Il goblin che vorresti conoscere!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Il goblin che vorresti conoscere!

Messaggioda Protos » 25 mar 2015, 18:06

mi è venuta un'idea suggestiva (soprattutto in vista di Modena Play) e ho deciso di proporvela.
che ne dite di un bel thread dove ognuno elenca uno o più goblin che vuole conoscere di persona, spiegandone sinteticamente i motivi?
visto che siamo sempre qui a parlare come utenti virtuali, non vi è mai scattata la curiosità di dare un volto, un nome e una voce ai pelleverde con cui discutete/litigate/cazzeggiate qui in tana?
se l'iniziativa dovesse avere un certo successo potrei stilare una classifica dei goblin più famosi del momento e magari pensare di convincerli a presenziare in qualche punto di ritrovo alla fiera di Modena.
non ci sono limiti alle motivazioni per cui siete curiosi di conoscere un pelleverde, basta non risultare offensivi. dall'altra parte vietato avere la coda di paglia!

visto che ho gettato il sasso, ora nascondo la mano e lascio a voi la prima parola! :D
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Re: Il goblin che vorresti conoscere!

Messaggioda Protos » 25 mar 2015, 18:07

no dai scherzo. comincio io.
al momento questi goblin stimolano la mia curiosità:

-Mik ---> sempre pacato e equilibrato nei giudizi, ma mai banale, non sembra mai scomporsi, ma sono sicuro che dietro la facciata del mediatore aristocratico si nasconde qualcosa di insolito...e quel qualcosa potrebbe essere...
...Galandil ---> il contrario del primo, anche lui però mai banale. forse sono due facce della stessa medaglia. nessuno ha notato che nel periodo in cui Galandil era bannato, Mik ha aumentato la frequanza dei suoi post :D...no vabbè, tornando seri, sono due goblin che dicono spesso cose interessanti e lo fanno in modo molto diverso, per questo mi incuriosicono entrambi.
-Shooock ---> spesso criticato, un po' perché è un reietto come me, ma mi incuriosisce anche perché non di rado sono d'accordo con quello che dice. ha dei bei gusti :snob:
-nakedape ---> negli ultimi tempi ci siamo scornati un po' qua e là, sembra che le nostre opinioni siano spesso divergenti, eppure guardo sempre con interesse quel che dice. forse mi sono affezionato al nakedape goblin come ci si affeziona a una mosca rompiballe :rotfl:...no scherzo, nutro una certa stima.
-Agzaroth ---> è come un progetto kickstarter della CMON, tutti vogliono conoscerlo, quindi pure io :asd:
-Mod_XXII ---> ha gusti diametralmente opposti ai miei, però ha anche una grande obbiettività e ormai conosco i suoi gusti pure meglio dei miei.

per ora mi sono venuti in mente questi...se qualcuno si sente offeso o trova l'iniziativa poco consona me lo dica, infondo quando si parla di persone e non di giochi siamo sempre un po' sulla difensiva (pure quando si parla di giochi in realtà).
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2015, 19:26

Beh gran parte di quelli che vorrei incontrare so già che saranno del mio albergo comune

BAGGINS perché ha i gusti molto molto simili ai miei e perché ammiro la sua pacatezza e modo di vivere i giochi

ICARUS altro che ha i gusti simili ai miei

NORMANNO perché ai tempi di talisman era il mio mentore e anche ora che gioco solo german lo leggo sempre volentieri

Poi chiarente quelli con i quali ho avuto più scambi di opinioni tipo sava, arwen, giullari, aibicoso, agz, triaco, kadaj, etc etc poi quelli della tana di Perugia che non conosco personalmente. insomma spero di incontrare più gente possibile!
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Archie » 25 mar 2015, 19:27

I GOBLIN che vorrei conoscere?
Semplice: i prossimi che, grazie al nostro "lavoro", lo diventeranno...
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda IGiullari » 25 mar 2015, 19:45

Sicuramente rivedere tutti gli Amici conosciuti grazie alla Tana e incontrare gli Amici di chat..
Tra tutti vogliamo conoscere AleDrugo per spiegargli la bellezza di un gioco di Feld, Fedellow, Nynaeve e Mod per organizzare una vacanza in Umbria Lord per farci un selfie assieme e tutti quelli con cui condivideremo i turni di spiegazione!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 25 mar 2015, 20:09

In primis tutti i goblin della chat che mi accompagnano tutti i giorni dalle 7 alle 2 ormai da tanti mesi. Nn posso citarli tutti essendo una quarantina
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda IGiullari » 26 mar 2015, 1:55

kenparker ha scritto:In primis tutti i goblin della chat che mi accompagnano tutti i giorni dalle 7 alle 2 ormai da tanti mesi. Nn posso citarli tutti essendo una quarantina

:cuore:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 26 mar 2015, 11:15

la chat la farà da Padrona mi sa (per noi) questa Play :asd:
:metal:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Ancalagon » 26 mar 2015, 20:28

Tutti quelli delle partite del Trono, Agzaroth, Aledrugo e Lorunks in primis. .. e Jones con cui sto "complottando da un pò
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Baggins » 26 mar 2015, 20:33

Non so se mi basta un post per elencarli tutti ... :asd:
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Lord » 26 mar 2015, 22:02

Ahahah grazie giullari...mi sa che a Modena sarò bersagliato di flash
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda renberche » 26 mar 2015, 22:17

kenparker ha scritto:In primis tutti i goblin della chat che mi accompagnano tutti i giorni dalle 7 alle 2 ormai da tanti mesi. Nn posso citarli tutti essendo una quarantina

+ 1000 :cuore: :cuore: :cuore: (anche se ho la fortuna di conoscerne già qualcuno :grin: )

Poi ragionando mi sono reso conto di conoscere un bel po' di gente anche al di fuori della chat (Miki76, Archie, Jones, Alkyla, Brandebar, ecc) tra quelli che mi mancano direi Mik, Stef , Kadaj (che è fuggito subito dalla famiglia :ban: ), S83m.

Spoiler:
Ovviamente vorrei conoscere tutte le goblinesse® :ninja: :ninja:
Ultima modifica di renberche il 27 mar 2015, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda s83m » 27 mar 2015, 11:44

renberche ha scritto:

S8em.

Dev'essere un nuovo goblin, non starai mica parlando di me :-G
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda renberche » 27 mar 2015, 12:09

s83m ha scritto:
renberche ha scritto:

S8em.

Dev'essere un nuovo goblin, non starai mica parlando di me :-G

ooooops (correggo subito)
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Mica » 7 apr 2015, 15:37

e tanti altri, le goblinesse che stanno scrivendo nynaeve, micenea,ardesia, risen e le altre.

aspettando la prossima gob o fiera a cui potrò andare...me li becco quando vengono a Napoli!!! :approva:
così aibi, romendil ed arwen! :)
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,800.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi