Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda odlos » 9 ago 2016, 1:04

pennuto77 ha scritto:...
La saga di Dune (il primo è un capolavoro, il secondo non è male, ho appena cominciato il terzo....).

Sì, il primo è stupendo, il secondo non è male, il terzo è uno dei pochi libri che ho deciso di interrompere e non ero nemmeno arrivato a metà, per me il ciclo è finito lì. :sisi:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Nynaeve » 12 set 2016, 11:10

Sto leggendo Non prima che siano impiccati di Joe Abercrombie, secondo volume della saga della Prima Legge. Bravo Joe, scrive senza orpelli, originale, pieno di realismo e crudezza. si sentono il fango, il freddo e il dolore e nessun eroe è senza macchia e senza paura... inoltre... ora capisco il nickname di @Glokta :asd: bella scelta, personaggio unico
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda glokta » 12 set 2016, 11:15

Nynaeve ha scritto:Sto leggendo Non prima che siano impiccati di Joe Abercrombie, secondo volume della saga della Prima Legge. Bravo Joe, scrive senza orpelli, originale, pieno di realismo e crudezza. si sentono il fango, il freddo e il dolore e nessun eroe è senza macchia e senza paura... inoltre... ora capisco il nickname di @glokta :asd: bella scelta, personaggio unico

Abercrombie molto nudo e crudo, un fantasy (nemmeno tanto) molto "sergio leone" come personaggi secondo me.
peccato per i problemi di disponibilità ormai....
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 12 set 2016, 14:55

glokta ha scritto:
Nynaeve ha scritto:Sto leggendo Non prima che siano impiccati di Joe Abercrombie, secondo volume della saga della Prima Legge. Bravo Joe, scrive senza orpelli, originale, pieno di realismo e crudezza. si sentono il fango, il freddo e il dolore e nessun eroe è senza macchia e senza paura... inoltre... ora capisco il nickname di @glokta :asd: bella scelta, personaggio unico

Abercrombie molto nudo e crudo, un fantasy (nemmeno tanto) molto "sergio leone" come personaggi secondo me.
peccato per i problemi di disponibilità ormai....

Infatti Introvabile

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boiler » 15 nov 2016, 15:15

Sono in pace con me stesso; È stata veramente dura trovarli tutti della prima edizione e tenuti così bene.

Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda glokta » 15 nov 2016, 22:34

Io li presi tutti insieme senza nemmeno sapere perché karma...
Visto che siamo in tema, ho appena finito Shogun, di J. Clavell. Il libro è del 1975 e, mea culpa, non ne avevo nemmeno sentito mai parlare.
Narra di un navigatore inglese che naufraga in Giappone attorno al 1598. In circa 1200 pagine narra l'epopea giapponese di quegli anni, per terminare a Sekigahara. Di cui al famoso gioco da tavolo, per restare in tema... Si accenna pure all'importanza del controllo della strada del Tokaido...
Mi è piaciuto molto, con uno stile magari un po' rozzo, si può paragonare a I pilastri della terra in salsa giaponese.

Anzi... uno dei temi accennati è la... costruzione di una cattedrale... ma vuoi vedere che...

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Messaggioda Fedellow » 15 nov 2016, 22:36

Sono al 5 capitolo di Fight Club 2. Il delirio.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Naftalino » 16 nov 2016, 8:07

glokta ha scritto:Visto che siamo in tema, ho appena finito Shogun, di J. Clavell. Il libro è del 1975 e, mea culpa, non ne avevo nemmeno sentito mai parlare

Ne hanno tratto una serie televisiva negli anni ottanta con Richard Chamberlain

Io sto rileggendo dopo vent'anni Il Signore degli Anelli su Kindle
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda Leo » 16 nov 2016, 10:33

[thumbnail]https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81DrltxBpbL.jpg[/thumbnail]
Io sono a metà di questo!

Mia prima serie di Fantascienza...ed è subito Amore!
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Holly » 16 nov 2016, 11:06

Boiler ha scritto:Sono in pace con me stesso; È stata veramente dura trovarli tutti della prima edizione e tenuti così bene.

Immagine

Dove li hai trovati???
Offline Holly
Veterano
Veterano

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
10 anni con i Goblins

Messaggioda sava73 » 16 nov 2016, 11:45

Fedellow ha scritto:Sono al 5 capitolo di Fight Club 2. Il delirio.

uno dei miei libri preferiti.
TEMO da morire il 2° capitolo. Delude?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Fedellow » 16 nov 2016, 19:20

Considera che il libro mi era piaciuto meno del film, lo stile di scrittura mi è risultato ostico.
Questo secondo capitolo è sotto forma di fumetto, per ora tanta voglia di sapere come va avanti.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Boiler » 16 nov 2016, 20:17

Holly ha scritto:
Boiler ha scritto:Sono in pace con me stesso; È stata veramente dura trovarli tutti della prima edizione e tenuti così bene.

Immagine

Dove li hai trovati???

I primi due su libraccio, ma ho impiegato veramente un sacco di tempo a cercarli, l'ultimo su amazon.

Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Leo » 17 nov 2016, 15:41

Boiler ha scritto:
Holly ha scritto:

Immagine

Dove li hai trovati???

I primi due su libraccio, ma ho impiegato veramente un sacco di tempo a cercarli, l'ultimo su amazon.

Ma almeno sono belli (da leggere intendo, non da guardare)!
:asd:
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda pete100 » 21 nov 2016, 1:46

Immagine

Visto l'hype che mi avete fatto salire e vista la difficile reperibilità, ho preso al volo Non prima che siano impiccati, L'ultima ragione dei re, e già che c'ero, Il sapore della vendetta. The Heroes già lo avevo.
Non riesco però a trovare Il richiamo delle spade!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono disperato ormai...

Non ho capito bene l'ordine di lettura: Il sapore della vendetta va letto prima o dopo della trilogia? The Heroes invece è a se stante?
L'altra saga invece del Mezzo Re, Mezzo Mondo eccetera è slegata dalla prima legge?
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero