Il mio Lucca 2012

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Il mio Lucca 2012

Messaggioda Lord » 4 nov 2012, 16:11

Salve a tutti, volevo descrivere qui la mia esperienza di Lucca 2012, e nonostante questa è stata la terza volta, so che questa AVVENTURA rimarrà indelebile nella mia mente.

Il viaggio questa volta la faccio con parentado(ovvero cugino, cugina e ragazzo che volevano vedere per la prima volta Lucca) e da bravi viaggiatori ci facciamo trovare 15 minuti prima rispetto all'orario convenuto (e ribadito da tutti gli organizzatori con minacce poco velate :evil: ) davanti la stazione di Pescara , luogo previsto per la partenza che era per l'1 e 30. Tutti saliamo sui vari autobus(ne erano 3) e dopo diverse incertezze su quale portava a Lucca e quale al santuario di Padre Pio a Pietralcina ci imbarchiamo tutti felici e pronti....ma in quel frangente succede qualcosa di imprevedibile...manca un tizio all'appello....ed è il suddetto Fabrizio...la domanda che più sentiva in quei momenti era Dove è Fabrizio??al che risuonava immancabilmente la risposta che potremmo descrivere in questo mondo Ma chi é sto Fabrizio??( naturalmente il linguaggio usato non era proprio questo ma censuriamo che è meglio :grin: ). Questo Fabrizio(peste lo colga) ai più sconosciuti si presenta in non so quale forma verso le 2, e quindi partiamo con una mezz'ora di ritardo sulla tabella di marcia che ci avrebbe dovuto far arrivare a Lucca entro le 9.....si come no :roll:

Il viaggio all'andata non lo ricordo molto, dormivo e siccome non sono molto piccolo mi sono dovuto arrangiare in posizioni alquanto distruttive per il mio collo e la mia schiena ma fa niente. Mi sveglio verso le 7 e mi accorgo che non ci troviamo su una bella autostrada ma in mezzo ad una zona boscosa.... :roll: mi chiedo cosa ci facciamo ma nessuno sa rispondermi....solo dopo alcuni minuti ci accorgiamo che gli autobus hanno voluto onorare le bellezze nostrane facendoci fare il giro di tutta l'Italia attraverso 4 regioni al posto di usare l'autostrada sicuramente meno paesaggistica ma più rapida e veloce....quando poi alla fermata forto chiedo ad un'organizzatore il perchè di quella strada e sul perchè eravamo ancora nelle zone boschive di fangorn( in questo mondo chiamato Umbria) essendo le 8 lui mi guarda desolato e mi dice ci siamo persi per le strade.... :roll: :roll: lo sconforto ci prende e nonostante sia divertente vedere persone vestite da Bleach o da Zombie fare la fila per il bagno il nervosismo aleggia in maniera più o meno vistosa.
Le tante agognate 9 di mattina che avrebbero dovuto vederci davanti ai cancelli della fiera sono per noi un'utopia, in quanto ci troviamo ancora in altre zone italiane, e il nervosismo sale sempre di più anche perchè si dice che dovremmo ripartire per le 17,30 il che ridurrebbe la nostra visita a Lucca ai limiti dell'indecenza.
Sono le 10 e 30 e il nostro viaggio, ribattezzato da me viaggio della speranza non ha fine...vediamo i nostri compagni dell'altro autobus mostrare biglietti agli altri viaggiatori con scritte HELP ME, ma purtroppo nessuno ci vuole aiutare e l'avventura continua...
Sono le 11 e ci troviamo al casello di Lucca...considerando che è sabato, c'è la più grande fiera nazionale e che non piove ci mettiamo SOLO 30 minuti per fare 200 metri...il nervosismo è a livelli paurosi anche perchè gli organizzatori dicono che la ripartenza è fissata per le 17e30 rendendo quasi inutile il nostro viaggio verso Lucca.
Alle 11,30 arriviamo davanti la fiera e come unni inferociti ci lanciamo verso l'entrata travolgendo tutto e tutti....fortunatamente il capo organizzatore capendo la situazione ha posticipato il rientro alle 18 e30.
SOLO 9ore e mezza per il viaggio di andata :evil: ottima media

Entriamo e vedere un fiume di gente, mille negozianti, cosplay mi rende di nuovo felice e sono pronto a buttarmi nella mischia. E infatti mi perdo il gruppo di cugini& company :oops:
Ma fa nulla, vado in giro, rompo i maroni a diverse persone, incontro il grande Alkyla :grin: :grin: :grin: ( quanto è alto?? 8-O non credevo fosse cosi alto), provo a trovare kadaj vicino asterion ma dopo 5 minuti devo desistere, sia perchè la gente mi guardava in maniera strana in quanto guardavo sotto i tavoli per riconoscere la borsa di kadaj e sia perchè non avevo molto tempo, quindi mi sono dovuto arrendere e mogio mogio vado agli altri stand, i vari red gloove, giochi uniti (dove compro alcuni giochi a 5-10 euri, grandissimi :grin: ) uplay ed altri, provando anche alcuni giochi, rompendo di nuovo le balle ai vari dimostratori :lol: ; cercando e trovando i creatori di ready to rock e di beer& vikings (entrambi presi).
Sono le 2 e maledizione il cellulare non mi fa chiamare nonostante abbia provato 50 volte.
Alle 2,30 finalmente riesco a ricevere una chiamata e mia cugina si trova alla tende del 118....... :-? preoccupato lascio perdere i cosplay dell'Umbrella division (complimentoni a loro, fanno paura :grin: ) e mi ritrovo davanti il tendaggio della croce rossa dove trovo mia cugina su un lettino di un colore cadaverico e il tutto mi fa pensare allo stand dell'Umbrella division dove c'era proprio un cadavere finto da esperimento ( non so se l'avete visto ma era grandioso). Le somiglianze erano incredibili e dopo averle espresse a mia cugina diverse persone della tenda mi lanciano diverse occhiate malvagie :roll: cosi abbandono il campo e parlo con il resto del parentado, preoccupato perchè il dottore parlava di dover rimanere un giorno in più. E naturalmente in quel frangente non prendeva mai il cellulare ... :evil: in quel frangente le nostre maledizioni ai grandi antichi hanno fatto apparire il gruppo di cultisti di cthulhu vicino il 118 e mi sono un secondo spaventato 8-O
Per il resto del pomeriggio vaghiamo vicino alla tenda e raggiungiamo le mura per vedere alcuni cosplay, e arrivate le 17 piango perchè mi sarebbe tanto piaciuto andare a partecipare al tiro dei pacchetti della red gloove ma purtroppo dobbiamo risolvere il problema del ritorno, in quanto dopo flebo (ben 3), droghe, incantesimi ed equipaggiamenti vari mia cugina si sente un pò meglio e quindi dobbiamo riportarla sull'autobus.

A questo punto vorrei ringraziare il medico e i volontari del 118. Grazie
mille di tutto :grin:

Il viaggio della speranza non ha ancora fine, e ci dobbiamo dividere, mia cugina e il ragazzo vanno su un piccolo bus mentre noi su quello più grande. Pensavamo che tutto ormai fosse finito, e che le disavventure fossero ormai giunte al termine e invece no...di nuovo il nostro autobus passa nelle foreste di Narnia, e credo di aver visto anche un'Ent ma non ne sono sicuro :-?, mentre l'autobus più piccolo, che giustamente aveva preso la strada più veloce ha un problema....il problema è l'autista che ha sonno.... :evil: non riesce a guidare e noi dell'altro autobus(che di autisti ne aveva giustamente 2 ) non possiamo fare nulla, e preoccupato guardo mio cugino (e naturalmente siccome le sfighe non vengono mai sole, il mio primo cellulare ce l'aveva mia cugina sull altro autobus, nel secondo non avevo soldi e quello di mio cugino era scarico...... :-? :-? ).

Il nostro viaggio di ritorno si conclude dopo solo 7 ore e mezza per un complessivo di 17 ore tra andata e ritorno...saremmo arrivati in australia ma fa nulla. Mia cugina è tornata sana e salva grazie alla sostituzione (forzata da noi) alla guida da parte di un viaggiatore.

Ma alla fine, nonostnate tutto quello che è successo l'anno prossimo ci voglio ritornare perchè l'aria che si respira a Lucca è sempre qualcosa di magico :grin: (possibilmente ci vorrei ritornare in maniera meglio organizzata.......)

PRO
-incontrare tanta gente tra i quali i vari alkyla e creatori dei vari giochi è stato davvero bello e piacevole
-la magia di lucca è sempre qualcosa di meraviglioso
-vedere cosi tanti stand per i giochi da tavolo( ne ho visti molto di meno per quelli dei giochi di carte,parlo dei collezionabili, ma forse non li ho trovati io)

CONTRO
-organizzazione stile viaggio SOMALIA-ITALIA, con un numero di ore pari a quello necessario per il giro del mondo
-mia cugina che si è sentita male(ma non è colpa sua)
-l'aver visto solo una piccolissima parte della fiera, il non poter giocare a diverse gdt che mi ero prefissato e il non aver partecipato al tiro dei pacchi :cry: :cry:
-vedere un tizio con la panza(pelosa) vestita da winx azzurra 8-O 8-O 8-O

Ci vediamo l'anno prossimo a Lucca 2013....o per lo meno lo spero :roll:[/img]
Ultima modifica di Lord il 4 nov 2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: 06 aprile 2012
Goblons: 0.00
Località: Chieti
Mercatino: Lord

Messaggioda Corky » 4 nov 2012, 18:35

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Mai stato a Lucca per vari motivi ma devo dire che la tua epica avventura è stata...appunto...epica... ;)

Forse è valso più il viaggio della destinazione 8)

Grazie per il racconto, mi ha divertito e tirato su il morale e in questi giorni ne avevo bisogno ;)

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Offline Corky
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 luglio 2010
Goblons: 100.00
Località: Savona
Mercatino: Corky

Messaggioda Lord » 4 nov 2012, 20:39

ahahaha figurati! be almeno a qualcosa è servito il mio viaggio :grin:
ps rimanete sintonizzati perchè prima o poi posterò la foto della stupenda winx :lol: :lol: :lol:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: 06 aprile 2012
Goblons: 0.00
Località: Chieti
Mercatino: Lord

Messaggioda sava73 » 4 nov 2012, 22:53

strano che tu non ci abbia visto allo stand dell'Asterion 8-O
io, Kadaj, Cola, Stec e Sprunx eravamo quelli col bicchiere di rosso in mano :lol:

...e Sprunx lo si riconosceva perchè teneva una fotocamera in mano e diceva biascicando "il mio tesssoro" :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 22482
Iscritto il: 08 agosto 2011
Goblons: 9,619,721,929.00
Località: Roma
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mononoke » 4 nov 2012, 23:01

E io che credevo di aver vissuto un'avventura perché grazie alle chiarissime indicazioni e alla eccezionale cartina, mi sono persa impiegando un'ora per arrivare dal Japan Palace all'entrata dell'area dedicata ai giochi! Mi sembrava di essere finita nel film Labirinth...o nella canzone di Dalla (quella che al centro di Bologna non si perde neanche un bambino) riambientata a Lucca.
L'unica consolazione era vedere decine di altre persone con la cartina in mano e la stessa aria persa e leggermente disperata. Ovviamente il telefonino non prendeva da nessuna parte per cui non riuscivo a comunicare con nessuno di quelli con cui avevo appuntamento. Se NQD non fosse andato al cesso (unico posto in cui a quanto pare prendeva il cell) non so come avrei fatto!
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 01 ottobre 2006
Goblons: 0.00
Località: Vergato (BO)
Mercatino: Mononoke

Messaggioda Lord » 5 nov 2012, 1:47

Ovviamente anche noi abbiamo perso la strada andando a sbattere contro la mongolfiera...
Sava può darsi che vi abbia visto ma nn vi ho riconosciuto il che mi dispiace molto...forse un tizio con la telecamera lo ricordo ma vagamente....a cosa giocavate?erano quasi le 12
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: 06 aprile 2012
Goblons: 0.00
Località: Chieti
Mercatino: Lord

Messaggioda sava73 » 5 nov 2012, 10:38

Lord ha scritto:Ovviamente anche noi abbiamo perso la strada andando a sbattere contro la mongolfiera...
Sava può darsi che vi abbia visto ma nn vi ho riconosciuto il che mi dispiace molto...forse un tizio con la telecamera lo ricordo ma vagamente....a cosa giocavate?erano quasi le 12


allora no, non eravano noi.
Stavamo li' intorno alle 13.00 ...e non giocavamo, ci 'mbriacavamo semmai :lol:

si festeggiava il Ns incontro dpo tanto spam qui in tana :)

Abbiamo fatto anche una foto ricordo che Sprunx ora userà in maniera malefica, direi, a giudicare dallo sguardo con cui proteggeva la fotocamera :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 22482
Iscritto il: 08 agosto 2011
Goblons: 9,619,721,929.00
Località: Roma
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Sprunx » 5 nov 2012, 11:04

sava73 ha scritto:Abbiamo fatto anche una foto ricordo che Sprunx ora userà in maniera malefica, direi, a giudicare dallo sguardo con cui proteggeva la fotocamera :lol:

Datemi il tempo di risintonizzare il cervello dopo questi giorni belli ma massacranti e vedrete.... :twisted:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7365
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: Il mio Lucca 2012

Messaggioda kadaj » 5 nov 2012, 12:31

Lord ha scritto:-vedere un tizio con la panza(pelosa) vestita da winx azzurra 8-O 8-O 8-O



Questo per me è da mettere obbligatoriamente nei PRO insieme na Sailorm Moon camionista (beccati entrambi in foto) :grin:

Peccato non ci siamo visti ma venerdì e sabato sono stati sicuramente i due giorni peggiori. Giovedì e domenica si stava benissimo in giro per gli stand... :grin:

Ahahahaha, no no, non si giocava. Si beveva e basta... :lol: ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 26331
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona


Torna a Lucca Comics & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti