Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Quante tempo passate nel nuovo Forum rispetto al precedente?

- molto più tempo
5
5%
- un po' più di tempo
6
6%
- lo stesso tempo
28
27%
- un po' meno tempo
28
27%
- molto meno tempo
38
36%

Voti totali : 105

Re: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda Lord » 6 mar 2014, 13:42

io ho votato molto meno tempo. Tapatalk non mi funziona sul cellulare, mi crasha ogni volta che lo accendo e quindi devo per forza vederlo tramite pc.
Anche io sono purtroppo un nostalgico, e quando qualcosa che mi piaceva cambia devo impiegare un pò di tempo per riavere la stessa dimestichezza.
Una cosa però che odio è il fatto che i link si aprono sulla pagina della tana e non in una nuova scheda e non si vede bene. Ah e poi il fatto che ogni volta che entro devo rimettere user e password mi snerva da morire :muro:
Ringrazio però chi ci ha lavorato, come è giusto che sia :grin:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Messaggioda Simo4399 » 6 mar 2014, 20:42

sava73 ha scritto:nessuno ha accennato al fatto che non bisogna cliccare link per tornare a leggere il proprio post? Secondo me già quello da solo migliora il tempo di fruibilità del forum non di poco :oh:

!?

non capisco: in che caso?
per esempio ora che siam a pagina 3 come fai a tornare al primo post senza click.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda sava73 » 6 mar 2014, 21:48

Prima dopo aver postato dovevi cliccare sul link del topic per tornarci, oppure su quello del forum se preferivi.
Ora torna automaticamente al tuo post appena inserito.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Agzaroth » 6 mar 2014, 21:56

sava73 ha scritto:Prima dopo aver postato dovevi cliccare sul link del topic per tornarci, oppure su quello del forum se preferivi.

wow... :rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: R: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda IGiullari » 6 mar 2014, 22:34

Agzaroth ha scritto:
sava73 ha scritto:Prima dopo aver postato dovevi cliccare sul link del topic per tornarci, oppure su quello del forum se preferivi.

Ma non tecne eri accorto? :eek::eek::eek:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 7 mar 2014, 0:28

Agzaroth ha scritto:

+1 :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Sveltolampo » 7 mar 2014, 23:56

Com'è che io (credo) ci perdo un po' di più tempo???

:arg:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 8 mar 2014, 0:19

Nel forum stesso tempo di prima.
Non leggo più il mercatino, perché sarà diventato più veloce e utile per le ricerche ma prima lo leggevo proprio... adesso ci vado solo per "cercare".
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda randallmcmurphy » 8 mar 2014, 3:49

tika ha scritto:Ah ne approfitto per una nota super-positiva: i "tuoi messaggi". In cui vedi tutti assieme i topic dove tu hai partecipato. Molto comodo

C'era anche prima :-P

Io comunque ho votato molto meno tempo...sebbene ora stia un po' recuperando per mettere a posto alcune cose!

Il mercatino a parte è ottimo, anche quello va sistemato, come molte altre cose, e pian pianino le sistemeremo tutte dai! :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Tanelorn » 8 mar 2014, 19:29

tpx ha scritto:Molto meno, quasi zero. In pratica lo trovo inguardabile ed inusabile...

Però comprendo lo sbattone di chi ci ha lavorato. Dipendesse da me tornerei indietro subito...

potrei averlo scritto io, per me è uguale.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda ringofire80 » 9 mar 2014, 15:59

Quello che mi piaceva prima erano le recensioni dei giochi con i commenti degli utenti (che mi leggevo tutti) ed il mercatino. Speriamo si riesca a rimediare perché ora entrambe le cose non funzionano più, mercatino in particolare ove è in vigore la legge del più furbo (leggasi gente che ripropone annunci identici a scadenza settimanale). Per fortuna che esiste BGG
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda pennuto77 » 10 mar 2014, 11:45

Io non uso più il mercatino (davvero un enorme peccato) e non vedo le recensioni come prima (ma spero si risolva in fretta).
Anche il forum lo trovo peggiorato ma non tantissimo.
Per il resto sono comunque convinto che le cose miglioreranno :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda blackholexan » 10 mar 2014, 17:31

Il mio modo di interagire col sito è diventato il seguente:

- rispondere nelle discussioni senza poter leggere le ultime risposte di ogni pagina
- non poter rispondere ai messaggi privati
. constatare che le recensioni inserite:
1) hanno i testi tagliati
2) mancano del numero dei voti ricevuti
3) non mettono in risalto il nome del recensore (che è quello che si è fatto il "mazzo" dopotutto)

Quello che temo è che finirà per diventare una copia/un rimando a BGG mentre prima era qualcosa di "unico".

Detto questo ho votato molto meno tempo perché più ce ne passo e più mi passa la voglia, peccato :(
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda bibea » 10 mar 2014, 18:05

Meno tempo.

Gran parte del tempo lo utilizzavo per leggere i topic nuovi, filtrando velocemente con gli occhi le sezioni che mi interessavano: ora è diventato più difficile visivamente e va effettuato il logout per evitare di visualizzare topic già letti

Molto tempo lo utilizzavo nel leggere le recensioni fatte DA e PER la tana. Per ora ci sono solo quelle di BGG...non mi piace ma attendiamo con ansia l'upgrade.
Il leggere recensione e tutti i relativi commenti era interessante, utile e divertente.

Il mercatino prima era più faciel da leggere e magari ti invogliava a comprare giochi che non avevi nella wishlist. Ora lo utilizzo solo per cercare qualcosa di mirato

Mi capitava di vedere la collezione di utenti che votavano (troppo bene o troppo male) dei giochi, per capire se avevano gusti simili ai miei, molto utile.

Ora, molte di queste cose ci saranno, è solo questione di tempo. Ma se il tempo sarà troppo inevitabilmente, nel frattempo, cercheremo dei surrogati con il rischio di abituarci a qualcosa (siti diversi dalla tana per capirci...) di livello più basso ma più fruibile.

Speriamo di no, in bocca al lupo e buon lavoro :approva:
Ultima modifica di bibea il 11 mar 2014, 11:59, modificato 1 volta in totale.
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Elijah » 11 mar 2014, 0:41

Per le prime 2-3 settimane dopo il cambiamento non ho più consultato il forum, adesso invece è come prima.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi