Il numero uno assoluto

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: Il numero uno assoluto

Messaggioda Emilius » 4 nov 2018, 1:53

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL GIOCO DI CARTE (LCG), ci gioco dal 2011, continuamente e non mi stufa mai.
Avventure infinite nella Terra di Mezzo... :sava73:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda acidshampoo » 4 nov 2018, 11:19

ernus ha scritto:
acidshampoo ha scritto:
Dox ha scritto:[quote="acidshampoo"]Heimlich & Co., perché è la sandbox totale di uno dei generi più belli, il bluff.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Interessante..mi sarei immaginato un economico da parte tua.. :approva: :approva:
Ho dovuto scegliere dolorosamente fra quello, Hansa Teutonica, Epic Card Game, Intrigue e, appunto, le aste e la speculazione di Modern Art, per me lo zenith assoluto di Knizia.

Intrigue a quale gioco ti riferisci?[/quote]Quello di Dorra.

Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda odlos » 4 nov 2018, 12:40

Dox ha scritto:Leggo in giro varie classifiche, top 10 ecc ecc, ma se vi dicessero di sceglierne uno, uno solo, il preferito di sempre, quello che non potreste mai farne a meno, cosa scegliereste?
...

In realtà è una domanda che saltuariamente compare nel forum :-P , di solito non rispondo perché reputo troppo difficile citare un solo titolo, posso però dire che in questo momento e in generale in questo 2018 il GIOCO per me imprescindibile è Gloomhaven, 44 scenari in meno di 4 mesi e una grandissima voglia di portare avanti la campagna... e per fortuna non è esattamente il mio genere. :ehm:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Master_Alex » 5 nov 2018, 5:27

Probabilmente sempre lui: Puerto Rico.

Appena recupero bene Twilight Struggle, forse vi potrò rispondere citando quello. Ma, al momento, è sempre lui a vincere, Puerto Rico.
Alessandro "Master_Alex"
Coordinatore del Gruppo GdT Roma Nord - Legio Capitolina

E-Mail: gdtromanord@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaNord/
Offline Master_Alex
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda borgonero » 5 nov 2018, 9:24

Commands & Colors Ancients. Mi manca solo l'espansione 5 ma, in attesa che venga ristampata, mi sono attrezzato con mappa aggiuntiva presa da Udo e il mazzo di carte per potere giocare gli scenari epici.
Semplicemente fantastico.

Tapatalked
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda pennuto77 » 5 nov 2018, 13:44

Gloomhaven e TTAges ex-equo
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda VIKING » 5 nov 2018, 13:55

Ci ho pensato su e ad oggi sicuramente Gloomhaven...20 anni fa sarebbe stato MAGIC.
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda sava73 » 5 nov 2018, 14:36

BSG, ora e sempre. :cuore:
Posso bloccare al tavolo 4 amici per 3h e farli sopravvivere alle sfighe cercando di convincerli che "non sono un cylon! Non lo sono ca***!" oppure farli perire miseramente canticchiandogli "Ahahahahh ma che davvero ci avevate creduto?" ... piu' tutto il contorno èh. Un gioco che dal giorno della sua uscita ad oggi ancora non mi stanca mai!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Rosengald » 9 nov 2018, 13:01

Sulle tracce di marco polo, ogni partita è sempre diversa, e si interrompe sempre sul più bello lasciandoti sempre con la sensazione che avresti potuto fare di più e meglio, cosa che ti porta a volerlo rigiocare subito. è un gioco che dopo le svariate partite che ci ho fatto continua a lasciarmi pensare che ci sia ancora un mondo di possibilità ancora da esplorare. In più è impossibile giocare con la stessa strategia due partite, perché le variabili sono troppe, mettici anche una durata contenuta e una buona dose di interazione indiretta, aggiungici il valore sentimentale che ho con il gioco (i cui pezzi sono diventati anche tatuaggio di coppia per me e la fidanzata) e quindi rispondo sempre e solo marco polo :sisi: :sisi: :sisi:
Ultima modifica di Rosengald il 14 nov 2018, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Ultimamente ho giocato a...
Immagine
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda LordBalod » 13 nov 2018, 23:56

Arkham Horror Seconda Edizione, corredato dalle sue espansioni. Per me è l'esperienza suprema.
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Johan » 16 nov 2018, 22:52

Guerra dell'anello
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Rodran Mor » 30 nov 2018, 21:42

20 anni fa avrei detto Heroquest, oggi dico Zombicide BP.
Offline Rodran Mor
Veterano
Veterano

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda gaborambo » 4 dic 2018, 13:46

Io dico ancora oggi Heroquest.. l'affetto che provo per questo gioco lo fa stare sempre al numero uno della mia classifica.. e poco sotto, per stare su un titolo più attuale, dico Le Case della Follia Seconda Edizione.

Immagine

Offline gaborambo
Babbano
Babbano

Utente Bgg: gaborambo
Facebook: Gabo Rambo
Mercatino: gaborambo

Messaggioda Epaminondas » 5 dic 2018, 21:59

Progetto Gaia.

Devo pure dire il motivo?
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Claudio77 » 5 dic 2018, 23:17

Enemy Action: Ardennes non è solo uno dei ("il"...?) migliori wargame mai creati, ma anche un gioco pieno di meccaniche ed idee eccezionalmente fresche, dotato della migliore AI attualmente esistente, ed una giocabilità - per la categoria - fluida ed "intuitiva".

E' il capolavoro di John Butterfield e, imho, il #1 del gioco da tavolo a tutt'oggi :sisi:

Gli unici punti negativi non dipendono dal gioco, ma dalla sua realizzazione: materiali mediocri in rapporto al prezzo, qualità di stampa su counter approssimativa, errata infinite.
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi