Il gioco più lungo che avete fatto

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Il gioco più lungo che avete fatto

Messaggioda peppe76 » 7 lug 2013, 13:57

Apro questo topic per sapere qual'è stata la vostra esperienza più lunga ad un gioco da tavolo.
ovviamente vale solo un'unica sessione di gioco (non una partita spezzata in due magari a giorni di distanza).

personalmente ho all'attivo una recente partita a 1830 in 5 giocatori che è durata quasi 5 ore!
Un altro gioco che promette bene, ma che ancora non siamo riusciti a finire (solo qualche turno) è Here I Stand. Seguono History of the World, Il Trono di Spade in 6, Britannia.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda umbi72 » 7 lug 2013, 15:04

Durante la prima "LONG NIGHT GAMING" di TdG Grosseto, nel 2010 una partita a "World of Warcraft Boardgame" (quello con le miniature...) è durata 4 ore e mezzo... finita quella ne è partita immediatamente un'altra della durata complessiva di 3 ore e mezza. Ormai le regole erano chiare!

U
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda Raistlin » 7 lug 2013, 15:19

Mmm credo una delle prime partite a WoW - The Boardgame in sei giocatori, durata sulle 6 ore, che se la gioca con una a Arkham Horror in 8 più o meno della stessa durata. Questo per partite a un singolo gioco.

Invece per la serie 'sessione al tavolo', beh direi che ogni venerdì da me si gioca parecchio; si comincia dalle 15.00/16.00 e si va avanti fino a mezzanotte.
Forse il top l'ho raggiunto in vacanza in montagna con gli amici del luogo in passato, quando ci si trovava dalle 10.00 del mattino fino alle 12.00, poi pranzo, poi dalle 14.00 alle 19.00, poi cena e poi dalle 21.00 a mezzanotte/l'una. E tutto ciò per tutti e 15 i giorni di vacanza. Eh, bei tempi! :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda odlos » 7 lug 2013, 15:25

Io prediligo i giochi "brevi" (2 ore max), ma mi ricordo la prima partita a Britannia in 5, è durata quasi 6 ore.
Poi mi viene in mente anche una partita a Risiko in 5 in una casa di montagna, iniziata a mezzanotte dopo una cena a base di polenta (e funghi...e fagioli...e formaggio) e finita alle 6 di mattina per frustrazione e senza un vincitore, con quasi tutti i partecipanti che si addormentavano tra un tiro di dadi e l'altro. A quel tempo avevo già scoperto giochi più seri, ma fu proprio quell'esperienza a farmi dire mai più.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda kadaj » 7 lug 2013, 15:30

Il Trono di Spade 2° edizione... 5 ore e mezza di gioco... Ma che gioco signori!

Non ho rimpianto nemmeno 1 minuto di quel giorno... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 7 lug 2013, 15:41

Credo fosse WoW-The boardgame, e quasi tutti giocatori o ex-giocatori del gioco on-line, quindi doppio coinvolgimento durante la partita con macumbe varie durante il turno avversario, scongiuri, risate eccetera che hanno allungato ulteriormente la partita.

Ma che partita xD
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Simone » 7 lug 2013, 15:41

partita a Twilght Imperium III 8 ore
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

arkam horror

Messaggioda eberron » 7 lug 2013, 15:44

mi accodo .. un sabato sera in 3 giocatori : prima partita completa ad Arkham Horror: inizio ore 21.45 fine ore 03.20 am 8-O

cmq magnifico e il gruppo non vede l'ora di riprovare.
Offline eberron
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: eberron

Messaggioda peppe76 » 7 lug 2013, 16:38

kadaj ha scritto:Il Trono di Spade 2° edizione... 5 ore e mezza di gioco... Ma che gioco signori!

Non ho rimpianto nemmeno 1 minuto di quel giorno... :grin:

quoto.
ultimamente ho fatto una partita al Trono 2° ed., è stata una goduria per ogni minuto delle 4 ore e mezza passate al tavolo.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kukri » 7 lug 2013, 16:44

Giovanna d'Arco, 6 ore con spiegazione (alll'ultima Jones Night :lol: a casa mia ), ma anche un Dungeon Twister scacchistico senza spiegazione di regole da 3,30 ore scherza poco.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda odlos » 7 lug 2013, 17:10

kukri ha scritto:Giovanna d'Arco, 6 ore con spiegazione...

Ve la siete presa comoda, generalmente dura più o meno la metà del tempo che avete impiegato voi. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda kukri » 7 lug 2013, 17:25

Ve la siete presa comoda, generalmente dura più o meno la metà del tempo che avete impiegato voi.

Certamente, siamo fra amici, si gioca, si mangia, si beve, si dicono ca22ate, non siamo mica a lavorare.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Mik » 7 lug 2013, 18:52

Tra le più lunghe ricordo: una partita a Descent vanilla di 9 ore in cui, come Signore Oscuro, ho aspettato 45 minuti prima che gli eroi decidessero cosa ca@&€&@0 fare 8-O
Da li ogni partita è stata fatta con il timer per il turno (anche per rendere un pò l'adrenalina per gli eroi), altrimenti discutono anche su che mutande portare prima di tirare i dadi :lol:

La prima partita in 4 (ed era la seconda in totale) a Mage Knight: dalle 15 alle 02.00 e l'abbiamo continuata il giorno dopo. Da li abbiamo anche capito che è meglio massimo in 3.

Al di la delle durate, sono state entrambe due partite epiche 8)

Le durate sotto le 6 ore per giochi di un certo tipo, non le considero lunghe, ma la normalità. Peccato non avere molte occasioni per queste maratone. :cry:
Sono quelle che ricordo con più piacere :grin:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda peppe76 » 7 lug 2013, 21:47

Mik ha scritto:Le durate sotto le 6 ore per giochi di un certo tipo, non le considero lunghe, ma la normalità. Peccato non avere molte occasioni per queste maratone. :cry:
Sono quelle che ricordo con più piacere :grin:

assolutamente d'accordo. per un bel giocone ne vale sempre la pena ;)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pete100 » 7 lug 2013, 22:14

Le mie partite singole più lunghe sono state a Britannia,La Guerra dell'Anello,Trono di Spade prima edizione e Twilight Imperium,ma mai nessuna sopra le 5-6 ore,anzi alcune 4 ore.
ogni tanto capitano delle giornate ludiche,in cui si inizia al pomeriggio,passando per la cena,per poi finire a notte fonda,ma tendenzialmente si provano 4-5 giochi diversi.
so di partite svoltesi in tana a cui purtroppo (o per fortuna,dipende dai punti di vista) non ho potuto partecipare,durate 15 ore e 12 ore,a Here I Stand e Advanced Civilization rispettivamente,magari qualcuno dei partecipanti posterà la sua esperienza.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi