il miglior heroquest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

il miglior heroquest

Messaggioda mtyson » 28 feb 2011, 15:15

stavo pensando di riacquistare heroquest perchè penso che ad oggi sia insuperato per semplicità e tematica

vorrei sapere però quale versione è la migliore quella USA o quella ITALIANA

a quanto ho letto quella italiana è troppo semplice per gli eroi che una volta potenziati avranno vita facile nel susseguirsi del gioco

mentre quella USA è più difficile date le carte incantesimi per lo stregone e i mostri con più punti corpo..

mi chiedevo come bilanciare le cose per creare il miglior heroquest, magari prendendo la versione italiana e aggiungere i punti corpo ai mostri e le carte, oppure solo una cosa delle due, insomma, chiedo parere a voi esperti
Offline mtyson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda tika » 28 feb 2011, 17:58

allora, finché ho giocato seguendo circa il regolamento base ho usato quella USA, e ogni tanto creavo dei mostri "in armatura" che usavano lo scudo bianco in difesa (come gli eroi).

Cmq il mio consiglio è di provare a vedere/chiedere su heroquestgame.com. Troverai una community molto esperta, ed un sacco di materiale :)
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda redbairon » 28 feb 2011, 19:32

come già ti hanno consigliato nel sito della community di hq trovi di tutto e di più, però non so quanto tempo fa hai giocato ad hq ma secondo me oggi è davvero troppo semplicistico rapportato ad altro, pochissimi mostri, pochissimi tesori, nessun evento (a parte il mostro errante) e nessuna specializzazione nel combattimento, davvero oggi c'è di meglio.....
anch'io l'ho adorato più di 20 anni fa e ancora adesso ci gioco ogni tanto ma presenta davvero poca varietà e rischia di diventare dopo poco noioso, comunque le differenze tra american system ed european sono (parlando dell'american):
- c'è l'armeria e non le carte equipaggiamento e più artefatti
- qualche mostro ha più punti corpo (e quindi le avventure del gioco sono state ridisegnate come n° di mostri e qualche altro dettaglio)
- lo stregone ha i suoi incantesimi del caos
- differente gestione delle porte segrete (mi sembra ma dovrei controllare)
- qualche differenza negli incantesimi
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi