Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda donhaldo » 27 mag 2016, 11:33

sava73 ha scritto:il finale ci sta alla grande dai!
Cosa speravi? Coerentissimo col protagonista.

[spoil]No, io intendo il finale trito e ritrito dei romanzi incentrati sul viaggio nel tempo in cui il protagonista
cambia qualcosa nel passato per migliorare le cose nel futuro e poi si accorge di averle in realtà peggiorate.
Insomma, di fantascienza ne ho letta un bel po' e quello me lo potevo immaginare già a pagina 10 e da King
mi aspettavo un "colpo di scena" più originale...
Sul fatto poi che ritrovi la sua amata, vabbé, mi è venuto il diabete a leggere le ultime pagine... :frusta:[/spoil]

sava73 ha scritto:molla un attimo il tuo cuore german :asd:

Questo mai! :tsk: :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda sava73 » 27 mag 2016, 12:08

ma si si..
io mi aspettavo che L'uomo dalla tessera Gialla

[spoil]fosse lui stesso, pensate :asd: Di sicuro che fosse un controllore del Tempo era chiaro a tutti fin dall'inizio, alla fine non puoi stravolgere troppo i canoni del genere. Il suo scopo probabilmente era quello di dimostrare alla moglie ( :lul: ) che la morte di Kennedy non ha portato solo "male". Si scherza ovvio.[/spoil]

Qualche luogo comune alla fine c'è finito. Ma se devo puntare il dito lo punto su altro (FBI? Buonismo generale?)
Nel complesso il romanzo mi ha davvero convinto.

E adesso mi inizio "Liolà e l'arrivo del buio", di M. Pazzi :snob:
E forse pure "Il Villaggio delle Sirene", dell'amico di Alek :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda donhaldo » 27 mag 2016, 12:16

sava73 ha scritto:Nel complesso il romanzo mi ha davvero convinto.

Al di là delle mie perplessità su alcuni specifici punti, sicuramente ne consiglio anch'io la lettura! :approva:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda odlos » 28 mag 2016, 15:01

Ieri ho finito Grande Sertao, gran bel libro con epilogo a sorpresa, solitamente intuisco le trame, ma questa volta il buon Rosa mi ha fregato.
Sono felice di aver affrontato questa lettura, nonostante non sia stato molto facile l'approccio con un flusso di coscienza ingarbugliato e una lingua ruvida.

Già che avevo sottomano la raccolta di racconti e romanzi di Dürrenmatt, mi son letto La Panne.
Pensavo di aver già affrontato questa breve storia, invece no, me la sarei ricordata. :sisi:
Veramente bella! :approva:

Adesso mi dedico a Grandi speranze di Dickens.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 3 giu 2016, 13:23

in attesa di capire cosa si leggerà insieme al Gruppo di Lettura dei Goblin post1330535.html#p1330535 e dopo aver chiuso il meraviglioso 22/11/'63 di King mi appresto a rimettere le mani su Durrenmatt. Apro in questi minuti Il Giudice ed il suo Boia. Fra noi non poteva finire col pessimo Giustizia, no, non poteva proprio...
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda martinale18 » 3 giu 2016, 14:14

Ho letto tutto ciò che si poteva leggere di king sino ai 20anni, poi l'ho abbandonato per il piattume successivo.
Questo me lo consigli?

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 3 giu 2016, 14:34

TANTISSIMO.
Il miglior King che io abbia mai letto (e non come te, ma qualcuno l'ho letto :sisi: )

http://www.anobii.com/sava73/books

760 pagine... e non sentirle.

Era davvero parecchio che non leggevo un romanzo così bello!

Non sono quello che si puo' definire un fan del Re. Ho letto diverse sue produzioni e moltissime mi hanno lasciato amareggiato. Grandi idee iniziali e poi noia, lentezza, luoghi comuni ... e l'uomo nero come il piu' stereotipato degli antagonisti. Iniziavo quindi 22/11/63 come ultima chance con questo autore e già mi aspettavo fatica e tempi biblici.

E invece no!

Ho divorato questo romanzo dalla prima all'ultima pagina! Ho letto ogni momento in cui ho potuto farlo. Ho creato momenti ad hoc per leggerlo!! Il ritmo è sempre incalzante, le idee sempre "vive", l'introspezione, l'immedesimazione, la Storia ... tutto non permette pause.

L'autore gioca con le parole, gioca col tempo, gioca coi nostri sentimenti ... e ci riesce alla perfezione. Letto le ultime pagine fra le lacrime.

Non è certo il Romanzo Perfetto. Scade in alcuni momenti come è normale attendersi in 700 e piu' pagine di costrutto. "Prima era meglio", "Il cibo è piu' buono", "L'aria non sapeva di smob", "La notte la porta rimaneva aperta, la gente di fida", ecc. ecc. ...pero' ha anche l'accortezza di mollare un po' dopo la metà e concentrarsi sulla Storia, quella con la S maiuscola.

La ricercatezza e la passione dell'autore per l'evento traspaiono dalle pagine e pure a noi a 60 anni e parecchie migliaia di km di distanza arrivano integre.

Questo romanzo mi ha esaltato, mi ha commosso, mi ha appassionato... e ora non posso fare a meno di consigliarvelo!

Assurdo farlo aspettare così tanto!
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Nynaeve » 3 giu 2016, 15:09

Terminata la Trilogia del Mare Infranto di Joe Abercrombie, che ho davvero apprezzato trovandoci tutto quello che voglio da un bel fantasy... sto terminado Nel regno di Deltora che ho cominciato cercando un testo adatto alla Prima media... bellino e consigliato anche per genitori con figli alle elementari!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda martinale18 » 3 giu 2016, 15:13

Nynaeve ha scritto:Terminata la Trilogia del Mare Infranto di Joe Abercrombie, che ho davvero apprezzato trovandoci tutto quello che voglio da un bel fantasy... sto terminado Nel regno di Deltora che ho cominciato cercando un testo adatto alla Prima media... bellino e consigliato anche per genitori con figli alle elementari!

State leggendo ciò che vorrei leggere.
Abercrombie mi ero ripromesso di leggere la Trilogia della prima Legge.
Ma non si trova.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 3 giu 2016, 15:15

Ho preso l'impegno di buttarmi nell'opera oceanica, in tutti i sensi, di Erikson. La Caduta dei Malazan.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda arwen67 » 6 giu 2016, 12:41

Io mi sto beando della lettura di Un indovino mi disse di Tiziano Terzani, uno degli scrittori che ha il grandissimo pregio di rendermi assolutamente serena (oltre ad essere stato una magnifica persona) e sto leggendo ad avanzatempo le fiabe dei fratelli Grimm
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Jehuty » 8 giu 2016, 15:05

sava73 ha scritto:in attesa di capire cosa si leggerà insieme al Gruppo di Lettura dei Goblin post1330535.html#p1330535 e dopo aver chiuso il meraviglioso 22/11/'63 di King mi appresto a rimettere le mani su Durrenmatt. Apro in questi minuti Il Giudice ed il suo Boia. Fra noi non poteva finire col pessimo Giustizia, no, non poteva proprio...

Grazie Sava, lo rimembrerò. :sisi:

Meno male che c'è Agz. :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda odlos » 8 giu 2016, 15:51

sava73 ha scritto:in attesa di capire cosa si leggerà insieme al Gruppo di Lettura dei Goblin post1330535.html#p1330535 e dopo aver chiuso il meraviglioso 22/11/'63 di King mi appresto a rimettere le mani su Durrenmatt. Apro in questi minuti Il Giudice ed il suo Boia. Fra noi non poteva finire col pessimo Giustizia, no, non poteva proprio...

Il Giudice e il suo Boia è stupendo, un perfetto orologio svizzero, un meccanismo ben oliato, ogni ingranaggio sta al suo posto, nulla è superfluo. ;)
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 8 giu 2016, 16:16

Jehuty ha scritto:

Grazie Sava, lo rimembrerò. :sisi:

Meno male che c'è Agz. :snob:

sisi ringrazia agz :tsk:
sono oltre metà Liolà ... e mi pareva di averlo pure scritto che era in lettura ma in via "parallela" :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 8 giu 2016, 16:17

sava73 ha scritto:ma si si..
io mi aspettavo che L'uomo dalla tessera Gialla

[spoil]fosse lui stesso, pensate :asd: Di sicuro che fosse un controllore del Tempo era chiaro a tutti fin dall'inizio, alla fine non puoi stravolgere troppo i canoni del genere. Il suo scopo probabilmente era quello di dimostrare alla moglie ( :lul: ) che la morte di Kennedy non ha portato solo "male". Si scherza ovvio.[/spoil]

Qualche luogo comune alla fine c'è finito. Ma se devo puntare il dito lo punto su altro (FBI? Buonismo generale?)
Nel complesso il romanzo mi ha davvero convinto.

E adesso mi inizio "Liolà e l'arrivo del buio", di M. Pazzi :snob:
E forse pure "Il Villaggio delle Sirene", dell'amico di Alek :asd:

tiè!
si vede proprio che c'hai la vista selettiva :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero