[CONSIGLI] IL gioco di Essen 2016

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: IL gioco di Essen 2016

Messaggioda Signor_Darcy » 27 set 2016, 18:15

13 indizi.
Vedrete. :-D
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda pete100 » 27 set 2016, 21:26

Eliminando Scythe e Tramways che ho già giocato, direi anche per me The Oracle of Delphi.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Aibindrye » 27 set 2016, 21:59

Terraforming mars
Cry havoc
Oracle of delphi
Great western trail
The colonists

Edit: ah era uno solo? Allora il primo della lista :snob:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lucabrl » 27 set 2016, 22:46

Punto anch'io su Terraforming Mars, sono tentatissimo di preordinarlo già da ora perché mi piace praticamente tutto: ambientazione, è un engine building con le carte e ha una buona coerenza setting-meccaniche, in più ha anche la modalità solitario.

In secundis dico Oracle of Delphi.
Sono invece molto scettico su A Feast for Odin nonostante sia un fan di Rosenberg, la lettura del regolamento non mi ha convinto come speravo, al di là dell'interessante idea delle plance da coprire il resto non sa di abbastanza nuovo (ok, si va a far razzie e a caccia tirando dadi).
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Kurta » 27 set 2016, 23:34

Io vedo bene Lorenzo il Magnifico!
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda acidshampoo » 28 set 2016, 1:45

Kurta ha scritto:Io vedo bene Lorenzo il Magnifico!

Temo che sarà troppo classico per farsi notare troppo. Ma fra i regolamenti che mi sono studiato è l'unico di cui mi sono letteralmente INNAMORATO.

Ho delle aspettative anche per Railroad Revolution, Chariot Race, Last Friday e Ulm.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Normanno » 28 set 2016, 7:38

Dato che come al solito tutti i giochi attesi sono german ribolliti (che giustamente fanno la parte del leone in Germania ci mancherebbe) o timidi euro (sono costernato dopo [s]aver letto le regole[/s] aver letto tutte le preview di Adrenaline, per esempio), sono la persona meno adatta per rispondere. Da parte mia, l'unico vero Must Buy resta Bios: Genesis, e diversi altri che secondo me tra i non-german hanno la possibilità di emergere sono lì solo come demo (per esempio Heroes of Land, Air & Sea).

EDIT: Non ho letto le regole di Adrenaline (non ci sono ancora), ho solo letto tutto quello che c'è in rete, e visto come funziona il gioco.
Ultima modifica di Normanno il 28 set 2016, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 28 set 2016, 8:22

@normanno link alle regole di Adrenaline, please? :grin:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

IL gioco di Essen 2016

Messaggioda Mik » 28 set 2016, 8:24

Agzaroth ha scritto:@normanno link alle regole di Adrenaline, please? :grin:

Ecco si, grazie :clap:

Io ho letto la preview 2 di Goran e mi ha lasciato un poco perplesso.

P.s: io attenderò come sempre la Normanno post Essen per sapere che c'è per noi :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Normanno » 28 set 2016, 9:02

Io ho scritto la preview per Gioconomicon otto giorni fa: http://www.gioconomicon.net/modules.php ... econdo-cge

Comunque le regole non sono ancora disponibili (ho appunto corretto il mio precedente post), ho usato il materiale dalle preview della GenCon e dell'UK Game Expo e le poche notizie "filtrate". E' l'ennesimo gioco di piazzamento lavoratori (pedine, in questo caso), e maggioranze. Come cavolo si può fare un gioco sul combattimento senza usare il caso... è come fare una partita di calcio senza il pallone.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 28 set 2016, 10:13

Normanno ha scritto:Io ho scritto la preview per Gioconomicon otto giorni fa: http://www.gioconomicon.net/modules.php ... econdo-cge

Comunque le regole non sono ancora disponibili (ho appunto corretto il mio precedente post), ho usato il materiale dalle preview della GenCon e dell'UK Game Expo e le poche notizie "filtrate". E' l'ennesimo gioco di piazzamento lavoratori (pedine, in questo caso), e maggioranze. Come cavolo si può fare un gioco sul combattimento senza usare il caso... è come fare una partita di calcio senza il pallone.

ovviamente non sono per nulla d'accordo. I mezzi usati possono essere molteplici, è il risultato finale che conta. Se fosse stato il classico tira-e-muovi tira-e-spara, quello sì che sarebbe stato vecchio e riciclato.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mod_XXII » 28 set 2016, 10:42

Normanno ha scritto:Come cavolo si può fare un gioco sul combattimento senza usare il caso... è come fare una partita di calcio senza il pallone.

Come Dungeon Twister per esempio. :sisi:
(che a me non piace troppissimo proprio perché manca di alea, ma per funzionare... funziona alla grande)
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 28 set 2016, 10:55

Mod_XXII ha scritto:
Normanno ha scritto:Come cavolo si può fare un gioco sul combattimento senza usare il caso... è come fare una partita di calcio senza il pallone.

Come Dungeon Twister per esempio. :sisi:
(che a me non piace troppissimo proprio perché manca di alea, ma per funzionare... funziona alla grande)

Non c'è il caso ma c'è la selezione simultanea delle carte combattimento. L'esito è comunque incerto.
Esteticamente sono d'accordo con Normanno. Per quanto mi rigurarda se devo simulare o narrare l'evento combattimento l'incertezza è un ingrediente obbligato.
Questo non significa che non possano esserci giochi bellissimi con esiti di combattimento predeterminati.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 28 set 2016, 10:58

nakedape ha scritto:Non c'è il caso ma c'è la selezione simultanea delle carte combattimento. L'esito è comunque incerto.
Esteticamente sono d'accordo con Normanno. Per quanto mi rigurarda se devo simulare o narrare l'evento combattimento l'incertezza è un ingrediente obbligato.
Questo non significa che non possano esserci giochi bellissimi con esiti di combattimento predeterminati.

incertezza è una cosa, fortuna un'altra: http://www.goblins.net/articoli/editori ... -da-tavolo
Il dado è un sistema per introdurre incertezza in una risoluzione, il più comodo e semplice. Ma ce ne sono altri di altrettanto validi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda steam » 28 set 2016, 11:12

Agzaroth ha scritto:
nakedape ha scritto:Non c'è il caso ma c'è la selezione simultanea delle carte combattimento. L'esito è comunque incerto.

incertezza è una cosa, fortuna un'altra: http://www.goblins.net/articoli/editori ... -da-tavolo
Il dado è un sistema per introdurre incertezza in una risoluzione, il più comodo e semplice. Ma ce ne sono altri di altrettanto validi.

Articolo interessantissimo!! Bella riflessione azg.

Scusate l OT ma veramente mi ha fatto vedere le cose sotto altri punti di vista.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi