Il gioco è la vostra passione più grande?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda Mod_XXII » 13 nov 2014, 16:52

Ultimamente mi chiedono spesso: "ma tu giocheresti tute le sere?"
Evidentemente NON si capacitano che sì, io giocherei tutte le sere (e non solo)! :snob:

Il gioco è sempre stato importante per me, ma giorno dopo giorno è diventato la mia passione più grande. Sicuramente quella che, attualmente, mi interessa maggiormente e per la quale "spreco" più tempo.

Ci sono poche cose che possono farmi saltare una serata di gioco... forse solo la Roma (e non sempre!). Ah ah.

Personalmente sono molto dentro le serie tv (ne seguo una 15 l'anno) e un tempo vedevo molti film (adesso molto meno). Leggere ho sempre letto e continua ad esser una passione molto importante, ma non mi informo come per i giochi. Stessa cosa per i fumetti. Li leggo e mi informo ma nulla in confronto ai giochi.
Ascolto tantissima musica, ma non sono informato assolutamente come lo ero negli anni 90. Lo sport... io guardo solo la Roma, il calcio non mi interessa! :D

Quindi direi che per me il gioco è al primo posto!

Quindi vi chiedo: il gioco è la vostra più grande passione?
Se no: cosa viene prima?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Re: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda pepita » 13 nov 2014, 17:18

1 LIBRI
2 GIOCHI
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Triade » 13 nov 2014, 17:31

1 computer (non gioco, ma programmazione e affini)
2 judo
3 giochi da tavolo
4 libri
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 13 nov 2014, 17:34

A me proprio ieri è stato chiesto: "dai ma te giocheresti tutte le sere se potessi".

Eh si, che altro c'è da fare :asd:

Se sia la prima o la tredicesima passione non lo so, ma il ludico è ciò che mi fa continuare a vivere insieme ad altre cose.
E con ludico intendo qualsiasi tipo di gioco che stimola la mia mente e cattura la mia attenzione.
Adesso ormai è un anno che sono nel mondo dei GdT, prima erano i videgiochi, prima ancora Warhammer, le Magic, di percorsi ne ho fatti come tutti, poi purtroppo cambiano le cose e uno è costretto a cambiare le sue isole di paradiso (l'isola dei videogiochi me l'hanno affondata negli ultimi 5/6 anni, così come quella di Warhammer).
Quindi eccomi qui sui GdT, fierissimo di questa bandiera al momento :approva:

A tutto questo affianco a pari livello una birra con gli amici (che poi il gioco in se se non è condiviso per me perde il 75% del significato), il flirt con una ragazza (quindi un pò l'uscire di casa in generale nei weekend).
L'emozione di una canzone (ascolto tanta musica anche io).

Eh si, quando sono stanco e ho voglia di roba passiva, serie tv + film (più le serie dei film anche per me negli ultimi anni).

Insomma non sono un amante delle classifiche o dei voti ma sicuramente è una parte importante della mia vita :-)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda groblnjar » 13 nov 2014, 17:58

1. Montagna (sci / trekking)
2. Pranzi/cene/degustazioni
3. Giochi
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Baggins » 13 nov 2014, 18:16

Direi proprio di sì, il GDT è la mia passione da quando ero giovincello e facevo le medie, con alti e bassi e talvolta periodi di vita troppo impegnati per poterla realizzare in modo soddisfacente :hmm:.
Ora, può darsi (dico può darsi) che se giocassi proprio tutte le sere magari una sera ogni tanto preferirei pure fare qualcos'altro, ma in linea di massima giocherei tutte le sere :asd:.
E magari anche le mattine.
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda renberche » 13 nov 2014, 19:01

Io giocherei tutte le sere quindi direi che il gioco e' la mia piu' grande passione :grin:

Ma ne ho tante altre (lettura, lego, bici, scienza, serial killer, storia, ecc ecc)
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 13 nov 2014, 19:27

Io giocherei tutte le sere, senza dubbio!!
A questa passione unisco quella per i libri, i fumetti, la musica, la politica, la storia, i videogiochi, il tennis, chiaramente le uscite con gli amici.....
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda MichyLo » 13 nov 2014, 19:31

renberche ha scritto:Io giocherei tutte le sere quindi direi che il gioco e' la mia piu' grande passione :grin:

Ma ne ho tante altre (lettura, lego, bici, scienza, serial killer, storia, ecc ecc)

Oh toh! Un'altro sui serial killer. Pure io, ma ormai per carenza di tempo ho tralasciato...

Io sì, giocherei tutte le sere. Ma mio marito no, per cui mi accontento di 3-5 partite in media...

Per ora sicuramente i GdT sono la mia passione, ma sono fluttuante e monotematica per cui quando mi appassiono a qualcosa mi ci immergo totalmente fino a quando (se) passo ad altro.

Oltre ai serial killer anche i cani e i libri, ma le giornate dovrebbero essere di 72 ore per poter seguire tutto come vorrei.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda pennuto77 » 13 nov 2014, 19:39

Mod_XXII ha scritto:Ultimamente mi chiedono spesso: "ma tu giocheresti tute le sere?"
Evidentemente NON si capacitano che sì, io giocherei tutte le sere (e non solo)! :snob:

Il gioco è sempre stato importante per me, ma giorno dopo giorno è diventato la mia passione più grande. Sicuramente quella che, attualmente, mi interessa maggiormente e per la quale "spreco" più tempo.

Ci sono poche cose che possono farmi saltare una serata di gioco... forse solo la Roma (e non sempre!). Ah ah.

Personalmente sono molto dentro le serie tv (ne seguo una 15 l'anno) e un tempo vedevo molti film (adesso molto meno). Leggere ho sempre letto e continua ad esser una passione molto importante, ma non mi informo come per i giochi. Stessa cosa per i fumetti. Li leggo e mi informo ma nulla in confronto ai giochi.
Ascolto tantissima musica, ma non sono informato assolutamente come lo ero negli anni 90. Lo sport... io guardo solo la Roma, il calcio non mi interessa! :D

Quindi direi che per me il gioco è al primo posto!

Quindi vi chiedo: il gioco è la vostra più grande passione?
Se no: cosa viene prima?
praticamente siamo gemelli e non lo sapevamo!

Al momento solo la mia famiglia è alla pari
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: R: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda Triade » 13 nov 2014, 19:55

MichyLo ha scritto:
renberche ha scritto:Io giocherei tutte le sere quindi direi che il gioco e' la mia piu' grande passione :grin:

Oh toh! Un'altro sui serial killer. Pure io, ma ormai per carenza di tempo ho tralasciato...

Io sì, giocherei tutte le sere. Ma mio marito no, per cui mi accontento di 3-5 partite in media...

Per ora sicuramente i GdT sono la mia passione, ma sono fluttuante e monotematica per cui quando mi appassiono a qualcosa mi ci immergo totalmente fino a quando (se) passo ad altro.

Oltre ai serial killer anche i cani e i libri, ma le giornate dovrebbero essere di 72 ore per poter seguire tutto come vorrei.

Condivido appieno. Anche io giocherei tutti i giorni, ma non è possibile.
Che peccato...
Un secondo che metto un paio di corpi nel sacchetti dell'immondizia e sono da voi :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Archie » 13 nov 2014, 20:07

Pure io giocherei di più, ma non tutti i giorni (non vorrei mai assuefarmi...).
I giochi sono la mia passione da sempre ma, non ci crederete, mi appassiona ancor di più trasmettere questa passione.
Per cui, se potessi, farei giocare tutti e tutti i giorni!
Poi c'è il teatro (vederlo ma, soprattutto, farlo!).
Ma anche (non in ordine di importanza, sennò, ahimè, non la vedrò per almeno altri tre mesi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ):
- la saggistica e la narrativa storica (meglio se militare),
- i film storici e di fantascienza,
- i programmi di archeologia, scienza, astronomia et similia (se fatti bene, non come Voyager, per intenderci...),
- il gelato e tutte le cose che sanno di limone (anche il verbo che ne deriva... :asd: :asd: :asd: ),
- i dolci con la panna,
- le donne (prima di tutto la mia),
- le amicizie (che non ho),
- i debunker e/o gli sbufalatori in generale.
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Re: R: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda traico7 » 13 nov 2014, 20:27

Argomento su cui potrei scrivere x ore credo.. Sono sempre stato uno appassionato di tutto. Tu proponimi una cosa e difficilmente non mi piacerà. Fin da piccolo la mia grandissima passione è stato il calcio. Ho giocato (e gioco ancora), ho allenato e fatto anke l'arbitro x 8 anni. Poi ho imparato a suonare la chitarra. E x 10 stupendi anni non c'è stato altro che la mia band... Live, sala prove, qualche (rara) intervista. Poi ci siamo sciolti e quasi contemporaneamente un mio amico mi ha mostrato il fantastico mondo del gioco da tavolo..
Giocherei tutti i giorni??? Alla grande!!!! Impossibile stancarsi con l'infinito numero di giochi che si possono piazzare sul tavolo. Purtroppo mi accontento di 2 sere a settimana.
In mezzo ci mettiamo sicuramente la lettura (quasi esclusivamente Fantasy e Thriller) e il cinema, avendo molto tempo a disposizione (cassa integrato da 6 anni) guardo un sacco di film.
Ah già... Dimenticavo la mia inseparabile compagna di viaggio che mi porto sempre dietro anke al mare.. La play 3...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda kadaj » 13 nov 2014, 20:30

Giocare va bene, ma tutti i giorni credo che mi provocherebbe un'indigestione e, successivamente, nausea.

D'altro canto giocare poco mi crea crisi di astinenza...

Come tutto, ci vuole il giusto e dipende dal periodo (post Lucca vorrei giocare tutti i giorni, viste le novità, d'estate mi prende meno la smania) :grin:

Quindi i giochi attualmente li piazzo in seconda posizione e in prima ci metto... UN BEL NIENTE! Voglio che il primo posto sia sempre lasciato libero per la passione che quel giorno, quell'ora, quel minuto mi prende particolarmente, in modo che io possa essere seriamente concentrato e godermi quell'esatto e preciso momento... :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lord » 13 nov 2014, 20:43

kadaj ha scritto:Giocare va bene, ma tutti i giorni credo che mi provocherebbe un'indigestione e, successivamente, nausea.

D'altro canto giocare poco mi crea crisi di astinenza...

Come tutto, ci vuole il giusto e dipende dal periodo (post Lucca vorrei giocare tutti i giorni, viste le novità, d'estate mi prende meno la smania) :grin:

Quindi i giochi attualmente li piazzo in seconda posizione e in prima ci metto... UN BEL NIENTE! Voglio che il primo posto sia sempre lasciato libero per la passione che quel giorno, quell'ora, quel minuto mi prende particolarmente, in modo che io possa essere seriamente concentrato e godermi quell'esatto e preciso momento... :grin:

kadaj goblin poeta
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi