Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Quante tempo passate nel nuovo Forum rispetto al precedente?

- molto più tempo
5
5%
- un po' più di tempo
6
6%
- lo stesso tempo
28
27%
- un po' meno tempo
28
27%
- molto meno tempo
38
36%

Voti totali : 105

Re: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda MPAC71 » 3 mar 2014, 18:08

Ciao a tutti!
Ho votato molto meno tempo per le stesse ragioni espresse da altri utenti. Ovvero, con il vecchio sito in un attimo potevo leggere le recensioni, i commenti, il forum, il mercatino. Bastavano pochi "click" e trovavo quello che cercavo.
Con il nuovo sito, dal momento che ci sono parecchie funzioni che non comprendo ed ambiti che non riesco a trovare, mi spazientisco molto più rapidamente e meno di frequente mi va di collegarmi.

Aggiungo un punto importante (dal mio modo di vedere le cose): per me il navigare in internet è una complessa operazione, da fare CON MOLTA CALMA seduto con comodo davanti ad uno schermo ed una tastiera (con i TASTI!!).
Non uso il telefonino per navigare su internet, non conosco tapatalk (che non so nemmeno cosa sia) e non riesco a servirmi del tablet, strumento che detesto :muro: .
A parte il fatto che questo mi relega nell'universo della preistoria (cosa di cui vado fiero), sono altresì certo che queste mie caratteristiche di "internauta sui generis" hanno di sicuro avuto una qualche influenza sulle mie frequentazioni nonché sulla mia permanenza temporale di questo sito.

Detto questo, mi avvio a ricevere una pletora di biasimi; ribadisco però in anticipo che la mia non è una polemica contro questo nuovo sito, bensì un modo di vivere per il quale credo di avere il diritto ad una opinione.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Messaggioda groblnjar » 3 mar 2014, 18:18

Ne più ne meno, mi piace molto l'area forum che è quella che frequento maggiormente.
Non frequentando (o molto poco) il mercatino l'assenza di tali messaggi nei "recenti" personalmente mi rende più agevole la lettura dei nuovi post.
Per la consultazione delle recensioni onestamente la tana è solo uno dei tanti siti che visiono e quindi anche in questo caso le mie abitudini non si sono modificate più di quel tanto, resto in attesa della definitiva struttura.
$Colgo l'occasione per l'ennesimo "in bocca al lupo" a creativi, programmatori, designer, ...
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Rage » 3 mar 2014, 18:43

Tapatalk è la cosa che apprezzo di più. Mi collego ormai al forum sono con questa app, sia da tablet che da cell...grandissimi ragazzi

Soltanto nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché a tutti i giocatori sono state impartite le stesse istruzioni, e inoltre mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole. (Juli Zeh)
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Simo4399 » 3 mar 2014, 20:47

votato "un pò meno tempo": in genere mi son sempre collegato un'oretta alla sera (sia col vecchio che col nuovo sito), ma col nuovo faccio molto prima! :approva:
Dopo qualche gg per abituarsi alla nuova veste, trovo il nuovo sito piu' efficace.

aspetto a dar un giudizio definitivo una volta:
  • migrati anche giochi, recensioni & collezioni
  • finalizzate le guidelines per il mercatino
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda tika » 3 mar 2014, 21:17

Un po' meno tempo, ma la colpa è mia.
Prima mi era tutto famigliare... mi sentivo a "casa".
Ora ogni cosa che devo fare la devo cercare e mi sembra "stonata".

Ma sono certo che con il tempo sono sensazioni che spariranno e non è la prima volta che provo queste sensazioni quando vari siti si aggiornano (infatti quando posso scegliere io mantengo sempre visualizzazioni vecchie piuttosto che nuove!), sarò una mente bacata!

Non ho ancora trovato poi il "segna tutti i messaggi come letti", che mi permetterebbe ogni login di vedere veramente solo i messaggi nuovi!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Re: R: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda Uillean » 3 mar 2014, 21:27

IGiullari ha scritto:Noi ci possiamo molto più tempo complice l'avvento di tapatalk.

Per il sito nuovo :approva:

Non posso che quotare i giullari.. :)
Adesso ho la possibilità di intervenire attivamente nel forum, cosa che prima avveniva raramente data la scarsa fruibilità con smartphone.. ..ed in genere sempre grazie a tapatalk posso dare un'occhiata agli ultimi argomenti del forum in un attimo in qualsiasi momento(anche quando dondolo il passeggino della mia piccolina che non si vuole addormentare!! :D)!!

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda MichyLo » 3 mar 2014, 21:29

tika ha scritto:Non ho ancora trovato poi il "segna tutti i messaggi come letti", che mi permetterebbe ogni login di vedere veramente solo i messaggi nuovi!

Stavo giusto per chiederlo io oggi, poi ho fatto ancora un giro e mi sono resa conto che è nella pagina dell'indice, in alto a destra se non sbaglio ;)
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda redskin65 » 3 mar 2014, 22:41

Ho votato lo stesso tempo, anche se, non trovando più le recensioni, bazzico un po' di più nei forum.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda tika » 4 mar 2014, 11:11

MichyLo ha scritto:
tika ha scritto:Non ho ancora trovato poi il "segna tutti i messaggi come letti", che mi permetterebbe ogni login di vedere veramente solo i messaggi nuovi!

Stavo giusto per chiederlo io oggi, poi ho fatto ancora un giro e mi sono resa conto che è nella pagina dell'indice, in alto a destra se non sbaglio ;)

trovato ora. Demenza senile!
Ah ne approfitto per una nota super-positiva: i "tuoi messaggi". In cui vedi tutti assieme i topic dove tu hai partecipato. Molto comodo
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda ammyne80 » 4 mar 2014, 11:29

Anch'io un pò meno in mancanza delle recensioni...
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ammyne80

Messaggioda pepita » 4 mar 2014, 14:42

stesso tempo
l'unica cosa che mi infastidisce ma credo si risolverà è che quando accedo ai forum molte volte la pagina non scorre verso il basso lasciandomi intravedere solo i primi argomenti
poi clicca e riclicca si sistema ma a volte lascio perdere
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda tpx » 4 mar 2014, 19:29

Molto meno, quasi zero. In pratica lo trovo inguardabile ed inusabile...

Però comprendo lo sbattone di chi ci ha lavorato. Dipendesse da me tornerei indietro subito...
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda Zeussino » 4 mar 2014, 20:14

Forse andrò controcorrente ma... finalmente non devo più perdere tempo a skippare pagine e pagine di mercatino ;)
Posso portare uno o più di questi: dimmi quale preferisci.

Immagine
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Messaggioda Beretar » 5 mar 2014, 23:39

Ciao a tutti.
Ho votato lo stesso tempo perché alla fine ci passo il medesimo tempo del vecchio sito.
Però sto imparando a usare le nuove funzioni del sito e ci sto impiegando un po'.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 6 mar 2014, 11:33

nessuno ha accennato al fatto che non bisogna cliccare link per tornare a leggere il proprio post? Secondo me già quello da solo migliora il tempo di fruibilità del forum non di poco :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi