Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda sava73 » 9 nov 2017, 16:05

la copertina è di GiPi? :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Simo4399 » 11 nov 2017, 0:45

Leo ha scritto:Finito di leggere YA-La battaglia di Campocarne di Roberto Recchioni e ho attaccato immediatamente il secondo YA-L'ammazzadraghi.

Ma che belli sono! Fantasy rurale, ma che ti restituisce il senso del fantasy in un modo spettacolare.

Fantasy rurale?
Ovvero?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Leo » 11 nov 2017, 0:49

Simo4399 ha scritto:
Leo ha scritto:Finito di leggere YA-La battaglia di Campocarne di Roberto Recchioni e ho attaccato immediatamente il secondo YA-L'ammazzadraghi.

Ma che belli sono! Fantasy rurale, ma che ti restituisce il senso del fantasy in un modo spettacolare.

Fantasy rurale?
Ovvero?

Sfigati di campagna! Vivono e vedono altri giocare da eroe.
Bello bello bello
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Nagatobimaru » 17 nov 2017, 7:10

Finita da poche settimane la trilogia fantasy Pool of Radiance/Darkness/Twilight ambientata nei Reami Perduti.

Davvero scorrevole (ben più di Swords of Eveningstar di Ed Greenwood) e con bei personaggi (soprattutto Listle e Miltiades).
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Veterano
Veterano

Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda Simo4399 » 17 nov 2017, 21:44

Nagatobimaru ha scritto:Finita da poche settimane la trilogia fantasy Pool of Radiance/Darkness/Twilight ambientata nei Reami Perduti.

Davvero scorrevole (ben più di Swords of Eveningstar di Ed Greenwood) e con bei personaggi (soprattutto Listle e Miltiades).
Cosa sono?
Trama?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Nagatobimaru » 18 nov 2017, 8:57

Simo4399 ha scritto:
Nagatobimaru ha scritto:Finita da poche settimane la trilogia fantasy Pool of Radiance/Darkness/Twilight ambientata nei Reami Perduti.

Cosa sono?
Trama?

Pool of Radiance è stato uno dei primi videogiochi AD&D per PC, uscito nel 1988 e novellizzato poco dopo.

La trilogia è ambienta a Phlan e dintorni (vicino alle "Valli" dei Forgotten Realms per intenderci).
I protagonisti principali sono Shal Bal di Cormyr (la maga viola più idiota e potente dei Reami senza essere una raccomandata di Mystra), Tarl Desanea (chierico di Tyr) e Ren o' the Blade (umano ranger/ladro.. classe duale di AD&D).

Nel corso della trilogia affrontano diversi nemici legati alle famigerate "Pozze" (ovvero sorgenti di potere di diverso tipo).

Swords of Eveningstar parla invece delle prime imprese di Florin Falconhand (il tizio che si tromba la barda delle Sette Sorelle di Mystra) ed è scritto direttamente da Greenwood (storico papà dei Forgotten Realms).
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Veterano
Veterano

Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda odlos » 29 nov 2017, 2:30

Momentaneamente ho interrotto la lettura della World Library (ho sul comodino Alla ricerca del tempo perduto che stenta un po' --) ) per concentrarmi sul miglior romanziere (romanziere? Forse è un po' riduttivo :sisi: ) di tutti i tempi,
Spoiler:
Fëdor Dostoevskij
del quale ho già consumato i sui capolavori più conclamati.
In pochi giorni ho finito il suo primo romanzo, Povera Gente, in cui si intravede il genio, anche se un po' acerbo, e alcuni racconti: Notti Bianche, Il Sogno di un Uomo ridicolo e La Mansueta (La Mite), tutti validi, ma in particolare il terzo.
Adesso sto concludendo Il villaggio di Stepančikovo e i suoi abitanti, che pur essendo molto più breve rispetto alle sue opere maggiori, risulta altrettanto geniale, riesce a stupirti con situazioni assurde e nel contempo ti fa pure sorridere.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 29 nov 2017, 8:47

Alla ricerca del tempo perduto non l'ha letto manco Proust.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda pennuto77 » 29 nov 2017, 10:29

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Alla ricerca del tempo perduto non l'ha letto manco Proust.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Libro meraviglioso!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda sava73 » 29 nov 2017, 13:46

odlos ha scritto:[...]per concentrarmi sul miglior romanziere (romanziere? Forse è un po' riduttivo :sisi: ) di tutti i tempi,
Spoiler:
Fëdor Dostoevskij
[...]

+1

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Alla ricerca del tempo perduto non l'ha letto manco Proust.

Ogni volta che penso di iniziarlo poi trovo qualcos'altro da leggere. Pero' non mollo.
E' a detta di molti un'opera senza pari.
Giusto @checco ??
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Checco » 29 nov 2017, 19:30

La ricerca è il libro.

Sette capolavori, uno più intimo dell'altro.

Sensazioni indescrivibili alla lettura.

Non ricordo altri libri che mi abbiano riempito così tanto.

Per chi ha voglia ed impegno, consiglio la lettura. Traduzione di raboni consigliata in quanto è l'unica ad essere omogenea. Edizione Mondadori.

Le altre edizioni hanno traduttori differenti per ogni libro e il cambiamento, a volte, può dar un tantino fastidio.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda odlos » 29 nov 2017, 22:52

Io sto leggendo quella dell'Einaudi ed in effetti sono tutti diversi i traduttori, per ora sono fermo al primo libro, La Strada di Swann. :oops:
Dal punto di vista stilistico nulla da eccepire, il vocabolario è ricchissimo, pochi autori sono capaci di trasmettere immagini così vivide, la storia invece per quanto mi riguarda non è altrettanto emozionante.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pennuto77 » 30 nov 2017, 15:12

Cavolo se non sbaglio anche io ho l'edizione Einaudi...ormai è tardi per passare ad altro...
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Checco » 30 nov 2017, 23:17

Attenzione, l'edizione Einaudi è ottima. Io ne posseggo due: sono lettore, ma soprattutto libraio.

Ho l'edizione Struzzi e la lussuosa edizione Millenni, ormai introvabile.

Le traduzioni, prese singolarmente sono davvero ottime, anzi, puntualmente potrebbero essere anche più argute di quella ( totale ) di Raboni ( in qualsiasi edizione Mondadori si trova la medesima traduzione, che sia Meridiani, che sia la nuova edizione "illeggibile" perché in formato orrido, oppure i vecchi oscar non più in stampa ). Il mio problema non è la bontà delle traduzioni, che poi chi sono io per giudicarle? So a stento scrivere senza errori su un forum...
...il problema è che, leggendo tutto di seguito, la differenza tra un traduttore e l'altro si sente. Tutto qui.

Parere eh...
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda sava73 » 30 nov 2017, 23:26

preso "Il giovane Holden" di Salinger per scuola per mio figlio.
Non avendolo mai letto ... ho iniziato e: ma quanto mi piace! :oh: Sono solo al 3° capitolo ma sono già presissimo (ho messo in standby pure la Trilogia dell'Area X all'inizio del capitolo finale).
La cosa che mi sta colpendo di piu' è che lo trovo perfetto per Mattia (14) in questo momento! (Sempre che lo legga per davvero e non si metta a cercare riassunti online :tsk: )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero