il libro che detesto è...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Cippacometa » 17 nov 2005, 13:38

Il Libro Cuore.

Mai visto niente di così patetico, melodrammatico, scontato, palloso, triste, squallido, piagnucoloso, gratuito, melenso, insulso ed illeggibile!!!
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 17 nov 2005, 14:26

analisi matematica
thomas finney.... :lol:

studiato :lol: ed odiato
pero lo tengo come monito...
Immagine
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda Perigastus » 17 nov 2005, 14:35

Il libro nero del comunismo, una palla infinità
Perigastus
Non c'è niente che un uomo non possa fare usando la sua immaginazione.Heinrich Schliemann (1822 - 1890)
Offline Perigastus
Goblin Polemicus
Goblin Polemicus

Goblons: 10.00
Mercatino: Perigastus

Messaggioda eddie » 17 nov 2005, 14:48

il nome delle rosa......na palla che mi ha ammorbato per tre settimane....si salva solo il pezzo del cavallo brunello
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: eddie

Messaggioda ermes73 » 17 nov 2005, 15:13

Seniltà di Italo Svevo...non sono riuscito a finirlo...
Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati...l'ho finito, ma che fatica!...Mi ha anche irritato...alla dottor Zivago...

e quoto l'ottimo Cippa con il Libro Cuore...penoso...
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Mercatino: ermes73

Messaggioda Balder » 17 nov 2005, 15:26

randallmcmurphy ha scritto:Per quanto riguarda le esperienze con i libri posso dire di averne avuta una strana con il Pendolo di Foucault di Eco...

Non posso dire se sia brutto o meno, perchè dopo aver letto la prima pagina mi era venuto già il mal di testa...

Non dirmi che ti sei soffermato a leggere la citazione in ebraico?... :lol:
Cmq io non l'ho mai letto.

Passando ai libri che detesto, ce ne è uno che li supera tutti: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie! La cosa brutta di questo famoso giallo è che la narrazione è avvincente, la trama è accattivante, l'idea originale, ma... l'autrice "bara"!!! :evil:
Un altro è La rifondazione di Dune: magari in sè può anche essere bello, ma dopo aver letto i precedenti cinque romanzi del ciclo di Dune il sesto è quello che corona lo sfinimento iniziato (per quanto mi riguarda) verso la metà del secondo... Invece consiglio vivamente a tutti di leggere il primo, un vero capolavoro! :grin:
Infine, un libro che mi ha fatto addirittura desistere dal leggerlo tutto è La saga di Njàll - ed è l'unica saga nordica davanti a cui io mi sia arreso! :-x
"'Cause WHAT YOU SEE YOU MIGHT NOT GET
And we can bet so don't you get souped yet
You're scheming on a thing that's a mirage
I'm trying to tell you now it's sabotage"

Beastie Boys (evidentemente riferendosi agli editor WYSIWYG)
Offline Balder
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: Balder

Messaggioda Galdor » 17 nov 2005, 15:37

eddie ha scritto:il nome delle rosa......na palla che mi ha ammorbato per tre settimane....si salva solo il pezzo del cavallo brunello

Questi giovani... :lol:
Comunque -per apprezzare un libro- (come per apprezzare una qualsiasi altra cosa) sarebbe necessario avere gli strumenti adatti per una corretta valutazione.
Se non ci capisco niente di Polo, vado a vedere una partita e mi annoio, non posso affermare che quella partita era pallosa.. :-?
Forse però è meglio aprire un thread apposito! ;)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Mariov » 17 nov 2005, 15:51

Balder ha scritto:Un altro è La rifondazione di Dune: magari in sè può anche essere bello, ma dopo aver letto i precedenti cinque romanzi del ciclo di Dune il sesto è quello che corona lo sfinimento iniziato (per quanto mi riguarda) verso la metà del secondo... Invece consiglio vivamente a tutti di leggere il primo, un vero capolavoro! :grin:

Quoto in pieno :)
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Mariov » 17 nov 2005, 15:53

eddie ha scritto:il nome delle rosa......na palla che mi ha ammorbato per tre settimane....si salva solo il pezzo del cavallo brunello

Aaargh! Metti un parental advisory prima di scrivere certe cose ;)

(scherzo, eh. Però il Nome della rosa è il mio libro preferito in assoluto. Un capolavoro IMHO)
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda eddie » 17 nov 2005, 16:06

galdor...i mezzi credo di averli perchè la prof c'ha fatto una testa tanta su questo libro...e le citazioni, e Wigtenstein, e Guglielmo D'Ockam e Popper , e Ruggero Bacone e l'epistemologia e il metodo scientifico ante litteram.Tuttavia non mi è riuscito ad appassionarmi...insomma..mi annoiava.é ovvio poi che eco abbia avuto le pa**e a scrivere un libro così
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Mercatino: eddie

Messaggioda buzzlightyear » 17 nov 2005, 16:17

Sono disposto a baciare i piedi ed eleggerlo a mio personale idolo numero 1 sopra Buzzlightyear chiunque sia riuscito a finire il libro "Maya" di Jostein Gaardner (quello del mondo di Sofia per intenderci).

All'opposto mi sento di dire che l'ultimo libro di Jonathan Safran Foer ovvero "Molto forte, incredibilmente vicino" è in assoluto uno dei più bei libri di sempre.

Ciao.
Offline buzzlightyear
Novizio
Novizio

Mercatino: buzzlightyear

Messaggioda Dera » 17 nov 2005, 17:04

"Il codice Da Vinci" è sicuramente il libro che in questo momento mi sto pentendo di aver letto :-x
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Raistlin » 17 nov 2005, 17:06

Balder ha scritto:Passando ai libri che detesto, ce ne è uno che li supera tutti: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie! La cosa brutta di questo famoso giallo è che la narrazione è avvincente, la trama è accattivante, l'idea originale, ma... l'autrice "bara"!!! :evil:

Caspita uno dei miei libri preferiti di sempre! Lo lessi in un pomeriggio! Dov'è che bara l'autrice!? Forse il finale con l'elastico? Mi interessa! Non me ne sono mai accorto, eppure mi ricordo lo lessi con attenzione! :) (anche se lo lessi oltre 10 anni fa eh)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Falcon » 17 nov 2005, 17:14

Un altro che mi ha straziato è stato Moby Dick! Più di metà del libro sono DETTAGLIATE spiegazioni sui pesci e sul modo di squoiare e cacciare le balene. All'inizio sembrava interessante, ma dopo un po' iniziavano a logorarti quelle lunghissime descrizioni!

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 17 nov 2005, 17:22

Dera ha scritto:"Il codice Da Vinci" è sicuramente il libro che in questo momento mi sto pentendo di aver letto :-x

perche'????

a me e' piaciuto :roll:
Immagine
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Mercatino: Bluto_Blutarsky

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero