Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda pippo » 16 ago 2019, 20:56

Tullaris ha scritto:E' passato qualche hanno da quando lo avevo letto, mi era piaciuto molto (a mia moglie meno).
Dipende soprattutto cosa intendi per buona letteratura. La cosa particolare è molto dato dallo stile e dai contenuti molto "alieni", capisco che rispetto alla Letteratura con la L maiuscola questo sia molto di nicchia. Ho trovato la qualità altalenante, alcuni che ti immergono subito in un mondo di sogno/incubo, altri che dici vabbuò! Ad esempio il tanto citato "Il richiamo di Cthulhu" è uno di quelli che mi è piaciuto di meno.
Comunque una volta nella vita ci sta leggerli per capire di cosa stiamo parlando.

Hanno? Da uno che legge?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pippo

Messaggioda sava73 » 18 ago 2019, 13:09

sono a 3/4 del terzo volume della trilogia di TriSolaris (iniziata col gruppo di lettura): "Nella quarta dimensione".
Sono felice di averlo iniziato nonostante la delusione alla fine del secondo volume.
E' tutto quanto non sono stati i precedenti. Azione, gran ritmo, varietà di personaggi (si fa per dire :asd: ).
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Verze77 » 19 ago 2019, 5:34

Complici le vacanze mi sono letto nell'ultima settimana:

Esperimento utopia di R. Ludlum
Fa parte della saga covert one. Avevo letto il primo mesi fa e avevo deciso di non leggerne altri. Poi complice offerta su Kindle mi sono letto anche questo e mi è piaciuto molto più di laboratorio mortale

Alla deriva di A. Christie
Quando c'è qualcosa della Christie in offerta, arraffo sempre...
In questo caso promosso a pieni voti, storia godibile e che non risente dell'età.

Adesso sono alle prese con Shining di S.King
Non ho mai visto il film, mi ha preso ma sono a 1/3 per ora

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Mercatino: Verze77

Messaggioda pennuto77 » 19 ago 2019, 11:47

Finita la trilogia di Lungavista, bel fantasy, maturo ed interessante in cui il protagonista non è così centrale ed importante e conduce una vita quasi "sfigata"....bello davvero, grazie Nynaeve :approva:

Ora o cominciato IT che avevo letto secoli fa e non potevo non riprenderlo, bello per ora (ma sono a meno di metà).
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Tullaris » 20 ago 2019, 11:10

pippo ha scritto:Hanno? Da uno che legge?

:oops:
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda Tullaris » 20 ago 2019, 11:15

Finiti di leggere i romanzi di Diana Wynne Jones: Il castello errante di Howl, Il castello in aria e La casa per Ognidove. Dal primo libro il regista Miyazaki ha tratto il film di animazione omonimo.
Bello il primo, abbastanza simile al film ma comunque con alcune differenze, il secondo molto particolare come ambientazione, il terzo mi è sembrato un po' sottotono.
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda Tania-94 » 4 set 2019, 7:18

Tullaris ha scritto:Finiti di leggere i romanzi di Diana Wynne Jones: Il castello errante di Howl, Il castello in aria e La casa per Ognidove. Dal primo libro il regista Miyazaki ha tratto il film di animazione omonimo.
Bello il primo, abbastanza simile al film ma comunque con alcune differenze, il secondo molto particolare come ambientazione, il terzo mi è sembrato un po' sottotono.

Il secondo è una sorta di “continuazione” del primo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Tania-94
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Tania-94
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Tullaris » 5 set 2019, 13:40

No, sono tre storie indipendenti, solo ambientate nello stesso mondo, e Howl fa la comparsa in tutti e 3, solo che mentre nel primo è un personaggio centrale, negli altri due è abbastanza di contorno.
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Mod_XXII » 11 set 2019, 21:37

ri-ri-letto Hotel New Hampshire. Per me un capolavoro, e anche se non lo fosse - ma per me lo è - uno dei libri della mia vita.
Incredibile come lo stesso libro ti dia delle sensazioni e ti generi pensieri diversi a ogni lettura. Perché è vero che il libro è lo stesso ma tu cresci, cambi.

Per non farmi mancare niente me lo sono comprato in inglese, così la quarta la faccio in originale. Ché l'adattamento è davvero datato.

Ora ho una mezza voglia di rileggere Il Buio Oltre la Siepe (altro mio libro) ma non so se è il momento giusto.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda gaborambo » 11 set 2019, 23:16

Cosa racconteremo di questi ca**o di anni zero (Vasco Brondi)
un piccolo capolavoro in formato diario/blog che racconta vita, amori, delusioni e musica di un ventenne a metà degli anni 2000

Immagine

Offline gaborambo
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: gaborambo
Facebook: Gabo Rambo
Mercatino: gaborambo

Messaggioda gaborambo » 11 set 2019, 23:20

Anime galleggianti (M.Zamboni - V. Brondi)

Il racconto di un poetico viaggio di due amici e colleghi musicisti rock (Zamboni degli ex CCCP e Brondi de Le Luci della centrale elettrica) su una zattera di alluminio navigando lungo un canale del Delta del Po.

Immagine

Offline gaborambo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gaborambo » 11 set 2019, 23:23

Il cammino di Santiago (Paulo Coelho)
Non ha bisogno di presentazioni credo.. lo sto rileggendo per la seconda volta a distanza di un decennio.. un esperienza mistica, religiosa, magica, rituale, lungo il celebre pellegrinaggio che conduce a Santiago :approva:

Immagine

Offline gaborambo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 12 set 2019, 8:48

Ho finito di leggere Le visionarie, un'antologia di racconti scritti da donne (raccolti da Van der Meer e da sua moglie) che vanno dal distopico, alla fantascienza, o al realismo magico ma tutti a tema femminile/femminista. Alcuni racconti sono davvero strepitosi e cambiano la prospettiva su molti aspetti del genere. Straconsigliato.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Tullaris » 22 set 2019, 14:51

Su suggerimento trovato qui in Tana ho finito di leggere Miliardi di Tappeti di Capelli. Molto molto bello a particolare, ogni capitolo è un brave racconto narrato da un punto di vista particolare di un nuovo personaggio, apparentemente scollegato dal precedente, ma che in parte maggiore o minore si ricollega alla trama generale, andando a delineare una storia e un mistero ben sviluppati.
Assolutamente promosso.
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Fedellow » 23 set 2019, 4:31

Tullaris ha scritto:Su suggerimento trovato qui in Tana ho finito di leggere Miliardi di Tappeti di Capelli. Molto molto bello a particolare, ogni capitolo è un brave racconto narrato da un punto di vista particolare di un nuovo personaggio, apparentemente scollegato dal precedente, ma che in parte maggiore o minore si ricollega alla trama generale, andando a delineare una storia e un mistero ben sviluppati.
Assolutamente promosso.
Libro incredibile, uno dei miei preferiti. Ricordo di averlo comprato per la curiosità datami dal titolo, dopo aver letto il primo capitolo - che ha quanto ricordo era in origine un racconto breve a se stante - ho divorato il libro, fino all'incredibile finale che m'ha lasciato a bocca aperta.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero