che esiste oggi:

Immagine

...e sai che dico... io inizio subito :-))
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda AleK » 7 ott 2013, 20:10

Che però non è disponibile in formato kindle... :dunno:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda sava73 » 7 ott 2013, 20:14

perchè mamma M usa il Kobo?
cmq perchè limitarsi ad un editore o a un drm... la carta è il futuro :lol:

Vabbuo' ragazzi, cerchiamo di non uscire troppo OT ;)
mi censuro da solo.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Mik » 7 ott 2013, 20:38

sava73 ha scritto:perchè mamma M usa il Kobo?
cmq perchè limitarsi ad un editore o a un drm... la carta è il futuro :lol:

Quell'edizione non c'è manco per kobo, altrimenti bastava calibre e si pappava tutto anche il kindle ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 7 ott 2013, 20:52

Mi aspetto Dostoevskij, né più né meno. Dopo delitto e castigo non ho letto alto. Molto bello, ma al tempo feci fatica. Mi aspetto di essere maturato un po' nella lettura e riuscire a trovare questo più avvincente.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda UltordaFlorentia » 7 ott 2013, 21:14

Ennesimo incontro con uno dei più grandi romanzieri di ogni tempo...dopo Delitto e castigo, I demoni, I fratelli Karamazov le Notti bianche e l'Idiota credo di sapere in parte ciò che mi attende: grande stile, personaggi delineatissimi (anche se forse un tantino stereotipati) e il pathos che solo il sondare attentamente le vette e le bassezze di un umanità vera (o almeno verosimile) può donare...poi mi sarebbe piaciuta anche un pò di Russia di metà 800 ma mi accontenterò della germania ;)
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda fepss » 7 ott 2013, 21:44

mi aspetto un romanzo breve o racconto lungo(così lo definiscono...) un po' pesantuccio, su un tema che non mi appassiona, pieno di nomi e di "ridondanze" (forse il termine non c'entra nulla, ma mi calzava per quello che volevo dire.....), ma non avendo letto nulla dell'autore in quanto spaventato dall' ipotetica pesantezza dei russi, sono ben contento e spero di ricredermi, d'altronde se si parte così non si può che migliorare.....
comunque dopo averlo letto farei un incontro tra di noi nella più grande sala slot italiana........
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda romagnolo_doc » 7 ott 2013, 22:35

Non ho mai letto nulla dell'autore e anche io, come tanti, credo che ci accingiamo a leggere un gran "mattone" scritto in stile arcaico. Però l'argomento si presta a scrivere una storia avvincente.

Curiosità, chissà cosa troveremo in questo romanzo?
Da ignorante totale mi aspetto una storia alla "Miss Marple"...
Offline romagnolo_doc
Babbano
Babbano

Mercatino: romagnolo_doc

Messaggioda renard » 8 ott 2013, 1:13

Credo di aver letto tutto di Dostoevskji, anche gli scritti minori, è forse il mio autore preferito. Il giocatore ovviamente l'ho letto, anche se non è uno dei miei preferiti (i miei preferiti sono I fratelli Karamazov ed I demoni). Certo la letteratura russa non è proprio leggera e scorrevole, ma è molto appagante (almeno per me). Buona lettura a tutti quanti.

P.s. Secondo me per iniziare sono più adatti Povera gente o le famosissime Notti bianche.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda odlos » 8 ott 2013, 1:29

Partito! Edizione Garzanti.
Ho letto velocemente la prefazione e le prime 30 pagine.
Non sapevo che fosse un'opera fortemente autobiografica, anche se suppongo che in qualche modo lo siano un po' tutti i suoi romanzi.
In ogni caso, Dostoevskij aveva provato in prima persona cosa significasse essere schiavo del gioco e in questo romanzo traspone proprio questa sua passione, unitamente all'altra dipendenza che aveva, l'amore burrascoso e a tratti contorto per Apollinarija ("Polina") Suslova.

sava73 ha scritto:...
Non vedo l'ora di ritrovarmi nella Russia di inizio secolo scorso ( anche se questo romanzo mi pare di ricordare non sia ambientato in Russia esattamente.... ) e non vedo l'ora di ritrovare quella particolare sensazione di introspezione che solo il Maestro sa darmi.

Buona lettura a tutti.

Sava, non voglio essere puntiglioso, ma mi sa che sei un po' avanti coi tempi (o indietro), oltre a non essere in Russia, non siamo nemmeno nel secolo scorso. In una nota c'è scritto che il romanzo è ambientato in un periodo immeditamente seguente alla repressione russa della rivolta polacca (1863 - XIX sec. :grin: ).

La situazione più bella di queste prime pagine, è quando ordinano al protagonista di vincere alla roulette a qualsiasi costo, semplicissimo no? :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda cherecche » 8 ott 2013, 9:07

Dostoevskij è uno di quegli autori del quale, per un motivo o per l'altro, ho sempre rimandato la lettura.
Mi piace leggere ma io e Crono non abbiamo un buon rapporto. Mi auguro che l'adesione a questa iniziativa mi darà uno sprone alla lettura e sono felice che proprio Dostoevskij sia il primo e -spero- non ultimo della lista. Grazie Sava per l'opportunità ;)
Da questo romanzo mi aspetto che mi faccia piangere.

A coloro che temono che il libro li deluderà perché tratta di un argomento non interessante vorrei dire che se un libro (come qualsiasi altra espressione artistica) è bello, lo è a prescindere dal suo soggetto. L'arte trascende la forma.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda sava73 » 8 ott 2013, 10:20

Odlos dai ci sono andato vicino :lol: ( avevo scritto a caso la data lo ammetto :oops: )

letto ieri il primo capitolo
O meglio, riletto.
Subito appena iniziato grande ( e prevedibile ) sensazione di dejavu. A me 'sto tipo qui sta proprio sul c@**0 , e già il protagonista ( che mi pare non venga proprio mai nominato ) è decisamente antipatico. Spocchioso, arrogante... indisponente. Mavaff... tu e il tuo pretino :lol:

Mi piace da morire sta cosa che nel 18xx ognuno poteva dire qualsiasi stronzata e tutti ci credevano :lol: Non avrebbero mai potuto giocare a BSG :-o

Ok, lette 'ste prime pagine.. .ho tantissima voglia di continuare a riscoprire "Il Giocatore" direi: "benissimo!" :grin:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda tika » 8 ott 2013, 10:32

Eccomi! Spero di procurarmi oggi il libro.
Aspettative:
Sarò sincero. Pur essendo laureato in materia umanistica (storia), di letteratura conosco, mea culpa, molto poco. Ho sempre letto più libri di genere che altro, perché sono un po' svogliato.
Questo nuovo "gioco" vorrei mi desse la spinta per affrontare altre letture, ma a parte questa grande aspettativa generale non posso dire di avere particolari aspettative legate al singolo libro.
Spero mi piacciano e mi spingano a leggerne altri!

Inoltre in particolare in questi ultimi giorni non ho quasi avuto un minuto uno per concentrarmi sulla cosa!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda cherecche » 8 ott 2013, 10:43

tika ha scritto:Eccomi! Spero di procurarmi oggi il libro.
Aspettative:
Sarò sincero. Pur essendo laureato in materia umanistica (storia), di letteratura conosco, mea culpa, molto poco. Ho sempre letto più libri di genere che altro, perché sono un po' svogliato.
Questo nuovo "gioco" vorrei mi desse la spinta per affrontare altre letture, ma a parte questa grande aspettativa generale non posso dire di avere particolari aspettative legate al singolo libro.
Spero mi piacciano e mi spingano a leggerne altri!

Inoltre in particolare in questi ultimi giorni non ho quasi avuto un minuto uno per concentrarmi sulla cosa!

Mi sa che noi due abbiamo lo stesso problema: sto affrettandomi a chiudere con Ostrogorsky per dedicarmi a Dostoevskij.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Rotilio » 8 ott 2013, 11:46

Idem...entro oggi/domani mi procuro il libro e si parte !

mi raccomando No Spoiler...
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero