Il gioco è la vostra passione più grande?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda Tagete » 5 dic 2014, 8:59

Io alleno U14, U16 e la B2 femminile ( tutte a Cervia ), vivo in palestra praticamente :grin: , e le ginocchiere è diversi anni che le ho appese al chiodo. :asd: ( E' diventato il mio lavoro in pianta stabile.. ed è bellissima questa cosa :grin: )
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Re: R: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda Micenea » 5 dic 2014, 8:59

jackal ha scritto:La cosa strana è che però io, più che giocare tutte le sere, preferirei alternare una serata di gioco a una di lettura regole/articoli sui giochi... ovvero alternerei comunque il giocare ad altre attività comunque connesse ai GdT... sono l'unico??? :pippotto:

Anche per me vale lo stesso. L'idea di giocare spesso non mi attira. Se mi capita di giocare due sere di seguito la terza preferisco piuttosto vedere una puntata qualsiasi di Topazio su rete norba (che fine ha fatto Grecia Colmenares?).
Ad ogni modo se è vero che non amo giocare spesso è altresì vero che compenso documentandomi, stesso qui sul forum.
Ultima modifica di Micenea il 5 dic 2014, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda LordDrachen » 5 dic 2014, 9:57

Si. Insieme alla birra. Ma si.
E per le altre risposte noto che nessuno dice SI, secco.
Prendo il pop-corn e rimando al precedente flame "Qualcosa sta cambiando? Stoca..."

Cmq ho dovuto calare per stress fisico e mentale, ad oggi "solo" 4 volte a settimana. :D
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda donhaldo » 5 dic 2014, 10:23

LordDrachen ha scritto:E per le altre risposte noto che nessuno dice SI, secco.
Prendo il pop-corn e rimando al precedente flame "Qualcosa sta cambiando? Stoca..."

Se credi che il segno che "qualcosa sta cambiando" lo si avrà quando tutti giocheranno
ai gdt tutte le sere, allora la tua è pura utopia!...
...e nella vita occorre anche fare esperienze differenti.
La monotematicità non è necessariamente un valore.
Io di sicuro d'estate non mi chiudo in casa a giocare ai gdt se posso passare qualche
ora a fare trekking con i miei figli o a godermi il fruscio di una pialla sul legno alzando qualche
volta la testa dal lavoro per godermi il panorama dei "miei" monti!
Questo mi fa diventare meno appassionato di gdt?
Va bene: contento tu, son contento anch'io... :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda LordDrachen » 5 dic 2014, 10:32

donhaldo ha scritto:Se credi che il segno che "qualcosa sta cambiando" lo si avrà quando tutti giocheranno
ai gdt tutte le sere, allora la tua è pura utopia!...

Mi dici dove ho scritto "tutte le sere" ?
Perché vorrei rispondere su quello che dico e basta

Due volte a settimana sono sufficienti, più è meglio, diciamo.
L'ideale potrei dire che è 3-4

Più che altro sottolineavo che nessuno, nemmeno qui dove in teoria c'è passione, riesce a mettere i gdt al primo posto.
Se c'è una persona non-monotematica sono io (ho fin troppi interessi), ma ho cmq una "classifica" e i gdt stanno in alto.
Non faccio "solo" quello, ma tra tutte le cose quella è al primo posto.

So benissimo a cosa ti riferisci riguardo al "non mi chiudo in casa".
Quando parlavo del clima diverso con altri paesi la gente rideva eh.

Tutto legittimo.
"Qualcosa sta cambiando".
Come no. :alcolico:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda MichyLo » 5 dic 2014, 15:11

Mi spieghi perché i GdT per essere considerati degnamente dovrebbero essere la prima passione di tutti? Non basta trovare piacevole fare una o due partite alla settimana (o meno)?Bisogna esserne ossessionati per dire che i giochi hanno una valenza in Italia? Avere una cadenza regolare se no si è squalificati?Non capisco.

Io gioco un sacco... Ma non direi ad uno che magari non gioca per due settimane che la sua passione non è considerabile.

Punti di vista diversi...
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Triade » 5 dic 2014, 16:05

Io li gioco molto poco, ma sono appassionato.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,394.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda donhaldo » 5 dic 2014, 16:08

LordDrachen ha scritto:Tutto legittimo.

Però continuo a non afferrare la relazione tra questo topic e la
tua osservazione sul "Qualcosa sta cambiando".
Non ne riesco ad individuare il nesso. Limite mio, sicuramente.
Secondo me cambierà qualcosa quando molte più persone penseranno al gioco
come ad un hobby come qualsiasi altro (con annessa classifica personale
di preferenza in cui non necessariamente i gdt devono sempre occupare
il primo posto) e non quando quelle che già giocano si metteranno a giocare
di più.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda LelePikachu » 5 dic 2014, 19:41

LordDrachen ha scritto:Tutto legittimo.

Non capisco nemmeno io questo sarcasmo.
Nell'altro post, si parlava di cambiamenti nel "mainstream" (chiamiamolo cosí). Qui invece si discute su una gerarchia di interessi inerenti gli utenti del forum.

Anche io ho tantissimi interessi e, in senso lato, non posso definire i GdT come mio interesse supremo; importante sí, ma non al primo posto.
La cosa che piú si avvicina al mio interesse primario (dove, se ho capito bene l'intento della discussione, si sta trattando di hobby et similia... quindi una risposta tipo "la famiglia" credo sia leggermente fuori fuoco) é la musica. Purtroppo, per casi della vita, al momento mi ritrovo a non praticarla/ascoltarla quanto vorrei...

E poi... leggere, scrivere, giocare a programmare, praticare sport...

Posso però affermare che, in questo periodo della mia vita, i GdT sono l'interesse che sto, praticamente, perseguendo maggiormente.
Offline LelePikachu
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: LelePikachu
Mercatino: LelePikachu

Re: R: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda Micenea » 5 dic 2014, 19:59

Specifico meglio per LordDrachen: tra giocate in senso stretto, ricerche, consultazioni e denaro che sono disposta a spendere, sicuramente i giochi da tavolo momento sono la mia passione principale.

Mi disturba l'idea di fare la stessa cosa più sere di seguito (giochi, come film come altro). Ho bisogno di stimoli diversi.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda LupoSolitario » 5 dic 2014, 21:00

Micenea ha scritto:Specifico meglio per LordDrachen: tra giocate in senso stretto, ricerche, consultazioni e denaro che sono disposta a spendere, sicuramente i giochi da tavolo momento sono la mia passione principale.

Mi disturba l'idea di fare la stessa cosa più sere di seguito (giochi, come film come altro). Ho bisogno di stimoli diversi.

Pari pari a Mice. :sisi:

Spoiler:
Inizio a temere Micenea. Non so' se la penso sempre come lei, oppure se riesce a manipolarmi per farmi pensare che la penso come lei. Meglio non pensarci. :asd:

Spoiler:
Anche Lord Drachen ha un modo di esporre i concetti che può sembrare ruvido, ma riesce sempre ad essere lucido e ben argomentato. I suoi ragionamenti, si possono non condividere, ma mi piacciono. :sisi:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda spada » 6 dic 2014, 9:15

MichyLo ha scritto:Mi spieghi perché i GdT per essere considerati degnamente dovrebbero essere la prima passione di tutti? Non basta trovare piacevole fare una o due partite alla settimana (o meno)?Bisogna esserne ossessionati per dire che i giochi hanno una valenza in Italia? Avere una cadenza regolare se no si è squalificati?Non capisco.

:oops: .. Ma non direi ad uno che magari non gioca per due settimane che la sua passione non è considerabile.

Micenea ha scritto:Mi disturba l'idea di fare la stessa cosa più sere di seguito (giochi, come film come altro). Ho bisogno di stimoli diversi.

pienamente d accordo...

non metto posizioni vado a periodi i giochi da tavolo mi piacciono specialmente quando trovo la gente giusta per giocarci o quando si fanno con voglia, i videogiochi mi piacciono quando si gioca in 2 ma specialmente in 3-4 sulla stessa consolle offline, mi è sempre piaciuto il calcio sia da giocare che da guardare, cosi come il calcio a 5 che negli ultimi anni lo rivalutato un sacco giocando ormai spesso (per divertimento) con il pallone r.c. - mi piacciono i film, telefilm o serie tv, e adoro alcuni cartoni a puntate come kenshiro o i cavalieri dello zodiaco, mi piacce leggere i fumetti (ora come ora sto seguendo solo dylan dog), anche se non ci sto giocando da qualche mese mi piace il poker "all italiana", il texas e anche l omaha (anche se dovrei capirlo meglio quest ultimo) , mi piace vedere il wresling soprattutto il periodo attitude e i primi anni 90, ...

potrebbero venirmi in mente altre cose ma forse è meglio che mi fermo :D
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Mod_XXII » 6 dic 2014, 13:19

Comunque, non è che se ho voglia di giocare tutte le sere questo significa che non ho altre passioni. Da buon nerd trasformo "ogni interesse in ossessione" (cit.) :asd:

Per i giochi non rinuncerei alla lettura, alle serie tv, al cinema, ai fumetti, ai film di animazione, alla musica... insomma.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda spada » 27 dic 2014, 20:52

Lord ha scritto:
kadaj ha scritto:Giocare va bene, ma tutti i giorni credo che mi provocherebbe un'indigestione e, successivamente, nausea.

D'altro canto giocare poco mi crea crisi di astinenza...

Come tutto, ci vuole il giusto e dipende dal periodo (post Lucca vorrei giocare tutti i giorni, viste le :rotfl: :rotfl: :rotfl: :triste: novità, d'estate mi prende meno la smania) :grin:

Quindi i giochi attualmente li piazzo in seconda posizione e in prima ci metto... UN BEL NIENTE! Voglio che il primo posto sia sempre lasciato libero per la passione che quel giorno, quell'ora, quel minuto mi prende particolarmente, in modo che io possa essere seriamente concentrato e godermi quell'esatto e preciso momento... :grin:

kadaj goblin poeta
:approva:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 27 dic 2014, 21:15

comunque la mia risposta è no... vado molto a periodi... non posso negare che i giochi che piu mi hanno preso sono stati da piccolo risiko (il fascino di distruggere e conquistare il mondo spazzando via tutti mi allettava) hero quest (il fascino della scatola ,del combattimento , della miniatura e della magia mi allettava un sacco)... in parte anche hotel appunto per il fascino degli hotel... da ragazzino invece e non che il dopo risiko... il viaggio nel mondo degli animali... il primo gioco che rammento avere giocato senza il fattore eliminazione semplicemente stupendo e il fascino delle 3 spedizioni in comune di tutti...
concludo col presente e ne cito uno su tutti: the resistence... il fascino del bluff e di sgamare i bluffari è fantastico... QUESTI SONO I GIOCHI a cui ho dato PIU PASSIONE...

calcio e calcio a 5 sia giocato che visto...

a volte fantacalcio , soprattutto asta iniziale (fra amici)...

videogiochi ho dato la mia passione a football manager golden axe e fifa\pes...

queste le principali che mi vengono in mente
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi