Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda sava73 » 7 ago 2018, 12:17

finito "Il problema dei 3 corpi", molto carino e "Il peso della Farfalla", bello.
Ora non so cosa leggere :uhm: qualcosa di "estivo" oppure attendo il gruppo e propongo il mio trittico :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda pennuto77 » 8 ago 2018, 17:17

Finito "Notti in bianco e baci a colazione", piaciuto molto, tenere ed ironico. Immancabile per tutti i papà innamorati dei propri figli....

Iniziato e quasi finito "l'ultimo elfo", su consiglio di Nyn....molto carino, penso proprio che lo leggerò anche ai miei bimbi.... :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Sveltolampo » 9 ago 2018, 14:31

Sto leggendo le cronache di Narnia ai miei figli :snob: , un capitolo a sera (circa 9 pagine):

la più grande (7.5 anni è entusiasta fra magia, re, regine e animali fantastici :clap: )

la media (6.5 anni è un po' spaesata ma vuole che continuo :clap: )

il piccolo (3.5 anni...si addormenta a bomba :ninja: )

con la scusa me lo rileggo pure io :asd:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda pennuto77 » 9 ago 2018, 14:40

Narnia potrebbe essere una buona idea.....il fatto è che in tanti me ne hanno parlato male....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda steam » 9 ago 2018, 16:59

A me Narnia è piaciuto molto ma ha una fortissima simbologia religiosa di sottofondo ( niente di esplicito ma se hai occhio certe cose si notano) e ci sta che a qualcuno possa dare fastidio.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Triade » 10 ago 2018, 13:16

Finito di leggere "il talismano" Di King-Straub Molto bello!
Cominciato "La scatola dei bottoni di gwendy" di King-Chizmar anche questo molto carino seppur corto.
Nel mentre cerco di finire "La casa di foglie" (mai lettura è stata cosi difficile da seguire)...
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,811,170,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM

Messaggioda Fedellow » 11 ago 2018, 1:02

La casa di foglie è quel libro assurdo? (non saprei come altro definirlo)
Ero molto curioso a riguardo ma fino ad un po' di tempo fa era introvabile.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Verze77 » 11 ago 2018, 3:08

Qualche tempo fa mi sono deciso a leggere the lies of Locke Lamora in inglese dato che in italiano è introvabile. Ora sto leggendo il terzo della serie e ho scoperto che i libri previsti sono 7 e chissà quando vedrà la fine...
Insomma dopo Martin e Rothfuss un'altra serie che mi terrà in sospeso per chissà quanto!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Verze77

Messaggioda pete100 » 11 ago 2018, 13:39

Verze77 ha scritto:Qualche tempo fa mi sono deciso a leggere the lies of Locke Lamora in inglese dato che in italiano è introvabile. Ora sto leggendo il terzo della serie e ho scoperto che i libri previsti sono 7 e chissà quando vedrà la fine...
Insomma dopo Martin e Rothfuss un'altra serie che mi terrà in sospeso per chissà quanto!

Non sapevo fosse uscito il terzo. Io ho i primi due in italiano, visto che il secondo mi è sembrato in calo rispetto al primo, come reputi il terzo fin'ora? Così valuto se prenderlo in lingua originale, non credo tradurranno il terzo in italiano, i primi due non hanno avuto molto successo qui da noi.
VENDO Scotland Yard 10€, Sticheln 5€, Ristorante Italia DEU 10 €, Ivor the Engine 10 €, Emerald 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Triade » 11 ago 2018, 14:09

Fedellow ha scritto:La casa di foglie è quel libro assurdo? (non saprei come altro definirlo)

Si, assurdo e' la definizione giusta. Ed e' ancora introvabile.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM

Messaggioda Sportacus » 11 ago 2018, 14:22

Triade ha scritto:
Fedellow ha scritto:La casa di foglie è quel libro assurdo? (non saprei come altro definirlo)

Ho sempre voluto trovarlo....
Come hai fatto tu?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Online Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda Verze77 » 11 ago 2018, 14:24

pete100 ha scritto:
Verze77 ha scritto:Qualche tempo fa mi sono deciso a leggere the lies of Locke Lamora in inglese dato che in italiano è introvabile. Ora sto leggendo il terzo della serie e ho scoperto che i libri previsti sono 7 e chissà quando vedrà la fine...

Non sapevo fosse uscito il terzo. Io ho i primi due in italiano, visto che il secondo mi è sembrato in calo rispetto al primo, come reputi il terzo fin'ora? Così valuto se prenderlo in lingua originale, non credo tradurranno il terzo in italiano, i primi due non hanno avuto molto successo qui da noi.
Presto per dirlo, sono solo al 20% circa, ma il plot salta dalla fine del secondo libro (veleno) a dei flashback del periodo di addestramento con father chains al tempio di perelandro... Mi sta piacendo per il momento

Offline Verze77
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Verze77

Messaggioda pete100 » 11 ago 2018, 14:38

Attendo più avanti le tue impressioni allora :approva:
VENDO Scotland Yard 10€, Sticheln 5€, Ristorante Italia DEU 10 €, Ivor the Engine 10 €, Emerald 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Triade » 11 ago 2018, 15:14

Sportacus ha scritto:
Triade ha scritto:

Come hai fatto tu?

Trovato su internet da uno che lo vende a ad un prezzo onesto.

Inviato dal mio cellofono.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda sava73 » 11 ago 2018, 16:32

Sportacus ha scritto:
Triade ha scritto:

Come hai fatto tu?

parlate di questo?

Immagine

Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

uno dei libri piu' pesanti che mi sono trovato a leggere nella vita.
Scorrevole zero. Dopo un inizio molto intrippante col mistero della casa piu' grande dentro che fuori e della relativa ricerca scade in una inconcludenza fine a se stessa che rovina ogni genere di particolarità stilistica del romanzo "fisico" e che vedete da voi negli spoiler.

Alcune idee di meta-letteratura sono decisamente fighe (ricordo le pagine con una parola sola che sfogliavi velocemente e che davano esattamente l'idea di quello che stava accadendo) ma alla fine molto fumo e poco arrosto.

No.
Non chiedetemi di vendervelo. Non vendo mai i miei libri.
(E SI, me lo hanno chiesto non so manco quante persone da quando ho scritto la recensione su aNobii ad oggi :asd: "se non ti è piaciuto vendimelo!" risposta: MG :baci: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero