Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 24 giu 2016, 22:42

Il primo molto bello, il secondo è lento e brutto (però te lo devi leggere perché purtroppo ci sono dei passaggi chiave), il terzo è bello. In generale la trilogia merita però non è il capolavoro che viene recensito nel web.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Khenneth » 30 giu 2016, 21:54

Finito "La ragazza nella nebbia" di Carrisi
Molto, molto bello, si perde secondo me nel finale (nella trama, non nella scrittura che è sempre ottima) però vabbè... sicuramente merita di essere letto
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda sava73 » 1 lug 2016, 12:48

visto in libreria 'sto thriller "Sorelle" mi intrippava... qualcuno lo ha letto? :look:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda maurizio95 » 27 lug 2016, 9:54

La lama silente - R.A. Salvatore <= Consiglio vivamente questo libro
Offline maurizio95
Babbano
Babbano

Mercatino: maurizio95

Messaggioda UltordaFlorentia » 27 lug 2016, 14:03

Eh niente, dopo averlo sentito elogiare (anche e sopratutto qui in Tana) come uno dei massimi esponenti del fantasy contemporaneo mi sono deciso ad iniziare il mio viaggio esplorativo nella produzione di S.Erikson, per ora sono a metà del primo volume (quindi troppo presto per esprimere pareri definitivi) della saga del Libro Malazan dei Caduti : "I Giardini della Luna", per ora promette bene... :sisi:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Kurta » 28 lug 2016, 0:01

UltordaFlorentia ha scritto:Eh niente, dopo averlo sentito elogiare (anche e sopratutto qui in Tana) come uno dei massimi esponenti del fantasy contemporaneo mi sono deciso ad iniziare il mio viaggio esplorativo nella produzione di S.Erikson, per ora sono a metà del primo volume (quindi troppo presto per esprimere pareri definitivi) della saga del Libro Malazan dei Caduti : "I Giardini della Luna", per ora promette bene... :sisi:

Volevo provarlo anche io ma non so dove reperirlo...dove l'hai preso? online?
ormai nelle librerie "fisiche" più quotate il fantasy è limitato a Martin,Brooks,Tolkien,Troisi, r.a.salvatore e poco altro...sigh!
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda martinale18 » 28 lug 2016, 0:25

Su Amazon lo potresti trovare

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pete100 » 28 lug 2016, 10:29

Sulla Feltrinelli o Ibs lo trovi
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda pennuto77 » 28 lug 2016, 10:34

Al momento sto leggendo:
In Asia di Tiziano Terzani (bellissimo e toccante libro sulla vita di questo giornalista che ha girato tutta l'Asia con i suoi problemi ed i governi).
Viaggio al termine della notte (capolavoro irriverente e scritto in modo magistrale).
La saga di Dune (il primo è un capolavoro, il secondo non è male, ho appena cominciato il terzo....).
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda UltordaFlorentia » 28 lug 2016, 12:18

Kurta ha scritto:
UltordaFlorentia ha scritto:Eh niente, dopo averlo sentito elogiare (anche e sopratutto qui in Tana) come uno dei massimi esponenti del fantasy contemporaneo mi sono deciso ad iniziare il mio viaggio esplorativo nella produzione di S.Erikson, per ora sono a metà del primo volume (quindi troppo presto per esprimere pareri definitivi) della saga del Libro Malazan dei Caduti : "I Giardini della Luna", per ora promette bene... :sisi:

Volevo provarlo anche io ma non so dove reperirlo...dove l'hai preso? online?
ormai nelle librerie "fisiche" più quotate il fantasy è limitato a Martin,Brooks,Tolkien,Troisi, r.a.salvatore e poco altro...sigh!

Non posso esserti di aiuto perché ho preso i primi due volumi in biblioteca :sisi:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Fedellow » 29 lug 2016, 2:57

Se non ricordo male, trovai il terzo di Dune una roba alla Tafazzi, con lui che ormai è un vermone vecchissimo e ragiona sul senso della vita e del mondo. Crisi di rigetto totale
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 666.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda pennuto77 » 29 lug 2016, 12:18

Fedellow il terzo dicono tutti sia il peggiore, la speranza è che poi si riprenda.....altrimenti pazienza, ricorderò sempre il primo come il più bel libro di fantascienza mai scritto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda sava73 » 29 lug 2016, 14:57

Fedellow ha scritto:Se non ricordo male, trovai il terzo di Dune una roba alla Tafazzi, con lui che ormai è un vermone vecchissimo e ragiona sul senso della vita e del mondo. Crisi di rigetto totale

effettivamente è così.
Poi il 4° peggiora.

Il 5° ed il 6° sono talmente lontani (anni luce) dal primo che questo ti pare un miraggio.
PERO' la potenza del primo (e del suo epilogo chiamato secondo :asd: ) è tale che non ti penti di averli letti tutti.

E poi col 6° si chiude proprio la storia.
Non avrai le risposte che cerchi... ma avrai le risposte! E non è poco.

...certo il primo è il primo e lascia sperare, ma... niente. Che grande romanzo.

Per parlare invece di una serie che MAI mi ha deluso...sto per iniziare l'ultimo di Andrea G. Pinketts "La capanna dello Zio Rom" :timido:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Fedellow » 31 lug 2016, 15:33

Io ancora non ho preso l'ultimo di Pinketts :(
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 666.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda glokta » 8 ago 2016, 18:35

"40 anni di mafia" del bravissimo Saverio Lodato. Letterariamente scorrevole, difficilissimo per i contenuti. E tantissima rabbia.

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero