Il gioco che vorrei...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: Il gioco che vorrei...

Messaggioda rockrob74 » 18 lug 2016, 20:10

spada ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:A volte fantastico sui giochi che vorrei... ma che ahimè sembra che siano solo sogni:

- Almeno un'altra espansione di Seasons. Mi basterebbero 30 carte. :sbav:
- Un bel gioco su Harry Potter (magari di carte :clap: ).
- Un Twilight Struggle - parlo delle meccaniche principali e della maestosità - fantasy.
- Un deduttivo 1vs1 di carte ma che non sia un filler.

Per ora mi vengono in mente questi.

I vostri sogni ludici?
:approva:

ottima idea sto post... uno di zombi veramnte semplice ma divertente e ben fatto con miniature super fighe anche da spenderci un centello ma che funzioni

C è già!
Zombiess!!!
Se vuoi ce lho anche in italiano
10 euro ed è tuo
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob

Messaggioda Simo4399 » 18 lug 2016, 21:44

Aibindrye ha scritto:Spada..
Fammi capì.
Tu vorresti "un gioco di zombi"?
Tu senti la mancanza di "un gioco di zombi"?

Hai fatto outing.
Ci stai trollando tutti.
Chapeau.

Spada, non ti capisco: o ci perculi o ti sei perso qualcosa.......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 18 lug 2016, 22:11

cosa c' e' di gioco di zombi semplice bello? a me neanche uno piace per cui per me non c' e' ...

io ne vorrei uno con zombi con miniature dipinte che faccia veramente scena , con pochissime regole e che piaccia a me , per cui per me il gioco che vorrei con zombi non esiste...

o comunque anche altri sempre in genere horror ma che l' ambientazione si senta il piu fortemente possibile...

non ho giocato a un horror veramente bello, mi sa per ora il migliore che ho provato e bang the walking dead (ma alla fine a bang con ambientazione cambiata)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 18 lug 2016, 22:12

rockrob74 ha scritto:
spada ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:A volte fantastico sui giochi che vorrei... ma che ahimè sembra che siano solo sogni:

- Almeno un'altra espansione di Seasons. Mi basterebbero 30 carte. :sbav:
- Un bel gioco su Harry Potter (magari di carte :clap: ).
- Un Twilight Struggle - parlo delle meccaniche principali e della maestosità - fantasy.
- Un deduttivo 1vs1 di carte ma che non sia un filler.

Per ora mi vengono in mente questi.

I vostri sogni ludici?
:approva:

ottima idea sto post... uno di zombi veramnte semplice ma divertente e ben fatto con miniature super fighe anche da spenderci un centello ma che funzioni

C è già!
Zombiess!!!
Se vuoi ce lho anche in italiano
10 euro ed è tuo

se il titolo italiano è zombi quello che poi ci hanno fatto pure 1000 seguiti, lo venduto qualche anno fa
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 19 lug 2016, 0:20

spada ha scritto:cosa c' e' di gioco di zombi semplice bello? a me neanche uno piace per cui per me non c' e' ...

io ne vorrei uno con zombi con miniature dipinte che faccia veramente scena , con pochissime regole e che piaccia a me , per cui per me il gioco che vorrei con zombi non esiste...

o comunque anche altri sempre in genere horror ma che l' ambientazione si senta il piu fortemente possibile...

non ho giocato a un horror veramente bello, mi sa per ora il migliore che ho provato e bang the walking dead (ma alla fine a bang con ambientazione cambiata)

Così in realtà non hai detto molto. Tutta la serie di zombicide rispetta i tuoi vaghi requisiti, tanto per far un esempio (a parte il discorso minia dipinte, ma a quello si sopperisce facile).
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda spada » 19 lug 2016, 7:43

Bo a noi pure quello lo abbiamo provato 2 volte ed è' stato venduto ... Non mi/ci è piaciuto ...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 19 lug 2016, 8:38

spada ha scritto:Bo a noi pure quello lo abbiamo provato 2 volte ed è' stato venduto ... Non mi/ci è piaciuto ...

Ok, ci sta.
Cosa non vi è piaciuto di zombicide?
Cosa vi aspettavate e non vi avete trovato, che magari ti si dà qualche suggerimento più calzante.......
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda spada » 19 lug 2016, 8:52

Simo4399 ha scritto:
spada ha scritto:Bo a noi pure quello lo abbiamo provato 2 volte ed è' stato venduto ... Non mi/ci è piaciuto ...

Ok, ci sta.
Cosa vi aspettavate e non vi avete trovato, che magari ti si dà qualche suggerimento più calzante.......

sai che inizio a pensare che sono i cooperativi a non funzionare troppo (ma non ne sono ancora certo)...
quello piu' giocato di zombi... è zombi dice...

non saprei stavo rilegendo il regolamento di star quest (che non rammento quasi niente) da quel che ho letto alla fine ognuno gioca per se stesso... per obbiettivo primario con la sua squadra...

ecco forse ne avrei bisogno uno cosi' uno zombi competitvo (dove c' e' uno che controlla creature non morte di diverso tipo e forza, che ne so alla resident evil come mostri per capirci) ... e poi ognuno con il suo personaggio o la sua squadra di personaggi (ovviamentr che il gioco sia equilibrato o abbastanza equilibrato)... ma ognuno giochi per se stesso in modo che ci sia un unico vincitore... e che ne so magari con una ventina di missioni e alla fine del tutto si contino i punti... per prolamare il vincitore... e che ci partecipi pure colui che controlla i mostri, ij modo che se fa fallire la missione pigli lui i punti...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda glokta » 19 lug 2016, 10:02

spada ha scritto:
Simo4399 ha scritto:

Ok, ci sta.

sai che inizio a pensare che sono i cooperativi a non funzionare troppo (ma non ne sono ancora certo)...

non saprei stavo rilegendo il regolamento di star quest (che non rammento quasi niente) da quel che ho letto alla fine ognuno gioca per se stesso... per obbiettivo primario con la sua squadra...

ecco forse ne avrei bisogno uno cosi' uno zombi competitvo (dove c' e' uno che controlla creature non morte di diverso tipo e forza, che ne so alla resident evil come mostri per capirci) ... e poi ognuno con il suo personaggio o la sua squadra di personaggi (ovviamentr che il gioco sia equilibrato o abbastanza equilibrato)... ma ognuno giochi per se stesso in modo che ci sia un unico vincitore... e che ne so magari con una ventina di missioni e alla fine del tutto si contino i punti... per prolamare il vincitore... e che ci partecipi pure colui che controlla i mostri, ij modo che se fa fallire la missione pigli lui i punti...

si concordo con questi requisiti.
a casa mia cooperativi, ma anche dungeon crawler non ne sono più entrati dopo Robinson e Dungeon saga (heroquest già meglio, per la estrema semplicità) per un semplice fatto: non c'è uno che vince. Anche un dungeon crawler di fatto è un po' cooperativo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sephion » 19 lug 2016, 13:53

spada ha scritto:
Simo4399 ha scritto:

Ok, ci sta.

Prova Last night on earth. È solo in inglese ma se hai pazienza qua in tana dovrebbe esserci tutto il materiale tradotto. Si gioca fino in sei, uno o due controllano gli zombi e gli altri gli eroi. Le regole base sono davvero semplicissime, poi una volta imparate puoi aggiungere piano piano altro tipo il fuoco, le barricate, boss zombi, un sistema di esperienza e altro ancora. Ma il base ha veramente 2 regole per quello che offre.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda spada » 19 lug 2016, 23:11

sai che qualche anno fa avevo pure quello e l ho avevo tradotto tutto e venduto pure quello ma sinceramente non me lo ricordo piu.., pero lo venduto quindi bo :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 19 lug 2016, 23:14

[quote="glok
si concordo con questi requisiti.
a casa mia cooperativi, ma anche dungeon crawler non ne sono più entrati dopo Robinson e Dungeon saga (heroquest già meglio, per la estrema semplicità) per un semplice fatto: non c'è uno che vince. Anche un dungeon crawler di fatto è un po' cooperativo[/quote]

si vedi non sono l umico che ne sente la mancanza, e poi si heroquest fu un successo anche per quello REGOLE SEMPLICI
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 20 lug 2016, 8:16

Ok, ci sta.
Cosa vi aspettavate e non vi avete trovato, che magari ti si dà qualche suggerimento più calzante.......[/quote]

ecco forse ne avrei bisogno uno cosi' uno zombi competitvo (dove c' e' uno che controlla creature non morte di diverso tipo e forza, che ne so alla resident evil come mostri per capirci) ... e poi ognuno con il suo personaggio o la sua squadra di personaggi (ovviamentr che il gioco sia equilibrato o abbastanza equilibrato)... ma ognuno giochi per se stesso in modo che ci sia un unico vincitore... e che ne so magari con una ventina di missioni e alla fine del tutto si contino i punti... per prolamare il vincitore... e che ci partecipi pure colui che controlla i mostri, ij modo che se fa fallire la missione pigli lui i punti...[/quote]
Prova Last night on earth. È solo in inglese ma se hai pazienza qua in tana dovrebbe esserci tutto il materiale tradotto. Si gioca fino in sei, uno o due controllano gli zombi e gli altri gli eroi. Le regole base sono davvero semplicissime, poi una volta imparate puoi aggiungere piano piano altro tipo il fuoco, le barricate, boss zombi, un sistema di esperienza e altro ancora. Ma il base ha veramente 2 regole per quello che offre.[/quote

sono ajdato a rillegere il regolamento, sempre cooperativo è...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Sephion » 20 lug 2016, 9:13

spada ha scritto:sono ajdato a rillegere il regolamento, sempre cooperativo è...

Se intendi Last night on earth, sni. Ci sono uno o 2 giocatori zombi che si contrappongono a da 1 a 4 giocatori sopravvissuti, quindi si collabora solo all'interno della propria squadra. in 2 è competitivo puro ;)
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Boba » 20 lug 2016, 9:22

Un gioco ambientazione Star Wars... german. :ninja:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi