il libro che detesto è...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Balder » 17 nov 2005, 17:30

Raistlin ha scritto:
Balder ha scritto:Passando ai libri che detesto, ce ne è uno che li supera tutti: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie! La cosa brutta di questo famoso giallo è che la narrazione è avvincente, la trama è accattivante, l'idea originale, ma... l'autrice "bara"!!! :evil:

Caspita uno dei miei libri preferiti di sempre! Lo lessi in un pomeriggio! Dov'è che bara l'autrice!? Forse il finale con l'elastico? Mi interessa! Non me ne sono mai accorto, eppure mi ricordo lo lessi con attenzione! :) (anche se lo lessi oltre 10 anni fa eh)

ATTENZIONE: POST SPOILER!

|
|
|
|
|
|
V

Bara laddove si contraddice: all'inizio del racconto descrive una scena che non avrebbe mai potuto aver luogo!
In pratica, se non ricordo male la Christie fa passare il colpevole (colui che aveva invitato tutti gli altri) per un invitato qualunque, descrivendo il momento in cui lui legge un invito che non avrebbe mai potuto ricevere, a meno che non avesse scritto a se stesso (ma allora, perchè leggerlo?)!!! :-?
"'Cause WHAT YOU SEE YOU MIGHT NOT GET
And we can bet so don't you get souped yet
You're scheming on a thing that's a mirage
I'm trying to tell you now it's sabotage"

Beastie Boys (evidentemente riferendosi agli editor WYSIWYG)
Offline Balder
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: Balder

Messaggioda tpx » 17 nov 2005, 17:34

buzzlightyear ha scritto:l'ultimo libro di Jonathan Safran Foer ovvero "Molto forte, incredibilmente vicino" è in assoluto uno dei più bei libri di sempre.

B E L L I S S I M O !!!
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

codice

Messaggioda Fungo » 17 nov 2005, 18:10

anche per me non è un brutto libro il Codice da Vinci! non capisco questo accanimento ... forse dovuto al fatto che lo leggono cani e porci?! mah spero di no! 8-O
Offline Fungo
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Fungo

Messaggioda Gurgugnao » 17 nov 2005, 18:32

Falcon ha scritto:Un altro che mi ha straziato è stato Moby Dick!

Ogni tanto ci riprovo con questo libro. Niente. Non mi prende e basta...

Poi il silmarillon (si scrive così?), noioso... un libro che ha la funzione di farti piacere di più il signore degli anelli e farsi contemporaneamente odiare... (infatti ho ripreso in mano il sda dopo appena 20 pagine...)

Il codice da vinci mollato a metà appena spiegano la roba del graal... (niente di più di un film d'azione)

Beh ce ne sono parecchi!
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda stellatea » 17 nov 2005, 18:52

cavolo (si può dire ehehehe) 8-O Quante risposte, sono davvero molto contenta.

Vi confesso che la cosa che mi ha stupita (e un pò amareggiata) e il tono che a volte usiamo nei confronti dei libri che proprio non siamo riusciti a digerire. Sono, talvolta, un tantino ineleganti :-) Quanto tempo hanno impiegato a scrivere quel romanzo e noi pronti a denigrarli.. che è giusto eh.. ma magari con più garbo! :-?

Sapete leggendovi mi sono resa conto che non è vero che il libro attraversa un momento di crisi... (stavo per aprire una libreria e nessun finanziamento m'è stato concesso :cry: ) e questo mi rincuora non poco ... a prescindere da coloro che leggono i 'manuali' ehehehehe ;)

Sapete da quello che detestate leggere.. posso capire molto! ATTENTI :lol: ehehehehe Potrei provare a descrivervi ihihihihih :-))
Offline stellatea
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: stellatea

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 17 nov 2005, 19:02

stellatea ha scritto:cavolo (si può dire ehehehe) 8-O Quante risposte, sono davvero molto contenta.

Vi confesso che la cosa che mi ha stupita (e un pò amareggiata) e il tono che a volte usiamo nei confronti dei libri che proprio non siamo riusciti a digerire. Sono, talvolta, un tantino ineleganti :-) Quanto tempo hanno impiegato a scrivere quel romanzo e noi pronti a denigrarli.. che è giusto eh.. ma magari con più garbo! :-?

Sapete leggendovi mi sono resa conto che non è vero che il libro attraversa un momento di crisi... (stavo per aprire una libreria e nessun finanziamento m'è stato concesso :cry: ) e questo mi rincuora non poco ... a prescindere da coloro che leggono i 'manuali' ehehehehe ;)

Sapete da quello che detestate leggere.. posso capire molto! ATTENTI :lol: ehehehehe Potrei provare a descrivervi ihihihihih :-))

provaci con me... :twisted:
Immagine
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda Balder » 17 nov 2005, 19:48

stellatea ha scritto:Vi confesso che la cosa che mi ha stupita (e un pò amareggiata) e il tono che a volte usiamo nei confronti dei libri che proprio non siamo riusciti a digerire. Sono, talvolta, un tantino ineleganti :-) Quanto tempo hanno impiegato a scrivere quel romanzo e noi pronti a denigrarli.. che è giusto eh.. ma magari con più garbo! :-?

Guarda che sei sulla Tana dei Goblin, e i goblin sono rozzi, brutali e cattivi! ;)
"'Cause WHAT YOU SEE YOU MIGHT NOT GET
And we can bet so don't you get souped yet
You're scheming on a thing that's a mirage
I'm trying to tell you now it's sabotage"

Beastie Boys (evidentemente riferendosi agli editor WYSIWYG)
Offline Balder
Esperto
Esperto

Mercatino: Balder

Messaggioda stellatea » 17 nov 2005, 20:03

per Bluto_Blutarsky
uhm... devo ammettere che quando ho letto la tua risposta ho pensato: "ma 'sto tizio, mi sta prendendo per i fondelli?!?" :roll:

Credo tu non sia un amante del libro... piuttosto ami la grafica, i fumetti e i cartoni animati (Goldrake o Daitan)

Nel caso in cui tu abbia scritto la verità (sul libro che detesti.. elementi di matematica) be'... ti direi che sei un pò scolastico, legato cioè all'idea che il libro sia un dovere e non un piacere!

Hai uno spiccato sensoi del dovere, sei razionale, forse timido!

Hai mai sentito parlare di Henry Charles Bukowski?
Offline stellatea
Babbano
Babbano

Messaggioda linx » 17 nov 2005, 20:14

stellatea ha scritto:

Guarda che è moooooolto più facile conoscendo le preferenze in fatto di giochi ;)
i profili dei goblin sono una miniera di dati sensibili...
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 17 nov 2005, 20:44

stellatea ha scritto:per Bluto_Blutarsky
uhm... devo ammettere che quando ho letto la tua risposta ho pensato: "ma 'sto tizio, mi sta prendendo per i fondelli?!?" :roll:

Credo tu non sia un amante del libro... piuttosto ami la grafica, i fumetti e i cartoni animati (Goldrake o Daitan)

Nel caso in cui tu abbia scritto la verità (sul libro che detesti.. elementi di matematica) be'... ti direi che sei un pò scolastico, legato cioè all'idea che il libro sia un dovere e non un piacere!

Hai uno spiccato sensoi del dovere, sei razionale, forse timido!

Hai mai sentito parlare di Henry Charles Bukowski?

wow...per molto c'hai preso...anche se non valeva guardare il profilo....
era implicito...

e poi mi spiace ma il thomas finney...e' ANALISI matematica...non elementi...

non sono mai stato un grande amante del libro su questo hai ragione...ma 4-5 l'anno li leggo...per piacere personale...e non legati alla storia della letteratura consolidata.
Immagine
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda Aiyvann » 17 nov 2005, 20:56

Balder ha scritto:
stellatea ha scritto:Vi confesso che la cosa che mi ha stupita (e un pò amareggiata) e il tono che a volte usiamo nei confronti dei libri che proprio non siamo riusciti a digerire. Sono, talvolta, un tantino ineleganti :-) Quanto tempo hanno impiegato a scrivere quel romanzo e noi pronti a denigrarli.. che è giusto eh.. ma magari con più garbo! :-?

Guarda che sei sulla Tana dei Goblin, e i goblin sono rozzi, brutali e cattivi! ;)

Appunto: un Goblin con la G maiuscola avrebbe risposto alla domanda principale del topic "Libri? io li ODIO TUTTI! Ma sono comodi per fare fuoco"

Scherzi a parte, personalmente non sono mai riuscito a concludere un libro di Pirandello... è un autore che proprio non mi và a genio!
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda stellatea » 17 nov 2005, 20:58

per linx
Be' posso immaginare che sia più facile ma io in materia sono davvero ignorante... posso dirti che vado pazza per i giochi da tavola (trivial, pictionary, taboo) che adoro scarabeo (dovuto alla mia passione per la parola) , ma qs è un'altra storia(un altro topic!) eheheheheh ;)
Offline stellatea
Babbano
Babbano

Messaggioda Necros » 17 nov 2005, 22:00

"achille piè veloce" di benni...terrificante, illegibile!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Re: il libro che detesto è...

Messaggioda Amaryllis » 17 nov 2005, 23:30

Raistlin ha scritto:
stellatea ha scritto:sono una lettrice spasmodica, lo ammetto spendo molti quattrini per comprare i(l) libri(o). Ma che ci posso fare se leggere è una specie di malattia ;) [...] Pensate, nella borsa di una donna solitamente si trovano rossetti, specchietti o pinzette ecco io ho sempre un libro (insime al mio fedele block-notes)

Beh, una persona che scrive ciò di sicuro non è una persona banale... (soprattutto se a scriverlo è un'esponente del gentil sesso) :)

Occhio, Raistlin, potrei uccidere per un'affermazione simile... :evil: :evil: :evil:

Raramente abbandono la lettura di un libro: per quanto oggettivamente orribile o soggettivamente antipatico, dev'esserci la luna rossa perchè io interrompa un romanzo. Infatti, i libri più odiosi che ho letto negli ultimi anni - Senilità di Italo Svevo e Bel Ami di Guy De Maupassant -, pur facendomi star male e provocandomi davvero delle pessime sensazioni, sono stati comunque ultimati. Deformazione professionale? :lol: Infatti concordo con Stella nel sommo rispetto che nutre per l'oggetto-libro... Escluso quello di consumo!!! 8)

Per tutti gli offesi con la Regina del Giallo: lei BARA, e può farlo!!! ;) Dieci Piccoli Indiani è il suo capolavoro. Un saggio (di cui non chiedetemi i dati: smarriti dieci anni or sono :oops: ) trattava diffusamente l'argomento: dopo un'analisi accurata di alcuni brani tratti da varie opere, giungeva alla conclusione che, per tentare di indovinare la soluzione degli enigmi, non bisognava mai prestar fede a ciò che l'autrice comunicava in narrazione indiretta, ma solo a ciò che invece in narrazione diretta faceva dire ai suoi personaggi-portavoce! Seguendo questo consiglio, alla bell'età di undici anni capii a metà libro che in Dieci Piccoli Indiani il colpevole era il giudice!!! :grin:

Rufio... Il Silmarillion è un libro fantastico... Sciacquati la bocca col Proraso!!! :twisted: :twisted:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Amaryllis

Re: il libro che detesto è...

Messaggioda Raistlin » 17 nov 2005, 23:45

Amaryllis ha scritto:Occhio, Raistlin, potrei uccidere per un'affermazione simile... :evil: :evil: :evil:

Uhm, non vorrei essere stato frainteso... intendevo dire che mi piacciono le donne che usano il cervello per cose che non siano il pettegolezzo o le mode :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero