[Leader 1 - HoTN] Il Giro dei Goblin - VASSAL

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

[Leader 1 - HoTN] Il Giro dei Goblin - VASSAL

Messaggioda Rage » 7 mar 2018, 20:27

Ebbene si, dopo tante chiacchiere, si passa ai fatti. Stiamo per organizzare su VASSAL, sulla falsa riga del "Giro d'Italia" 2017, una serie di tappe aventi, per partecipanti, quattro pelleverde: me medesimo, @arwen67, @Morg, @traico7.
Questo topic lo utilizzeremo per AAR, impressioni e amenità varie da condividere con la comunità e, chissà, che a qualcuno venga voglia di emularci.
Per familiarizzare con le regole, si parte con una grande classica gara, la Milano-Sanremo.
Poi partiremo con la prima tappa, Alghero-Olbia, con tre premi della montagna.
Presto metteremo su i team dei partecipanti, con i rispettivi ciclisti scelti (si, ci saranno anche nomi illustri).
Stay tuned, e stateci dietro...la ruota.
Ultima modifica di Rage il 9 mar 2018, 1:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [Leader 1 - HoTN] Il Giro dei Goblin - VASSAL

Messaggioda Rage » 7 mar 2018, 20:27

prenotato
Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [Leader 1 - HoTN] Il Giro dei Goblin - VASSAL

Messaggioda Rage » 7 mar 2018, 20:37

La classica di Primavera
Milano - Sanremo

Il percorso
Nei primi anni, il tratto di maggior difficoltà della corsa era il Passo del Turchino, dove spesso avevano luogo le azioni decisive; tuttavia, con il passare degli anni e l'avvento del ciclismo professionistico, l'ascesa del Turchino si rivelò non eccessivamente impegnativa e troppo lontana dal traguardo per essere risolutiva. Molto spettacolare e tipico è il tratto del percorso che si snoda lungo l'Aurelia, quando i ciclisti attraversano la Riviera ligure di ponente superando i famosi tre capi che precedono Imperia (Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta). Le ascese della Cipressa (inserita nel 1982) e del Poggio sono le principali difficoltà che i corridori affrontano negli ultimi chilometri; il fatto che si trovino in prossimità del traguardo ha spesso fatto sì che la selezione su questi colli risultasse decisiva. L'arrivo della corsa è posto tradizionalmente in via Roma, nel centro di Sanremo. Negli ultimi anni raramente c'è stata una grande selezione nelle ultime fasi di corsa e si è spesso assistito a uno sprint finale con il gruppo compatto.
Nel 2008 è stata introdotta una significativa modifica al percorso classico (mantenuta poi anche nelle edizioni successive): a causa di una frana sulla Via Aurelia all'altezza di Capo Noli, fra Noli e la frazione Varigotti di Finale Ligure, è stata inserita una nuova salita: un'ascesa di 4 km circa, con pendenze del 5-9%, che da Noli sale attraversando la frazione Voze fino all'altopiano delle Mànie, con discesa verso il mare all'altezza dell'abitato di Finale.

Immagine
Immagine

A breve seguirà un AAR della Classica.
Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Torna a [GV] Giochi Online