Il gioco? Salva la vita (o, almeno, può salvarla)

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda vania » 28 lug 2010, 10:29

Grazie Cardano,
ci vuole coraggio amettersi "in gioco" come hai fatto tu, esponendo la tua emotività e raccontando una parte della tua vita...Ma come sempre è questo che ci ha insegnato proprio il gioco, no? Grazie davvero perchè quello che hai scritto è sentito e intenso, estremamente vero e sincero, grazie perchè hai ricordato a tutti come è difficile avere 16 (per qualcuno lo è anche di più) e come gli amici e il gioco possano aiutare a superare questo momento.
Al lavoro (sono assistente sociale) sto cencando di inserire il gioco come modalità per aiutare bambini e genitori, fratelli e sorelle, nipoti e nonni a trovare un modo diverso per stare insieme, condividere esperienze e crescere...non è facile, ma ci provo sempre...perchè chi gioca non si arrende mai!!!!
Grazie davvero e un abbraccio forte, sono vicina a te ed alla tua famiglia (quando arriva la piccola faccelo sapere!), spero di conoscerti presto!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Cyrano » 28 lug 2010, 14:48

Posso consigliare questo per bimbi e genitori?

http://www.yogamico.it/
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda dmc977 » 30 lug 2010, 15:34

Discussione molto interessante, la mia esperienza personale è questa: per anni ho sempre aspettato il venerdi sera per andare in giro con gli amici, e magari bere qualche bicchiere in più, una sorta di sfogo dopo una settimana di studio o lavoro. Ora invece, aspetto il fine settimana per una sana partita (quasi) analcolica con la mia ragazza e altri amici. Starò invecchiando ?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda cardano » 30 lug 2010, 15:48

dmc977 ha scritto:La mia esperienza personale è questa: per anni ho sempre aspettato il venerdi sera per andare in giro con gli amici, e magari bere qualche bicchiere in più, una sorta di sfogo dopo una settimana di studio o lavoro. Ora invece, aspetto il fine settimana per una sana partita (quasi) analcolica con la mia ragazza e altri amici. Starò invecchiando ?

Mah, non credo. La mia esperienza è stata "inversa": per anni ho aspettato il sabato per giocare (anche se senza ragazza :-( ), ora invece nel fine settimana esco spesso e non gioco quanto vorrei...

Quinsi, secondo me, stai ringiovanendo
Offline cardano
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cardano

Messaggioda dmc977 » 30 lug 2010, 15:51

cardano ha scritto:
dmc977 ha scritto:La mia esperienza personale è questa: per anni ho sempre aspettato il venerdi sera per andare in giro con gli amici, e magari bere qualche bicchiere in più, una sorta di sfogo dopo una settimana di studio o lavoro. Ora invece, aspetto il fine settimana per una sana partita (quasi) analcolica con la mia ragazza e altri amici. Starò invecchiando ?

Mah, non credo. La mia esperienza è stata "inversa": per anni ho aspettato il sabato per giocare (anche se senza ragazza :-( ), ora invece nel fine settimana esco spesso e non gioco quanto vorrei...

Quinsi, secondo me, stai ringiovanendo

Meglio allora ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Cyrano » 30 lug 2010, 17:25

Ma... insomma mi sfugge qualcosa...

Io esco se c'è qualcosa da vedere. ;) Altrimenti me ne sto a casa, ora giochiamo di meno perché abbiamo scoperto i diorami per colpa di Starmaster ma alla fine ci si diverte.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi